Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


malfe

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
282
233
43
75
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
Alex tester parla dello sram motor provenienza brose e ritiene che esca un nuovo motore sram a breve che (se ho capito bene) riprende sempre il nuovo brose che specialized gen4 monterà con software suo - tutti lo hanno provato a Madeira - sono in embargo ma spiffera che il nuovo turbolevo uscirà ad aprile - 110/120 Nm- batterie modulari da 400/600/800 - sensore ruota tipo DJI - 22 Kg e ovviamente costi esagerati
 

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
613
506
93
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Alex tester parla dello sram motor provenienza brose e ritiene che esca un nuovo motore sram a breve che (se ho capito bene) riprende sempre il nuovo brose che specialized gen4 monterà con software suo - tutti lo hanno provato a Madeira
Un Brose "brandizzato" Sram sarebbe potenzialmente interessante se fosse pensato per lavorare "simbioticamente" con i prodotti/trasmissioni "americane"...
Fantasticando mi viene da pensare un interazione con i vari sensori delle sospensioni "FlightAttendent"...
Con mappa del motore che si "adatta" alle varie posizioni climb/trail/descend...
Oppure una sorta di "frizione elettronica" con taglio dell'erogazione nel momento esatto della cambiata...
Fantascienza pura...
Ma "servirebbe" a giustificare i costi elitari...
- sono in embargo ma spiffera che il nuovo turbolevo uscirà ad aprile - 110/120 Nm-
Speriamo parallelamente ottimizzino l'efficienza in ottica consumi...
Sarebbe anche ora di dotarsi di "assistenze adattive"...
batterie modulari da 400/600/800
Curioso di vedere come la integreranno...
Telaio "chiuso" con batteria che si infila da sotto???
"Sportellone " stile portabagagli stile Trek Rail "vecchia" ???
Sulla carta soluzione eccellente...
Vedremo come verrà resa comoda e pratica...
- sensore ruota tipo DJI -
Traction Control ???
22kg con batta 800 e allestimento "discesistico" come le attuali...
Oppure vireranno verso una trail ???
Oppure entrambe enucleando varie versioni declinando la "normale" e.la.Evo...
e ovviamente costi esagerati
Su quello non ci piove...
 
  • Like
Reactions: malfe

malfe

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
282
233
43
75
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
A domanda precisa Alex conferma (come molti altri peraltro) che anche Bosch adeguerà il proprio motore a 100Nm nel corso dell'anno - certo che la favola "lo possiamo fare ma non lo facciamo perché le trasmissioni non reggono" la raccontava già nel 600 avanti Cristo Esopo!! Però nulla vieta di continuare a credere nelle favole ......
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.734
6.391
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
A domanda precisa Alex conferma (come molti altri peraltro) che anche Bosch adeguerà il proprio motore a 100Nm nel corso dell'anno - certo che la favola "lo possiamo fare ma non lo facciamo perché le trasmissioni non reggono" la raccontava già nel 600 avanti Cristo Esopo!! Però nulla vieta di continuare a credere nelle favole ......
e poi...
aggiorneremo (a pagamento) a 100Nm ma intanto tenetevelo a 80...
vi daremo il display nuovo (a pagamento) ma intanto usate quello vecchio...
come dire: intanto restate a 90°.....
 

Andreaverona

Ebiker grandissimus
25 Agosto 2021
1.060
759
113
40
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi