Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

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Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
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Levo e Stumpjumper
Buongiorno a tutti, chiedo ai possessori di Levo 2019 ->2021,
voi come avete risolto per evitare l'accumulo di sporcizia sullo snodo inferiore posteriore ?
(non mettendo nulla si rischia di far entrare sporco nella zona motore) ?

Avete da consigliarmi anche un parafango posteriore "compatibile" o basta prendere uno di quelli "a fascette" e modificarlo ?

All'anteriore avrei adocchiato invece il parafango Syncros per Fox 36 (2020).

Consigli su eventuali kit di pellicole (pre-tagliati) per telaio (es: invisiframe o chameleon skin) ?

Grazie
R.
ti fai un semplice paraspruzzi (anche con un pezzo di camera d'aria) fissato al tubo verticale
 
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xymaro

Ebiker ex novello
7 Maggio 2019
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Santa Cruz hightower
Ciao ragazzi, vorrei chiedere un consiglio ai possessori di turbo levo 2022. Sono indeciso sulla taglia tra S4 e S5. Io sono alto 183 ma ho le gambe pittosto lunghe e pedalo a 80cm (piano sella/centro movimento di centro). Come altezza sarei più da S4 ma ho paura di ritrovarmi con troppo fuorisella e troppo dislivello sella manubrio. Cosa mi consigliate?
Grazie!!
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
Ciao ragazzi, vorrei chiedere un consiglio ai possessori di turbo levo 2022. Sono indeciso sulla taglia tra S4 e S5. Io sono alto 183 ma ho le gambe pittosto lunghe e pedalo a 80cm (piano sella/centro movimento di centro). Come altezza sarei più da S4 ma ho paura di ritrovarmi con troppo fuorisella e troppo dislivello sella manubrio. Cosa mi consigliate?
Grazie!!
La tua altezza sella sarebbe da S5 senza dubbio, ma visto appunto la gamba lunga e il busto corto in proporzione alla tua altezza, forse sarebbe meglio una S4 per non trovarti poi troppo disteso. Le nuove Levo hanno già un reach più lungo di 2 cm in media rispetto al precedente modello ed infatti montano attacco manubrio da 35 mm anche per le taglie più grandi. Io pedalo a 76 cm e sono 180, sulla S4 mi ci trovo bene.

Certo il fuorisella nel tuo caso con la S4 sarebbe notevole e forse un po' antiestetico ... ma anche per me la S4 sembra la scelta più giusta perché con la S5 ci sono ulteriori 25 mm di reach in più e rischi di non riuscire a caricare bene l'anteriore. Al limite fai montare un reggisella telescopico da 190.
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
Buongiorno a tutti, chiedo ai possessori di Levo 2019 ->2021,
voi come avete risolto per evitare l'accumulo di sporcizia sullo snodo inferiore posteriore ?
(non mettendo nulla si rischia di far entrare sporco nella zona motore) ?

Avete da consigliarmi anche un parafango posteriore "compatibile" o basta prendere uno di quelli "a fascette" e modificarlo ?

All'anteriore avrei adocchiato invece il parafango Syncros per Fox 36 (2020).
Si può risolvere semplicemente con un pezzo di nastro americano che va a chiudere la fessura tra il carro e il motore. La mia 2020 colore nero con il nastro nero quasi non si vede ed è efficace più di un parafango. ;)
Mano male che sul nuovo modello 2022 anche per la versione alu hanno protetto tutta la zona. :)
 

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
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Mondraker level
La tua altezza sella sarebbe da S5 senza dubbio, ma visto appunto la gamba lunga e il busto corto in proporzione alla tua altezza, forse sarebbe meglio una S4 per non trovarti poi troppo disteso. Le nuove Levo hanno già un reach più lungo di 2 cm in media rispetto al precedente modello ed infatti montano attacco manubrio da 35 mm anche per le taglie più grandi. Io pedalo a 76 cm e sono 180, sulla S4 mi ci trovo bene.

Certo il fuorisella nel tuo caso con la S4 sarebbe notevole e forse un po' antiestetico ... ma anche per me la S4 sembra la scelta più giusta perché con la S5 ci sono ulteriori 25 mm di reach in più e rischi di non riuscire a caricare bene l'anteriore. Al limite fai montare un reggisella telescopico da 190.
Io ho le tue stesse misure e ho acquistato una s5,sono alto anch’io 1,83 e pedalo a 80,con l s5 ho fuori il canotto sella 4 dita più o meno,non è vero poi che anche le taglie più grandi montano l attacco manubrio corto da 35,le taglie s3 s4 e s5 montano una Attacco da 50 quindi puoi sempre accorciarti,probabilmente provero‘ ancjio un attacco da 35 prima o poi
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Canyon Strive:On CFR
Buongiorno a tutti, chiedo ai possessori di Levo 2019 ->2021,
voi come avete risolto per evitare l'accumulo di sporcizia sullo snodo inferiore posteriore ?
(non mettendo nulla si rischia di far entrare sporco nella zona motore) ?

Avete da consigliarmi anche un parafango posteriore "compatibile" o basta prendere uno di quelli "a fascette" e modificarlo ?

All'anteriore avrei adocchiato invece il parafango Syncros per Fox 36 (2020).

Consigli su eventuali kit di pellicole (pre-tagliati) per telaio (es: invisiframe o chameleon skin) ?

Grazie
R.
su soluzione per posteriore, ti hanno già detto, io, ti avviso che il parafango syncros, se è quello da avvitare, direttamente all'archetto, è molto bello esteticamente, ma non è altrettanto protettivo, ti consiglio altro.
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
Io ho le tue stesse misure e ho acquistato una s5,sono alto anch’io 1,83 e pedalo a 80,con l s5 ho fuori il canotto sella 4 dita più o meno,non è vero poi che anche le taglie più grandi montano l attacco manubrio corto da 35,le taglie s3 s4 e s5 montano una Attacco da 50 quindi puoi sempre accorciarti,probabilmente provero‘ ancjio un attacco da 35 prima o poi
Sulla mia S4 lo stem è da 35 mm di lunghezza, idem sulla S5 di un mio amico. 50 era sulla precedente L.
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Canyon Strive:On CFR
Ciao ragazzi, vorrei chiedere un consiglio ai possessori di turbo levo 2022. Sono indeciso sulla taglia tra S4 e S5. Io sono alto 183 ma ho le gambe pittosto lunghe e pedalo a 80cm (piano sella/centro movimento di centro). Come altezza sarei più da S4 ma ho paura di ritrovarmi con troppo fuorisella e troppo dislivello sella manubrio. Cosa mi consigliate?
Grazie!!
mio parere, meglio S5
 

xymaro

Ebiker ex novello
7 Maggio 2019
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Santa Cruz hightower
Grazie per il consiglio!
Attualmente ho una bici con 7mm di reach in più e attacco da 50. Mi ci trovo benissimo come taglia ma vorrei provare anche qualcosa di più agile.
Purtroppo Tra la S4 e la S5 c’è tanta differenza… sia di reach che di interasse.
 

RickyRicky

Ebiker normalus
10 Giugno 2021
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nessuna
Si può risolvere semplicemente con un pezzo di nastro americano che va a chiudere la fessura tra il carro e il motore. La mia 2020 colore nero con il nastro nero quasi non si vede ed è efficace più di un parafango. ;)
Mano male che sul nuovo modello 2022 anche per la versione alu hanno protetto tutta la zona. :)
Al nastro Americano non ci avevo proprio pensato, poca spesa... proverò !
te lo hai messo a coprire oppure l'hai fatto proprio passare dietro l'archetto ?
Che poi guardando bene ho visto che sotto lo snodo c'è una spugna nera dentro al carter motore,
probabile che già quello risolva (almeno in parte) l'ingresso di robaccia... ma con il nastro sarei più sicuro.

su soluzione per posteriore, ti hanno già detto, io, ti avviso che il parafango syncros, se è quello da avvitare, direttamente all'archetto, è molto bello esteticamente, ma non è altrettanto protettivo, ti consiglio altro.
Si, proprio quello, per ora ho montato di emergenza uno di quelli leggeri a fascette che avevo della ex bici, diciamo che il parafango sarebbe più per lei che per me, al prossimo acquisto online ci metto dentro anche le protezioni in gomma per le pedivelle,
te quale parafango consiglieresti semmai ? (una roba poco invasiva).

Per il kit pellicole mi sono affidato alle ChameleonSkin che dovrebbero arrivare già oggi,
mi verrà da ridere per metterle ma si sa, se uno poi un domani la volesse rivendere (zero segni ecc...ecc...) ;)
l'ultimo step rimane la protezione motore di cui non ho proprio idea.

Grazie
R.
 
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Marcolino84

Ebiker ex novello
6 Marzo 2017
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Specialized Turbo Levo far Expert
Al nastro Americano non ci avevo proprio pensato, poca spesa... proverò !
te lo hai messo a coprire oppure l'hai fatto proprio passare dietro l'archetto ?
Che poi guardando bene ho visto che sotto lo snodo c'è una spugna nera dentro al carter motore,
probabile che già quello risolva (almeno in parte) l'ingresso di robaccia... ma con il nastro sarei più sicuro.


Si, proprio quello, per ora ho montato di emergenza uno di quelli leggeri a fascette che avevo della ex bici, diciamo che il parafango sarebbe più per lei che per me, al prossimo acquisto online ci metto dentro anche le protezioni in gomma per le pedivelle,
te quale parafango consiglieresti semmai ? (una roba poco invasiva).

Per il kit pellicole mi sono affidato alle ChameleonSkin che dovrebbero arrivare già oggi,
mi verrà da ridere per metterle ma si sa, se uno poi un domani la volesse rivendere (zero segni ecc...ecc...) ;)
l'ultimo step rimane la protezione motore di cui non ho proprio idea.

Grazie
R.
A me arriverà in settimana che l avevo mandata da chamaleonskin a impellicolare... è il lui !
Fatto fare tutte le mie bici...
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
Al nastro Americano non ci avevo proprio pensato, poca spesa... proverò !
te lo hai messo a coprire oppure l'hai fatto proprio passare dietro l'archetto ?
Che poi guardando bene ho visto che sotto lo snodo c'è una spugna nera dentro al carter motore,
probabile che già quello risolva (almeno in parte) l'ingresso di robaccia... ma con il nastro sarei più sicuro.

Il problema è che terra, fango e quello che tira su la ruota posteriore va ad incastrarsi tra archetto e telaio. La protezione in gomma qualcosa protegge ma mettendo semplicemente un pezzo di nastro attaccato tra il telaio e l'archetto, la fessura rimane perfettamente chiusa.
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Canyon Strive:On CFR
Al nastro Americano non ci avevo proprio pensato, poca spesa... proverò !
te lo hai messo a coprire oppure l'hai fatto proprio passare dietro l'archetto ?
Che poi guardando bene ho visto che sotto lo snodo c'è una spugna nera dentro al carter motore,
probabile che già quello risolva (almeno in parte) l'ingresso di robaccia... ma con il nastro sarei più sicuro.


Si, proprio quello, per ora ho montato di emergenza uno di quelli leggeri a fascette che avevo della ex bici, diciamo che il parafango sarebbe più per lei che per me, al prossimo acquisto online ci metto dentro anche le protezioni in gomma per le pedivelle,
te quale parafango consiglieresti semmai ? (una roba poco invasiva).

Per il kit pellicole mi sono affidato alle ChameleonSkin che dovrebbero arrivare già oggi,
mi verrà da ridere per metterle ma si sa, se uno poi un domani la volesse rivendere (zero segni ecc...ecc...) ;)
l'ultimo step rimane la protezione motore di cui non ho proprio idea.

Grazie
R.
una soluzione poco invasiva, purtoppo, non ripara più di tanto, io sto usando un classico marsh guard a 4 fascette, non troppo "invasivo" e abbastanza protettivo, sto pensando di mettere il parafango fox xl,, sulla 38, ma costa un rene, come tutti i prodotti marchiati fox. ed esteticamente, non è il massimo...
 

gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
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Pistoia
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Turbo Levo Comp
Il problema è che terra, fango e quello che tira su la ruota posteriore va ad incastrarsi tra archetto e telaio. La protezione in gomma qualcosa protegge ma mettendo semplicemente un pezzo di nastro attaccato tra il telaio e l'archetto, la fessura rimane perfettamente chiusa.
Faresti una foto di come hai messo il nastro, per favore?
 
Stato
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