Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
'Mbari BuonaSera! :D

Domandina sciocca...

Qualcuno ha provato a variare l'angolo di sterzo con le calotte date in dotazione ???

Di serie dovrebbe essere 0°...

Diciamo che vorrei provare -1...

Cosa dovrei aspettarmi a livello di sensazioni di guida ???
Cambia l'altezza del Movimento Centrale? Di quanto???
Perdo molto in "stabilità" in discesa ???
Guadagno "qualcosa" in salita sul "tecnico/stretto/tortuoso" ???

Grazie...:p
Come detto migliora la stabilità ma si perde qualcosa in maneggevolezza. In salita sullo stretto non guadagni nulla, anzi, il contrario.
 
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AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
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Mondraker Crafty carbon XR
Io sono passato da 0 a -1 e, sinceramente, non sono stato in grado di avvertire cambiamenti significativi.
Occhio che se metti -1 aumenti la stabilità in discesa sul ripido ma, diciamo, perdendo qualcosa nello stretto ed in salita...
Come detto migliora la stabilità ma si perde qualcosa in maneggevolezza. In salita sullo stretto non guadagni nulla, anzi, il contrario.
:p Grazie...

Vi cito per darmi del "coglione" da solo...

In realtà volevo chiedervi "se metto a +1" la bici perderà in discesa ok... Quanto ???

In salita arrampicherá meglio ok... Quanto ??? Sempre che qualcuno abbia provato questo setup...

Con +1 si alza il movimento centrale?
Si alza il manubrio???
Il carro andrebbe settato come???

Vorrei un pizzico di agilità in più in "salita tecnica tortuosa", un anteriore un pochino più piantato...

Baratterei volentieri qualcosina in discesa per avere qualcosina in più in salita...
Questa è l'unica cosa che non mi "entusiasma" della TL...

Il link Cascade che aumenta la progressività della sospensione potrebbe "aiutarmi" in quest'ambito ???
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
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Levo e Stumpjumper
Mi serve una info urgente, qualcuno usa gomme schwalbe tipo Magic Mary e Big Betty 2.4 davanti e/o dietro? Carcassa Super Trail vanno bene o son leggerine? son tanto troppo strette rispetto le 2.6?

Qualsiasi info grazie
Ho visto i prezzi che hai postato. Potrei prenderle anche io così spalmiamo i costi di spedizione. Ho anche un amico con la 2022 che potrebbe essere interessato. Tra l'altro oggi pesa poco e quindi 2.4 gli va anche troppo bene.
 

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
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L'Evo
:p Grazie...

Vi cito per darmi del "coglione" da solo...

In realtà volevo chiedervi "se metto a +1" la bici perderà in discesa ok... Quanto ???

In salita arrampicherá meglio ok... Quanto ??? Sempre che qualcuno abbia provato questo setup...

Con +1 si alza il movimento centrale?
Si alza il manubrio???
Il carro andrebbe settato come???

Vorrei un pizzico di agilità in più in "salita tecnica tortuosa", un anteriore un pochino più piantato...

Baratterei volentieri qualcosina in discesa per avere qualcosina in più in salita...
Questa è l'unica cosa che non mi "entusiasma" della TL...

Il link Cascade che aumenta la progressività della sospensione potrebbe "aiutarmi" in quest'ambito ???
per le variazioni di geometrie ti consiglio di sfogliare il manuale, c'è scritto tutto. ci son le tabelle dettagliate, mai sentito nessuno usare il +1 davanti comunque. Il link lungo cascade non aiuta x quello che vuoi tu, diventa progressivo più in profondità nella corsa. Potresti trovare giovamento piuttosto abbassando un po' il manubrio cambiando l'ordine degli spacer magari così da caricare di più davanti. Comunque se non ricordo male te hai montato la molla dietro e questo non giova in salita ma in discesa....coperta corta...

PS magari lo sai magari no, abbassare il telescopico un po' in salita aiuta molto
 

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
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Mondraker Crafty carbon XR
per le variazioni di geometrie ti consiglio di sfogliare il manuale, c'è scritto tutto. ci son le tabelle dettagliate
si in linea di massima ci ho dato uno sguardo... Magari qualcuno aveva qualche feedback...
, mai sentito nessuno usare il +1 davanti comunque.
Infatti... :D
Il link lungo cascade non aiuta x quello che vuoi tu, diventa progressivo più in profondità nella corsa
Quindi più resistenza ai fondocorsa ???
Naaa... ERRONEAMENTE pensavo "lavorasse" su tutto il travel aiutando a tenere il carro piu "alto"...
. Potresti trovare giovamento piuttosto abbassando un po' il manubrio cambiando l'ordine degli spacer magari così da caricare di più davanti.
Questo posso farlo... ho solo uno spacer sopra lo stem... il resto son rimasti sotto... Sulla Mondraker avevo solo 5mm di spacer e un manubrio con pochissimo Rise...
Comunque se non ricordo male te hai montato la molla dietro e questo non giova in salita ma in discesa....coperta corta...
Si... indubbiamente... la molla mi era piaciuta ANCHE in salita per la trazione e un carro più "misurato, meno brusco" nella risposta...

Per il resto ci accontentiamo dai !:p

PS magari lo sai magari no, abbassare il telescopico un po' in salita aiuta molto
Si, una "pelatina" la dó sempre prima dei passaggi "critici"...

GRAZIE !
 

mrbrown

Ebiker espertibus
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Sly RR
:p Grazie...

Vi cito per darmi del "coglione" da solo...

In realtà volevo chiedervi "se metto a +1" la bici perderà in discesa ok... Quanto ???

In salita arrampicherá meglio ok... Quanto ??? Sempre che qualcuno abbia provato questo setup...

Con +1 si alza il movimento centrale?
Si alza il manubrio???
Il carro andrebbe settato come???

Vorrei un pizzico di agilità in più in "salita tecnica tortuosa", un anteriore un pochino più piantato...

Baratterei volentieri qualcosina in discesa per avere qualcosina in più in salita...
Questa è l'unica cosa che non mi "entusiasma" della TL...

Il link Cascade che aumenta la progressività della sospensione potrebbe "aiutarmi" in quest'ambito ???
Secondo me dovresti lasciare a 0 l'angolo sterzo, dietro hight, dare più sag (25% circa) al mono dietro e togliere 0,5/1 cm di spacer da sotto al manubrio.

Io ho montato il cascade, non giova tanto in salita, ma in discesa, lo stò ancora testando, ma io a differenza di voi che vi trovate bene col molla mi trovo da dio con il floatX originale settato bene con token etc.
 
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albe.mtb

Ebiker normalus
2 Settembre 2024
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Lapierre
: unamused:
Ho acquistato questa TURBO LEVO PRO 2024 da 2 settimane:

Mi sono accorto che il telescopico che monta cioè:

Ogni volta che scende la uscire aria per un qualche secondo, e si sente abbastanza. Essendo la bici nuova è normale?
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile.

Grazie!
 
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zorro77

Ebiker celestialis
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L'Evo
Secondo me dovresti lasciare a 0 l'angolo sterzo, dietro hight, dare più sag (25% circa) al mono dietro e togliere 0,5/1 cm di spacer da sotto al manubrio.

Io ho montato il cascade, non giova tanto in salita, ma in discesa, lo stò ancora testando, ma io a differenza di voi che vi trovate bene col molla mi trovo da dio con il floatX originale settato bene con token etc.
FloatX originale, quindi non hai preso il link lungo di cascade giusto?
 

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
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Mondraker Crafty carbon XR
Certo la molla qualcosa fa anche in salita. Se vuoi più agilità e posteriore sostenuto, usa la posizione HIGH.
Sono sui settaggi originali... non è in High di default???
Secondo me dovresti lasciare a 0 l'angolo sterzo, dietro hight, dare più sag (25% circa) al mono dietro e togliere 0,5/1 cm di spacer da sotto al manubrio.
Sugli spacer ho ampio margine di sperimentazione...
Il manubrio con rise 30 poi per le mie abitudini è un pó atipico...Ma essendo il "suo" Roval SL volevo cmq tenerlo...
Piuttosto mi risulta difficile capire perchè daresti più Sag posteriore?
Non accentuerei la tendenza a sedersi???

Intendiamoci nulla di limitante ma rispetto alla mia ex CraftyXR occorre metterci tanto di più... concentrazione, occhi ben aperti, idee chiare sulla linea da fare, distribuzione del peso ed esser pronti a dare "il colpo di reni" per aiutare il posteriore a scavalcare l'ostacolo...


Io ho montato il cascade, non giova tanto in salita, ma in discesa, lo stò ancora testando,
Non giova tanto o è totalmente inavvertibile??? Anche se desse un minimo contributo male non farebbe...
 

mrbrown

Ebiker espertibus
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Sly RR
Sono sui settaggi originali... non è in High di default???

Sugli spacer ho ampio margine di sperimentazione...
Il manubrio con rise 30 poi per le mie abitudini è un pó atipico...Ma essendo il "suo" Roval SL volevo cmq tenerlo...
Piuttosto mi risulta difficile capire perchè daresti più Sag posteriore?
Non accentuerei la tendenza a sedersi???

Intendiamoci nulla di limitante ma rispetto alla mia ex CraftyXR occorre metterci tanto di più... concentrazione, occhi ben aperti, idee chiare sulla linea da fare, distribuzione del peso ed esser pronti a dare "il colpo di reni" per aiutare il posteriore a scavalcare l'ostacolo...



Non giova tanto o è totalmente inavvertibile??? Anche se desse un minimo contributo male non farebbe...
Te prova poi dicci :joy: Se poi non ti va bene cambi, ha talmente tante regolazioni che c'è solo da provare.... più sag intendo non al 30, ma più sostenuto tipo 25, quindi meno dipenda da dove la vedi :joy: ... non credo si sieda dopo, anzi ti aiuta, contando che hai una 27.5 dietro...

Per il cascade ancora lo stò provando come detto, ho fatto solo qualche discesa per riasettare l'ammo, salite tecniche non ne faccio tante quindi non posso aiutarti.
 
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AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
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Mondraker Crafty carbon XR
Te prova poi dicci :joy: Se poi non ti va bene cambi, ha talmente tante regolazioni che c'è solo da provare..
Giá... :joy:
Come dissi tempo fa... aspetto cambi l'orario per mettere un pó "da parte" la Bdc...
Nel frattempo "manteco i coglioni al prossimo" per capire da dove cominciare :p

.. più sag intendo non al 30, ma più sostenuto tipo 25, quindi meno dipenda da dove la vedi :joy: ... non credo si sieda dopo, anzi ti aiuta, contando che hai una 27.5 dietro...
Capito ;)
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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TORINO
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LEVO GEN3
Esatto se la vuoi più sostenuta invece che un SAG=30 fai un SAG=27 e provi come va.
Io ho SAG=27 con link Cascade e mi trovo bene anche in salita. Ottimo in discesa ovviamente.
Uso una molla lunga che è più PLUSH e fa tutta l'escursione anche con questo SAG.
Solo che lo uso ormai da quasi 2 anni che non mi ricordo come andava originale ! :p :laughing:
 
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skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
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Brianzawood
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Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
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Modraker Crafty XR
Ho bisogno di un aiuto per amico che ha turbo levo 2020 usata per enduro, motore e batteria ko, telaio con righe e piccole bozze, cambio posteriore spaccato e sospensioni da revisionare (da quello che mi dice non ha mai fatto nessun controllo).
Che valore potrebbe avere (ammesso che lo abbia)?
Grazie!
 
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skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
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Brianzawood
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Ho bisogno di un aiuto per amico che ha turbo levo 2020 usata per enduro, motore e batteria ko, telaio con righe e piccole bozze, cambio posteriore spaccato e sospensioni da revisionare (da quello che mi dice non ha mai fatto nessun controllo).
Che valore potrebbe avere (ammesso che lo abbia)?
Grazie!
Azz questo mi sa che e’ il fratello che non pensava di avere (#tusaichi) :dizzy: o_O :p :kissing_heart: :D
 

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
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Hammer
Ho bisogno di un aiuto per amico che ha turbo levo 2020 usata per enduro, motore e batteria ko, telaio con righe e piccole bozze, cambio posteriore spaccato e sospensioni da revisionare (da quello che mi dice non ha mai fatto nessun controllo).
Che valore potrebbe avere (ammesso che lo abbia)?
Grazie!
Ahahahahahah .. sembra uno scherzo

Motore e batteria ko
Cambio posteriore spaccato
Sospensioni da revisionare
Sembra che non abbia mai fatto nessun controllo ( quindi ne ha fatti parecchi )

Mi sembra un'occasione
Per me da Decathlon possono anche valutarla parecchio
 

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
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L'Evo
"Una nuova batteria da 700Wh può costare 1200€, mentre le nuove batterie originali da 800Wh"
Che siano altre info sulla nuova levo?!

Comunque interessante con garanzia di 2 anni...ricordo che a primavera quando attendevo l'arrivo della kenevo base avevo chiesto a diversi sivende e volevano la 500 + 700 euro x la batteria da 700 quindi a questo punto sarebbe stato interessante upgradare a 800 da loro. Forse l'unica pecca è che sono arrivati un po' tardi, tantissime persona avevano le 500 e son passate alla 700 con esborso. Bene che ci siano opzioni del genere sul mercato!