maramouse
Ebiker grandissimus
Si scegli bene l'ammo da utilizzare che sia robusto di stelo se vai di molla e usa boccola normaleQuindi meglio le boccole normali ?
Si scegli bene l'ammo da utilizzare che sia robusto di stelo se vai di molla e usa boccola normaleQuindi meglio le boccole normali ?
Ammo aria come adessoSi scegli bene l'anno da utilizzare che sia robusto di stelo e usa boccola normale
Provoco...E storia? No? Ne parlano bene e qualcuno che scrive qui mi pare ce l'abbia in uso...Ragazzi un consiglio…
Cascade ammo lungo e kitsuma air
o
Link originale e Ohlins ttx ?
L’ammo dovrebbe funzionare bene, ma ho letto di parecchia gente che ha avuto problemi a trovarne la quadra..Provoco...E storia? No? Ne parlano bene e qualcuno che scrive qui mi pare ce l'abbia in uso...
Allora per me un Lungo e kitsuma!L’ammo dovrebbe funzionare bene, ma ho letto di parecchia gente che ha avuto problemi a trovarne la quadra..
Ohlins ttx ?
Che tu o altri siate qui a citare i vantaggi della molla a me francamente sconvolge ancora. In tutto il mondo dei trasporti le tipologie di mezzi con sospensioni ad aria sono veramente poche. Autocarri e bus per lo più, per ovvie ragioni legate all'enorme variazione del carico e alla facile "regolabilità". E poi qualche mosca bianca sostanzialmente come per es alcune moto BMW. È chiaro come il Sole che nelle bici si usa l'aria perché il peso del mezzo è nettamente inferiore a quello del "carico" quindi la stessa emtb (mtb) può essere venduta a uno di 60 come di 120kg e basta pompare le sospensioni per adattarla. Mentre le molle, per ogni mezzo venduto, andrebbero cambiate adattando quelle giuste con problemi e spese in fase di vendita e anche dopo. Ma è solo questa la ragione. Per il resto (cioè il 95% delle ragioni) una sospensione a molla è superiore a una ad aria. E quando sento discorsi sul "carro progressivo, lineare, regressivo" o su forke e ammo "metti 2, 3, 4 token... l'inserto di qua, il tappo di là..." mi viene da ridere. Sono seghe mentali da ciclista e limiti delle sospensioni ad aria. Il mono e la forka vanno "su e giù" e con le molle e le idrauliche adatte sono sempre meglio dell'aria. Non lo dico io ma il mondo dei trasporti.Su questo aspetto la molla è la soluzione migliore, non ci sono paragoni.
Ammo ad aria avrà sempre un carico di stacco maggiore = meno sensibilità.
Buongiorno! Dato che è sabato e si "pagano i curiosi" posso sapere che sospensioni monta la tua bici? Hai la stessa configurazione di Hyde?Che tu o altri siate qui a citare i vantaggi della molla a me francamente sconvolge ancora. In tutto il mondo dei trasporti le tipologie di mezzi con sospensioni ad aria sono veramente poche. Autocarri e bus per lo più, per ovvie ragioni legate all'enorme variazione del carico e alla facile "regolabilità". E poi qualche mosca bianca sostanzialmente come per es alcune moto BMW. È chiaro come il Sole che nelle bici si usa l'aria perché il peso del mezzo è nettamente inferiore a quello del "carico" quindi la stessa emtb (mtb) può essere venduta a uno di 60 come di 120kg e basta pompare le sospensioni per adattarla. Mentre le molle, per ogni mezzo venduto, andrebbero cambiate adattando quelle giuste con problemi e spese in fase di vendita e anche dopo. Ma è solo questa la ragione. Per il resto (cioè il 95% delle ragioni) una sospensione a molla è superiore a una ad aria. E quando sento discorsi sul "carro progressivo, lineare, regressivo" o su forke e ammo "metti 2, 3, 4 token... l'inserto di qua, il tappo di là..." mi viene da ridere. Sono seghe mentali da ciclista e limiti delle sospensioni ad aria. Il mono e la forka vanno "su e giù" e con le molle e le idrauliche adatte sono sempre meglio dell'aria. Non lo dico io ma il mondo dei trasporti.
Dici che le sospensioni adattative delle auto premium siano con ammortizzatori a molla?Che tu o altri siate qui a citare i vantaggi della molla a me francamente sconvolge ancora. In tutto il mondo dei trasporti le tipologie di mezzi con sospensioni ad aria sono veramente poche. Autocarri e bus per lo più, per ovvie ragioni legate all'enorme variazione del carico e alla facile "regolabilità". E poi qualche mosca bianca sostanzialmente come per es alcune moto BMW. È chiaro come il Sole che nelle bici si usa l'aria perché il peso del mezzo è nettamente inferiore a quello del "carico" quindi la stessa emtb (mtb) può essere venduta a uno di 60 come di 120kg e basta pompare le sospensioni per adattarla. Mentre le molle, per ogni mezzo venduto, andrebbero cambiate adattando quelle giuste con problemi e spese in fase di vendita e anche dopo. Ma è solo questa la ragione. Per il resto (cioè il 95% delle ragioni) una sospensione a molla è superiore a una ad aria. E quando sento discorsi sul "carro progressivo, lineare, regressivo" o su forke e ammo "metti 2, 3, 4 token... l'inserto di qua, il tappo di là..." mi viene da ridere. Sono seghe mentali da ciclista e limiti delle sospensioni ad aria. Il mono e la forka vanno "su e giù" e con le molle e le idrauliche adatte sono sempre meglio dell'aria. Non lo dico io ma il mondo dei trasporti.
Che sospensioni ha la mia c'entra nulla.Buongiorno! Dato che è sabato e si "pagano i curiosi" posso sapere che sospensioni monta la tua bici? Hai la stessa configurazione di Hyde?
Sono poche le auto premium con sospensioni ad aria. Ricordo per es. Range Rover e qualche americana. Tieni conto che le cosiddette "sospensioni adattive" o "elettroniche" le montano soprattutto auto e anche moto con molle: le regolazioni si fanno con micro motori sull'idraulica (e a volte il precarico)Dici che le sospensioni adattative delle auto premium siano con ammortizzatori a molla?
Ok ok...per carità, scusami era tanto per fare due chiacchere e scambiare due opinioni sul proprio vissuto. Riassumendo la molla vince a mani basse, come sistema assodato! Poi ci sono sensazioni, costi, manico ecc ecc che creano altre variabili e altri scenari rivalutando poi l'aria. Chiaro.Che sospensioni ha la mia c'entra nulla.
Sono poche le auto premium con sospensioni ad aria. Ricordo per es. Range Rover e qualche americana. Tieni conto che le cosiddette "sospensioni adattive" o "elettroniche" le montano soprattutto auto e anche moto con molle: le regolazioni si fanno con micro motori sull'idraulica (e a volte il precarico)
Anche io Gia che sei carico...proverei l ammo lungo con cascade e kitsuma....mollaRagazzi un consiglio…
Cascade ammo lungo e kitsuma air
o
Link originale e Ohlins ttx ?
Concordo... Come si dice: chi si accontenta gode!Anche io Gia che sei carico...proverei l ammo lungo con cascade e kitsuma....molla![]()
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..dai lo sapete io l ho provata la molla sulla gen 2 ma il mecca nn mi seguiva e mi ero trovato male,cambiandolo una sett dopo con lo stesso ohlins ma il ttx air..adesso con tutte ste biellette e ammo lunghi vorrei proprio avere le palanche in avanzo e provarlo di nuovo..ma dato che son povero mi acvontento
di leggervi.Brakky
solo un appuntoChe tu o altri siate qui a citare i vantaggi della molla a me francamente sconvolge ancora. In tutto il mondo dei trasporti le tipologie di mezzi con sospensioni ad aria sono veramente poche. Autocarri e bus per lo più, per ovvie ragioni legate all'enorme variazione del carico e alla facile "regolabilità". E poi qualche mosca bianca sostanzialmente come per es alcune moto BMW. È chiaro come il Sole che nelle bici si usa l'aria perché il peso del mezzo è nettamente inferiore a quello del "carico" quindi la stessa emtb (mtb) può essere venduta a uno di 60 come di 120kg e basta pompare le sospensioni per adattarla. Mentre le molle, per ogni mezzo venduto, andrebbero cambiate adattando quelle giuste con problemi e spese in fase di vendita e anche dopo. Ma è solo questa la ragione. Per il resto (cioè il 95% delle ragioni) una sospensione a molla è superiore a una ad aria. E quando sento discorsi sul "carro progressivo, lineare, regressivo" o su forke e ammo "metti 2, 3, 4 token... l'inserto di qua, il tappo di là..." mi viene da ridere. Sono seghe mentali da ciclista e limiti delle sospensioni ad aria. Il mono e la forka vanno "su e giù" e con le molle e le idrauliche adatte sono sempre meglio dell'aria. Non lo dico io ma il mondo dei trasporti.
Parlavo in generale molla/aria. Ovvio che con l'aria a volte si è costretti a confrontarsi con palliativi per ovviare ai problemi di sospensioni ad aria (come quelle delle emtb) che per natura sono anche poco raffinate. Quindi a doversi spremere il cervello per trovare una quadra sulla risposta elastica (seghe mentali in questo senso). Comunque è il mio pensiero: si può pensarla come si credesolo un appunto
carro progressivo lineare regressivo
token sono seghe mentali
sarà ma io differenze ne sento
come se cambi molla senti differenze
perché solo seghe mentali per l'aria
sarebbe guisto dare del seghaiolo intellettuale pure a chi cambia la durezza di una molla
se non hai una idraulica seria che le affianca, aria o molla sempre poco efficienti sono....Parlavo in generale molla/aria. Ovvio che con l'aria a volte si è costretti a confrontarsi con palliativi per ovviare ai problemi di sospensioni ad aria (come quelle delle emtb) che per natura sono anche poco raffinate. Quindi a doversi spremere il cervello per trovare una quadra sulla risposta elastica (seghe mentali in questo senso). Comunque è il mio pensiero: si può pensarla come si crede
Cero la regolabilità "al volo" è migliore. L'ho citata sopra.poi però alla resa dei conti, se usi l'aria in 30 secondi la adatti alle tue necessità e al tipo di percorso.
se usi la molla quella hai e quella ti tieni. a meno che tu non possa permetterti 2 o 3 molle a casa. che comunque non cambi in 30 secondi.
A me capita più volte in una stagione di cambiare pressione all'ammo a seconda di dove prevedo di andare a girare.
Certamente l'idraulica, la qualità contano molto in tutti. Ma io parlavo di molle. Comunque dai la chiudo qua. Non era una polemica la miase non hai una idraulica seria che le affianca, aria o molla sempre poco efficienti sono....
Ci sono ottimi ammortizzatori ad aria come ottimi a molla.
E ci sono ammo ad aria che fanno cagare, come ci sono a molla.
E se vai a vedere fanno cagare non per "la risposta elastica" per una idraulica che fa pena.