Concordo, sembra che la colpa sia sempre del governo, non del virus.... e che gli altri lo facevano sparire magicamenteMi sembra stia diventando un dibattito politico, forse sarebbe meglio piantarla e rientrare nel merito della questione.
Concordo, sembra che la colpa sia sempre del governo, non del virus.... e che gli altri lo facevano sparire magicamenteMi sembra stia diventando un dibattito politico, forse sarebbe meglio piantarla e rientrare nel merito della questione.
Si entra in un vortice che non finisce più.Noi abbiamo le conoscenza e la preparazione per affermare che il contenuto sia vero o falso?![]()
L'autorizzazione al laboratorio e i pipistrelli: il mistero sulle origini del Covid
Sul tavolo ci sono tutti gli elementi per ricostruire, in versione aggiornata, il mistero sulle origini del Sars-CoV-2it.insideover.com
siamoOT....io non sono complottista, ma il dubbio di come sia possibile che la Cina riesca a controllare in questo modo i contagi, mi rimane....dati i tempi di incubazione e l'alto tasso di asintomatici, è fisicamente impossibile che la Cina non abbia più di qualche focolaio di poco conto, considerando che per molti mesi, se non addirittura anche ora, non ha particolari restrizioni in atto.Sei sicuro che sia colpa della Cina ? quando comincia a venir fuori che anche prima il virus c'era già ? e poi quale sarebbe la colpa della Cina per un virus che con la circolazione di persone e cose come adesso ,ha diffusione globale e quasi istantanea?
non diciamo assurdità pur di difendere un governo ormai indifendibile: si sta parlando di un governo che nn è in grado di emettere una legge decente, cosa centra la diffusione del virus?Concordo, sembra che la colpa sia sempre del governo, non del virus.... e che gli altri lo facevano sparire magicamente![]()
![]()
Ok, per cui qui dice che in zona arancione non si può uscire dal Comune anche facendo attività sportiva. Ma da che fonte proviene?Posso Uscire?
Informazioni sulle restrizioni COVID. Inserisci la tua provincia per sapere facilmente le restrizioni vigenti.possouscire.casa
Non riesco a trovare più l'articolo ma qualche mese fa avevo letto uno studio che rapportava i dati di contagio al grado di libertà (se si tratta di una vero regime democratico o di una dittatura) del paese che li pubblicava.siamoOT....io non sono complottista, ma il dubbio di come sia possibile che la Cina riesca a controllare in questo modo i contagi, mi rimane....dati i tempi di incubazione e l'alto tasso di asintomatici, è fisicamente impossibile che la Cina non abbia più di qualche focolaio di poco conto, considerando che per molti mesi, se non addirittura anche ora, non ha particolari restrizioni in atto.
Nemmeno la Corea è riuscita, pur con il suo sistema di tracciamento dei focolai, a contenere la seconda ondata.....mica che, per caso, buona parte della popolazione Cinese, provincia di Whuan a parte, ha già gli anticorpi del covid in circolo?
fine OT
Basta vedere i nostri dati : quando tutti rossi o arancio i contagi sono calati, appena iniziato a riaprire la curva non è più scesa.....Non riesco a trovare più l'articolo ma qualche mese fa avevo letto uno studio che rapportava i dati di contagio al grado di libertà (se si tratta di una vero regime democratico o di una dittatura) del paese che li pubblicava.
esattamente il trend inverso dell'economia....Basta vedere i nostri dati : quando tutti rossi o arancio i contagi sono calati, appena iniziato a riaprire la curva non è più scesa.....
si é un problema di non facile gestione: se fosse possibile bisognerebbe chiudere tutto per due settimane, ma il nostro stato non se lo può permettere quindi escono fuori soluzioni di cerchiobottismo che cercando di accontentare tutti in realtà non accontentano nessuno... ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.Basta vedere i nostri dati : quando tutti rossi o arancio i contagi sono calati, appena iniziato a riaprire la curva non è più scesa.....
Non è facile gestire una situazione del genere e si vedono anche tutti gli altri stati , facile parlare dall'opposizione criticando sempre e comunque per raccattare 1 voto sui morti, mi sarebbe piaciuto vedere loro cosa facevano , tutto aperto? soldi a pioggia per tutti? etc . anzi si bede bene : le peggiori come contagi e gestione sono prorpio quelle dell'opposizione ... non credo che con 15gg. di lock rigido ne saremo usciti, ormai il virus è come quello del raffreddore e influenza, se ne entri in contatto lo becchi , speriamo bene con le varianti che siano battibili con le armi attuali, altrimenti ne usciamo tra anni o mai....Se fossimo tutti responsabili e civili forse l'avremmo già superata o al limite contenuta un bel po'.
Il problema è che non basterebbero 2 settimane di chiusura.si é un problema di non facile gestione: se fosse possibile bisognerebbe chiudere tutto per due settimane, ma il nostro stato non se lo può permettere quindi escono fuori soluzioni di cerchiobottismo che cercando di accontentare tutti in realtà non accontentano nessuno... ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Se fossimo tutti responsabili e civili forse l'avremmo già superata o al limite contenuta un bel po'.