Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
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Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
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Nella mia TL19 erano i cavi interni al telaio, una volta sistemati e’ tornata silenziosa.
Possibile che qlcsa del genere ci sia anche nella nuova.
I cavi interni possono essere molto fastidiosi , io ho imbottito la zona dei connettori della TCU con gommapiuma.
Anche i cavi esterni possono dare noia, ma se intrecciati per bene non sbattono piu, vanno fatti passare dentro le coppie di cavi.
 

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Fabio77

Ebiker normalus
6 Maggio 2020
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lapierre overvolt 527i
lo shuttle condiziona l'assistenza alla cadenza: se regolato a 0 ti assiste prevalentemente se adotti una bassa cadenza di pedalata, regolato a 100 ti assiste prevalentemente se adotti alta cadenza, almeno questo è quello che ho capito io leggendo il manuale. Di certo passando da 0 a 60 è stato, almeno per me che adotto una cadenza relativamente elevata, come se avessi aumentato, e di molto, l'assistenza (e naturalmente il consumo). Ho cercato di avere spiegazioni dal mio sivende ed anche in questo post ma le mie domande non hanno avuto risposte: il mio si vende, in particolare, mi ha detto che non ci capisce nulla, in questa sede le risposte sono state molto evasive. Adesso ho acquistato Blevo e spero di ottenere qualche risposta.
ok grazie! appena hai info fammi sapere.... io sono passato da 0 a 20 e non ho notato differenza...
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
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lo shuttle condiziona l'assistenza alla cadenza: se regolato a 0 ti assiste prevalentemente se adotti una bassa cadenza di pedalata, regolato a 100 ti assiste prevalentemente se adotti alta cadenza, almeno questo è quello che ho capito io leggendo il manuale. Di certo passando da 0 a 60 è stato, almeno per me che adotto una cadenza relativamente elevata, come se avessi aumentato, e di molto, l'assistenza (e naturalmente il consumo). Ho cercato di avere spiegazioni dal mio sivende ed anche in questo post ma le mie domande non hanno avuto risposte: il mio si vende, in particolare, mi ha detto che non ci capisce nulla, in questa sede le risposte sono state molto evasive. Adesso ho acquistato Blevo e spero di ottenere qualche risposta.
perchè non chiedi a specy?
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
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perchè non chiedi a specy?
Basta leggere il manuale:

"SHUTTLE MODE Con lo Shuttle mode attivato (solo su gen2), otterrai il pieno supporto del motore a cadenze elevate con meno spinta (uguale forza delle gambe). In generale, il motore sviluppa più potenza alle cadenze superiori ai 50 RPM quando lo Shuttle mode è attivo."
 
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gielleffe

Ebiker pedalantibus
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Turbo Levo Comp
Basta leggere il manuale:

"SHUTTLE MODE Con lo Shuttle mode attivato (solo su gen2), otterrai il pieno supporto del motore a cadenze elevate con meno spinta (uguale forza delle gambe). In generale, il motore sviluppa più potenza alle cadenze superiori ai 50 RPM quando lo Shuttle mode è attivo."
Ma in pratica cosa significherebbe "sviluppare più potenza"? Se abbiamo impostato, ad esempio, l'assistenza al 30% e la potenza picco al 50%, attivando lo shuttle cosa succede: viene aumentata l'assistenza, il picco o entrambi ad un valore superiore, o qualcos'altro?
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
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Turbo
Ma in pratica cosa significherebbe "sviluppare più potenza"? Se abbiamo impostato, ad esempio, l'assistenza al 30% e la potenza picco al 50%, attivando lo shuttle cosa succede: viene aumentata l'assistenza, il picco o entrambi ad un valore superiore, o qualcos'altro?
Comunque dalle FAQ sul sito specialized sembrerebbe restare il limite della modalità impostata.

What’s so great about the “Shuttle Mode” feature and how does it work?
One of the key new features of our Mission Control App is the new Shuttle Mode. This feature gives you maximum power output with less required pedalling force. It’s perfect for those days when you’re looking for a fast shuttle to the top of the mountain. The higher the setting for Shuttle Mode is, the easier it is to get full motor power in your selected mode. The settings for the Shuttle Mode can be adjusted within the Mission Control App, and the default setting is zero.

La mia idea è che venga meno il calcolo del rapporto spinta/assistenza e dia il massimo previsto nella modalità selezionata rispetto al livello shuttle impostato... tapioco per due brematurata.
 
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ghianda

Ebiker normalus
10 Novembre 2016
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eugania
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lo shuttle, banalmente, spinge di più: io, non volendo cambiare % di assistenza, per andar meglio con miei amici che sono sempre a palla, l'ho messo a 50 e il motore va di più. fine, a 100 andrà ancora di più
 
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lo shuttle, banalmente, spinge di più: io, non volendo cambiare % di assistenza, per andar meglio con miei amici che sono sempre a palla, l'ho messo a 50 e il motore va di più. fine, a 100 andrà ancora di più
Esatto, semplicemente a parità di potenza gambe espressa dal ciclista, con shuttle il motore spinge di più
(a cadenza superiore a 50rpm).
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
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Levo e Stumpjumper
Ma la differenza con PP al 100% allora quale sarebbe?
la PP è il valore di assistenza che puoi avere solo per periodi limitati in caso di forti aumenti di potenza applicata ai pedali.
per dirti se tu imposti assistenza eco al 30% ma PP al 50% potrai avere assistenza fino al 50% per brevi periodi quando viene applicato ai pedali una forte coppia (ad esempio quando si deve superare una breve rampa).
E' praticamente il livello massimo di assistenza che puoi ottenere. Per dirti se metti eco a 30% ma PP al 20% l'assistenza arriverà massimo al 20%.
 
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MISTER HYDE

Ebiker celestialis
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LEVO GEN3
Ma la differenza con PP al 100% allora quale sarebbe?
Come ti hanno già spiegato è il picco potenza massimo che puoi avere. Shuttle invece è la modalità con cui viene erogata la potenza in base alla spinta sui pedali. Con shuttle attivato il motore mi darà più supporto con la stessa potenza applicata dalle gambe ma poi arrivato al picco PP il massimo sarà quello.

Come già detto io ho lasciato PP 100 in tutte tre le modalità perché può sempre essere utile per superare un ripido improvviso senza dover cambiare assistenza. I maggiori consumi sono irrilevanti con una batteria da 700.
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
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Se ho capito giusto no, perché ci saranno dei momenti in cui spingi meno e quindi il motore erogherà meno potenza mentre con lo shuttle non lo considera e ti dà sempre tutto
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
sempre nei limiti di assistenza impostati però?
Quindi diciamo che se metti eco al 30% e shuttle al 100% arriverai molto più facilmente al 30%?
Eco al 30% ti dà sempre il 30%(dell'assistenza massima del motore, ossia il 410%) , ma di quanto spingi, fino ad arrivare al tetto massimo deciso dal picco.
 
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Fabio77

Ebiker normalus
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Come ti hanno già spiegato è il picco potenza massimo che puoi avere. Shuttle invece è la modalità con cui viene erogata la potenza in base alla spinta sui pedali. Con shuttle attivato il motore mi darà più supporto con la stessa potenza applicata dalle gambe ma poi arrivato al picco PP il massimo sarà quello.

Come già detto io ho lasciato PP 100 in tutte tre le modalità perché può sempre essere utile per superare un ripido improvviso senza dover cambiare assistenza. I maggiori consumi sono irrilevanti con una batteria da 700.
e lo shuttle lo hai a che percentuale?
 
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