Appunto ho detto cassetta XX da 10 a 42.la 30 va bene se hai il 10.
Ma anche 30 x 11 non è che sei fermo, visto comunque il limite 25kmh di assistenza.
Appunto ho detto cassetta XX da 10 a 42.la 30 va bene se hai il 10.
si ma non è che se superi i 25 all'ora la bici esplode eh....Appunto ho detto cassetta XX da 10 a 42.
Ma anche 30 x 11 non è che sei fermo, visto comunque il limite 25kmh di assistenza.
quel cambietto mi sembra tanto leggerino per una ebike. mi da l'impressione che se fai una cambiata sotto sforzo tiri giù tutto.Ciao, hai valutato il gruppo microshift advent-x 10v?,
![]()
Improving "Old" Tech: The Microshift Advent X 10-Speed MTB Drivetrain Review
This mountain bike drivetrain is versatile, the steel cogs should last a long while, and it has ample range for most of our trail needs. Not only that, the Microshift Advent X could save riders both weight and cash.www.singletracks.com
Sono d'accordo che l'EX1 era una soluzione interessante, magari non scalato benissimo come rapporti, ma valido, lo avevo usato su una Haibike di un amico, che mi prestava saltuariamente la bici e mi ha traviato alla e-bike...certo che la cassetta se da sostituire ed il cambio in caso di rottura, erano un autentico salasso...quel cambietto mi sembra tanto leggerino per una ebike. mi da l'impressione che se fai una cambiata sotto sforzo tiri giù tutto.
e comunque per me la soluzione migliore per ebike era l'EX1 8v fatto da sram un po' di tempo fa.
Peccato che i venditori di EBIKE preferiscano montare 12V che fa più figo al bar anche se sono inutili. E quindi SRAM lo ha abbandonato invece di svilupparlo.
@zorro77 potresti provarlo tu, che ti piace sperimentare.
Chi lo ha dice che è robustissimo e va alla grande. Inoltre ha il pacco dedicato 11/48.
Ho già ordinato questo non potevo non prenderlo a sto prezzo, è pure disponibile e arriverà in breve tempo
La catena ho trovato la X1 118 maglie in offerta ma scrivono che è compatibile con cassetta 10-42 che voi sappiate può andare anche col 46 ?
esatto, ho provato a farlo shimano come suggerivi tu, ma un completo XT likglide mi costava molto di più e pesava anche di più, però ammetto che è interessante, ne parlano molto bene x la cambiata fluida e per la durata/robustezza....costa + di spedizione..
![]()
![]()
io vedro' di trovare un manettino a 11v shimano a prezzaccio e provo a vedere se funziona,esatto, ho provato a farlo shimano come suggerivi tu, ma un completo XT likglide mi costava molto di più e pesava anche di più, però ammetto che è interessante, ne parlano molto bene x la cambiata fluida e per la durata/robustezza.
Costa il pacco. Il cambio costa 100 euro. E sono prodotti di nicchia. Se lo avessero spinto e sviluppato costerebbe ancora meno.Sono d'accordo che l'EX1 era una soluzione interessante, magari non scalato benissimo come rapporti, ma valido, lo avevo usato su una Haibike di un amico, che mi prestava saltuariamente la bici e mi ha traviato alla e-bike...certo che la cassetta se da sostituire ed il cambio in caso di rottura, erano un autentico salasso...
Hai settato la stessa potenza sia in eco che in TrailL'altro giorno, con la turbo levo 2019 ho notato che cambiando assistenza da Eco a trail non succede nulla.
In pratica la bici va solo in Eco o in Turbo, la modalità Trail è sparita...boh...
Cosa può essere successo? Vi è mai capitato?
Avrei voluto dire anch'io questo ma poi mi sono astenuto perchè credo che il discorso sia più complicato di cosi.Hai settato la stessa potenza sia in eco che in Trail
Infatti solo lui non riesce a togliere la corona se non toglie la pedivella....@bracchetto scout weee pistola, oggi ho montato la trasmissione 11v e ragionandoci un po' son riuscito a sostituire la corona 34 con la 32 senza smontare la pedivella (il pedale si però) mi avevi fatto preoccupare per niente!!!
Minchioni del nord estInfatti solo lui non riesce a togliere la corona se non toglie la pedivella....
Credo che il problema sia il "ragionandoci un po'..."![]()
Con calma e fatica anche .......Minchioni del nord est![]()
se avete la corona vecchio tipo,giusto si smonta il pedale si riesce..bestemmiando a infilarci anche una 30...la nuova gen 3 col cazzo che riuscite ...ma neanche houdiní....adesso nn ho voglia di cercarvi le foto...quelle rotonde tipo stelle dei ninja
si riesce a toglierle(la ho anche sulla nuova kenevo)la specy gen3 con la nuova coi..chiamiamoli rinforzi dai,laterali nó,se mi mandate un video...anzi col cazzo nn ve la pago lo stesso la pizza..nn si riesce ebbasta(mica sfera nê).baci bacini bacetti dal vostro credo le 11 v sian tutte del vecchio tipo..la mia gen 2 rossa era cosi.Brakky.
...A dire il vero non ho mai toccato le impostazioni originarie, è possibile che si sia "starato" da solo?Hai settato la stessa potenza sia in eco che in Trail