Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
779
640
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
La mia Heckler aveva una fox 36 rhythm con la quale nn riuscivo a trovare la quadra... poi un giorno sui trail ho incontrato un ragazzo che "cammina" ed aveva pure lui la stessa forca... iniziammo a parlare e mi disse che anche lui all'inizio non riusciva a trovare la quadra; poi montò i pro-impact e la forca iniziò a funzionare molto meglio.
Montati anche io e, finalmente, riuscì a trovare il giusto compromesso tra lo spaccarsi i denti e morbidezza "Gold Wing" :joy: :joy:

• Like
Reactions: bracchetto scout

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
603
489
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Nei post di @AndreaC1977 ci sono sempre due parole… Sram Maven … :D … incredibile
Diciamo che con questi freni "stó arrapato guasto"...
Quando li montai tutti i miei amici "mi diedero del folle" :joy:
Cazzo fai ??? Tu sei scemo !!!
Ora tutti in "fila indiana" a comprarli...

Só soddisfazioni pure queste...;)

valeriomore

Ebiker ex novello
19 Settembre 2023
23
9
3
44
castiglione della pescaia
Visita Sito
Bici
giant reign e+
Se la prendi tramite concessionario ad occhi chiusi, da un privato solo se lo conosci tu o per interposta persona, giusto x capire che tipo di utilizzo ne ha fatto.
Se la prendi da concessionario fatti regalare 2 dischi nuovi della Sram al posto dei centerline e per la forca basta un kit pro-impact di Andreani per far lavorare bene la Rhythm.
My two cents....
I dischi li ho. Sono Hope però da 200, non so se posso montarli sui code. I code hanno da 203? Sono a 6 viti o centerlock? Per la rhythm che avevo sulla vecchia scott avevo messo gli andreani che ora ho montato sulla canyon stoic front. Devo dire che fanno il loro sporco lavoro.
Tnx

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
779
640
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
I dischi li monti tranquillamente xkè sono 6 fori. I centerline sono gli unici da 200. Sei sicuro che gli hope siano da 200 e nn 203?
Comunque risolvi con 2 rondelle....

valeriomore

Ebiker ex novello
19 Settembre 2023
23
9
3
44
castiglione della pescaia
Visita Sito
Bici
giant reign e+
I dischi li monti tranquillamente xkè sono 6 fori. I centerline sono gli unici da 200. Sei sicuro che gli hope siano da 200 e nn 203?
Comunque risolvi con 2 rondelle....
allora si sono hope da 200 che avevo trovato su un'altra bici che avevo comprato di seconda. Io poi li cambiai con dei magura 220 davanti e 203 dietro. Domanda stupida, ma se il post mount è da 203 e io ci metto un disco da 200, quest'ultimo dovrebbe stare comunque all'interno della sezione delle pasticche freno o no?
In sintesi 1.5 mm di pasticca rimarrebbe scoperta giusto? Consumandosi quelli a contatto con il disco rischio che poi si vadano ad appiccicare i restanti da 1.5mm? Lo spessore del disco forse compenserebbe? Pippone?

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
519
333
63
32
Padova
Visita Sito
Bici
-

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
603
489
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Se a qualcuno interessa un bel paio di ruote mullet ad un ottimo prezzo:

Proprio quello che intendevo poco sopra...
Ottime ruote Alu, affidabili, durevoli...
Costano "il giusto"...
Mantenendo le originali in ottica rivendita (visto anche il valore nullo delle ruote della Comp in caso di permuta)...
Si elevano anche ad "investimento" con la possibilità di "seguirci" nel cambio bici...

• Like
Reactions: zorro77

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
603
489
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Costano "il giusto"...
Mantenendo le originali in ottica rivendita (visto anche il valore nullo delle ruote della Comp in caso di permuta)...
Si elevano anche ad "investimento" con la possibilità di "seguirci" nel cambio bici...

Cortesemente fate notare @conor che non ho citato né Sram né Maven...
Che sennò pensano che stó a percentuale... ;) :joy:

• Haha
Reactions: skaas and Pietro.68

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.271
3.144
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Costano "il giusto"...
Mantenendo le originali in ottica rivendita (visto anche il valore nullo delle ruote della Comp in caso di permuta)…
Sicuro sicuro ?! :laughing: ;)