Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.732
4.549
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Stando alle prime anticipazioni il Brose Drive 3 Peak dovrebbe avere 2 batterie identiche per forma e dimensioni quindi intercambiabili. Una da 468w e una da 814W. L'avevo riportato qua https://www.ebike-mag.com/forum/t/motori-e-batterie-e-mtb-i-dati.17277/
Sempre che Specy non si faccia fare anche delle batterie custom

Ricordo, ma visto che si parla di batteria modulare o extender ipotizzo che Specy abbia qualcosa di nuovo a questo giro se vuol restare al passo della concorrenza, quindi probabilmente avranno una loro batteria custom che si potrà scegliere in due o 3 o magari anche 4 versioni fino a 1000 watt. Così ci sarà la full/light tipo Cannondale o DJI e la full battery per chi vuole fare dislivello o avere più assistenza. Altrimenti se fanno una bici come altre, senza nulla di diverso dalla concorrenza (anche se il nuovo Brose a 48 volt pare promettere bene come potenza e coppia) a questo giro provo qualcosa con il GEN5 e sento anche altri disposti a salutare la BIG/S. :broken_heart: ;)

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.438
3.411
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Idea mia ma… non era meglio che specy facesse ora una sorta di preview quantomeno per fronteggiare bosch&co … facendo poi uscire le bici nei mesi successivi ? Son pochi mesi, ma penso cruciali no?

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.732
4.549
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Idea mia ma… non era meglio che specy facesse ora una sorta di preview quantomeno per fronteggiare bosch&co … facendo poi uscire le bici nei mesi successivi ? Son pochi mesi, ma penso cruciali no?

La loro filosofia è sempre stata quella di presentare e poi disponibile subito in negozio, almeno un numero importante di bici. Gli altri presentano sì ma poi quando arriva effettivamente ?

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.438
3.411
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
La loro filosofia è sempre stata quella di presentare e poi disponibile subito in negozio, almeno un numero importante di bici. Gli altri presentano sì ma poi quando arriva effettivamente ?
Sono consapevole e d’accordo con te. Evidentemente sanno che le prime bici con bosch saranno disponibili tra minimo due mesi altrimenti dai vantaggio alla concorrenza..

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.732
4.549
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Quanto vuoi spendere ? La nuova arriverà inizialmente solo come alta gamma che vuol dire prezzi da 12mila e oltre.
Per le altre versioni più economiche ci vuole qualche mese in più: 6, 8, 12 ? Nessuno lo sa.

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
571
496
63
41
Rimini
Visita Sito
Bici
Sly RR
Il mio rivenditore mi ha proposta la turbo levo pro carbon 2024 nuova a 4500€ con rientro della mia Lapierre spicy 2022. Per quello chiedevo se ne vale la pena.
Se ti piace per me vale ancora la pena, i competitor non è che hanno poi tutte ste gran novità, i nm/batterie/escursioni sono sempre quelli, era già avanti ai tempi e lo è ancora oggi a mio parere anche se può essere una scelta scontata o non appariscente come bici, con un pacchetto motore/guida equilibrato e perfezionato nel tempo. Magari qualche rivale se fai prettamente discesa va meglio, ma se la gioca ancora molto bene a mio parere.