Sterzo Orbea Wild fs team 2021

KR108

Ebiker pedalantibus
22 Settembre 2020
244
64
28
piemonte
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
con "paracolpi" tu intendi i gommini che sono sul tubo obliquo del telaio?

altrimenti tieni presente che la serie sterzo Orbea (almeno nella serie H) ha un "limitatore" nel cuscinetto superiore che se non è centrato potrebbe determinare l'anomalia che riferisci. Lo vedi bene nell'immagine:
47826-03-d-77059.jpg

Ultima modifica:

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
344
241
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Buongiorno, qualcuno mi sa dire come mai a sx lo sterzo si blocca, giustamente, sul paracolpi a ca 90° mentre a dx si blocca da solo molto prima a ca 60°?
Sul cuscinetto superiore dello sterzo c'è una ghiera che ha una vite a brugola piccola, la allenti un po' poi semplicemente sterzando dal lato che di ferma prima fai un leggero sforzo e sentirai che sposti il blocco meccanico dello sterzo, lo ripartisci tra dx e sx alla fine richiud la vite ed il gioco è fatto.
Ciao

Mau

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2019
111
18
18
Chiasso
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS team 2021+ Trance E+1 2022
Grazie mille triv domani provo, penso sia proprio come dici. Grazie kr 108, si i paracolpi sono quei gommini, forse si chiamano limitatori...

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
604
131
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
scusate ho acquisate wild m 20 con freni shimano 4120 vorrei sostituire con 8120 ma il biciclettaio mi ha detto con e' possibile per via della'attacco , voi avete indicazione o consigli ?

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.452
783
113
44
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Sul cuscinetto superiore dello sterzo c'è una ghiera che ha una vite a brugola piccola, la allenti un po' poi semplicemente sterzando dal lato che di ferma prima fai un leggero sforzo e sentirai che sposti il blocco meccanico dello sterzo, lo ripartisci tra dx e sx alla fine richiud la vite ed il gioco è fatto.
Ciao
Scusate se chiedo ma cadendo si è mossa sta belin di ghiera. Per rimetterla a posto, allento la vite dentro il canotto di sterzo e giro dalla parte dove gira di meno? Ho capito giusto?

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
344
241
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Scusate se chiedo ma cadendo si è mossa sta belin di ghiera. Per rimetterla a posto, allento la vite dentro il canotto di sterzo e giro dalla parte dove gira di meno? Ho capito giusto?
Yes, fino a che ti ritrovi lo sterzo pari tra dx e sx, non allentarla troppo altrimenti fai fatica a sentire il fine corsa.
Ciao

• Like
Reactions: JoRo