Potresti scrivere le tue impressioni generali... / differenze / pro e contro.....tra la Reign che avevi prima e la Turbo Levo che possiedi adesso ? Penso che una tua opinione sia utile a molti. ..grazie.
Ciao, Si certo volentieri, comincio col dire che sono due super bici sicuramente!!
Telaio:
alluminio e
ruote mullet entrambe, il sistema Maestro funziona molto meglio dell'FSR Specy secondo me, poi esteticamente Giant può piacere o meno col diagonale imponente (a me piace molto)
Prezzo:
Giant decisamente miglior rapporto qualità prezzo, fine.
Peso:
25kg scarsi x Levo alluminio
27kg x Reign top di Gamma E+0 con cerchi carbonio pedivelle carbonio, X0, fox factory 38 da 170 ammo X2 factory batteria 750 etc
Motore:
Brose più silenzioso ed erogazione più vigorosa, ma molto silenzioso anche l'ultimo Yamaha e la potenza non manca affatto quando serve. Yamaha esteticamente è anche più compatto e forse meglio integrato.
Batteria:
Levo 700 ci faccio sui 2000d+ e lo stesso con la 750 della E+0 ma fisicamente la batteria della Giant è molto più grossa anche se più corta e questo obbliga ad avere quel tubone diagonale molto grosso che comunque a me piace. Più comodo il sistema Giant per levare la batteria. Lo sportellino di ricarica di Giant è geniale, magnetico facile da aprire e da chiudere senza rischi inutili di rotture, quello di Speci stendiamo un velo pietoso. Caricabatteria Giant in dotazione 6A è enorme e pesantissimo, quello Speci da 4A si può trasportare in
zaino.
Bisogna dire che son due segmenti diversi, Levo trail/allmountain Reign enduro vera, difatti Reign con escursioni maggiori da il meglio in discesa, anche se devo dire mi ha lasciato basito da quanto bene si arrampica senza mai alleggerire l'anteriore (forse grazie al piantone sella quasi verticale) e si pedala davvero molto bene anche da spenta sia in pianura sia in modeste pendenze poi il peso si sente. La levo è più semplice da gestire, più leggera e giocosa, come deve essere una bici del suo segmento, non a casa ho tenuto poco la Reign perchè prediligo la discesa, ma facciamo sempre giri molto lunghi e pedalati e non disdegnamo affatto dormite in rifugi con zainoni in spalla per giri da due/tre giorni (vedi quello di Livigno che ho pubblicato nell'apposita sezione)
Rivendibilità:
Speci è un assegno in mano (tranne quelle che usa
@bracchetto scout perchè son demolite

) ma con grande sorpresa ho messo l'inserzione il venerdì sera x la Giant ed è stato un susseguirsi di messaggi il sabato finchè pedalavamo, domenica siamo tornati a casa con la bici della moglie in camper e la mia lìho consegnata al nuovo Fortunato proprietario (fortunato perchè la bici era perfetta anzi meglio di nuova con pellicole e altri lavoretti che le avevo fatto). Probabilmente è andata via in un attimo anche perchè faticano ad arrivare e c'è sete di quelle Reign E+0 (7.600) dal prezzo decisamente molto più appetibile rispetto alle S-Works (15.000)
Se hai altre domande specifiche chiedi pure
