Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.287
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Per me meglio s4
io ho esperienza sulla gen 2, la s3 era davvero piccola al limite per me ma si riusciva ad usare, non la comprerei..

La gen4 S4 per me che sono abituato alla mondraker crafty taglia L con 490 di reach e' lunga il giusto e molto piu' giocosa.

Certo 4mila euro per una levo gen3 comp, col solito motore brose a cinghia, al giorno d'oggi... boh io non la comprerei.

Basta guardare le offerte indicate qui per farti passare la voglia di corsa https://www.ebike-mag.com/forum/t/annunci-e-promo-fuori-forum.16936/post-550225

• Like
Reactions: skaas

malfe

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
451
431
63
75
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
potenza e coppia incrementate immagino - se poi intendono implementare il microstacco motore a salvaguardia trasmissione e la cambiata a pedivelle ferme copiando dalla cinese sarebbe meglio

malfe

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
451
431
63
75
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
ho avuto tutte le turbo levo compresa la attuale che è la comp carbon g4 - mi è sfuggito qualcosa riguardo al microstacco motore e alla cambiata automatica ma non sono presenti sulla mia versione e neanche sulla swork credo - pronto a ricredermi però - sul comando motore ancora a cavo beh ..... lasciamo perdere - se l'aggiornamento oltre a incrementare potenza e fruibilitò in condizionni di forte pendenza risolve almeno qualcuno di questi aspetti tanto meglio

• Like
Reactions: Pietro.68

Paolo M.

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2019
533
307
63
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
ho avuto tutte le turbo levo compresa la attuale che è la comp carbon g4 - mi è sfuggito qualcosa riguardo al microstacco motore e alla cambiata automatica ma non sono presenti sulla mia versione e neanche sulla swork credo - pronto a ricredermi però - sul comando motore ancora a cavo beh ..... lasciamo perdere - se l'aggiornamento oltre a incrementare potenza e fruibilitò in condizionni di forte pendenza risolve almeno qualcuno di questi aspetti tanto meglio
Il problema della G4 non è tanto il gap del motore Brose vs il dji, ma l'estremo gap che ha sulla pesantezza di tutto l'insieme e della linea che ormai sembra vecchia in confronto alle bici che montano il dji (parere personale) ma che poi è la realtà, è lì da vedere. Giusto un mesetto fa ho "parkeggiato" la mia G3 (che comunque è più magra e più leggera della G4) vicino ad una Amflow, la mia sembrava un Caballero 125cc in confronto, figuriamoci la G4 :joy:

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.080
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
... ma l'estremo gap che ha sulla pesantezza di tutto l'insieme e della linea che ormai sembra vecchia in confronto alle bici che montano il dji (parere personale) ma che poi è la realtà, è lì da vedere. Giusto un mesetto fa ho "parkeggiato" la mia G3 (che comunque è più magra e più leggera della G4) vicino ad una Amflow, la mia sembrava un Caballero 125cc in confronto, figuriamoci la G4 :joy:

Dipende, a me ad esempio parlando di eMTB le "anoressiche" fanno abbastanza schifo oltre a dare una sensazione di scarsa robustezza, ma è ovviamente del tutto soggettivo. Mi concentrerei di più sulle eventuali magagne reali.

Paolo M.

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2019
533
307
63
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Dipende, a me ad esempio parlando di eMTB le "anoressiche" fanno abbastanza schifo oltre a dare una sensazione di scarsa robustezza, ma è ovviamente del tutto soggettivo. Mi concentrerei di più sulle eventuali magagne reali.
Quindi a te hanno sempre fatto schifo le muscolari anoressiche? O hai iniziato ad andare in bici con le prime grasse emtb?

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.080
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Quindi a te hanno sempre fatto schifo le muscolari anoressiche? O hai iniziato ad andare in bici con le prime grasse emtb?

No, andavo anche con le muscolari, le prime due addirittura totalmente rigide, e ogni tanto ci andrei ancora se avessi il posto per tenere più bici. Questo non toglie che, parlando di eMTB, le anoressiche non mi piacciono. Ma come ho scritto è del tutto personale la cosa, e probabilmente sono in minoranza, non è una constatazione oggettiva universale.

Paolo M.

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2019
533
307
63
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
No, andavo anche con le muscolari, le prime due addirittura totalmente rigide, e ogni tanto ci andrei ancora se avessi il posto per tenere più bici. Questo non toglie che, parlando di eMTB, le anoressiche non mi piacciono. Ma come ho scritto è del tutto personale la cosa, e probabilmente sono in minoranza, non è una constatazione oggettiva universale.
Si beh sicuramente sei in minoranza dicendo che preferisci le grasse e più pesanti, piuttosto che alle magre e più leggere, ma appunto non sei l'unico, ho giusto un'amico che la pensa come te, dice che non prenderà mai una bici motorizzata dji, troppo magra.

Classifica giornaliera dislivello