Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
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AlfreDoss

Ebiker celestialis
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Turbo Levo Comp
Grazie ma non trovo la specifica questione per la Levo e per il pneumatico 2.3
Perché, c'è bisogno di una discussione apposita solo per le gomme della Levo?
C'è quella per le gomme Enduro/AM, dove puoi chiedere tranquillamente consigli.
Comunque una 2.3 su dei cerchi da 30 mi sembra un po' piccola.
 
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etbike72

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27 Gennaio 2019
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TLevo, wilier jena hybrid
Eccerto mica rendono tutte uguali….
Prendi Ferrari e red bull, la gomma si comporta in modo diverso.
Uguale tra trek, scott e specy…. O no?? :rolleyes:
 
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tcianca

Ebiker pedalantibus
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Sono dei vostri. Concluso oggi, ritiro settimana prossima. Salutata la mia Giant Trance E+, passato a TL 2022 expert… quel color vinaccia mi è piaciuto subito :)
Ci fai sapere se in discesa sullo scassato fa rumore?
Io ho una expert 2022 e ieri l ho riportata in negozio affinché sentano specialized per risolvere il problema.
Pensavo fossero i due spessorini di plastica sulla testa della batteria, ma ho provato a fare una discesa senza batteria bloccando il connettore con un asciugamano e il rumore è sempre presente.
Vergognoso per una bici cosi costosa!
A questo punto penso che il rumore provenga dal motore...
 

Luigi74

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Come inizio non c’è male direi ahahah ancora devo ritirarla, quando la avrò proverò.
Sentivo nel test di ebike mag che sbatacchiano i due connettori sotto al display. Verificato quelli?
 

tcianca

Ebiker pedalantibus
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Come inizio non c’è male direi ahahah ancora devo ritirarla, quando la avrò proverò.
Sentivo nel test di ebike mag che sbatacchiano i due connettori sotto al display. Verificato quelli?
Si certo verificati e bloccati con fascetta e neoprene. Il rumore esattamente quello che si sente nel video di Toniolo, ma non sono i connettori nè la batteria.
Sul forum americano pare che sia la frizione della ruota libera del motore, alcuni hanno risolto cambiandolo.
Teniamoci aggiornati
 
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azetaelle

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appunto. Il Brose ha diversi difetti ma in quanto a rumorosità rimane sempre uno dei migliori. Più facile ci sia qualche cavo o connettore che sbatacchia qua e là nel tubone (d’altronde qualche euro in fase di montaggio dovranno pure risparmiarlo…)
 

azetaelle

Ebiker potentibus
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Si certo verificati e bloccati con fascetta e neoprene. Il rumore esattamente quello che si sente nel video di Toniolo, ma non sono i connettori nè la batteria.
Sul forum americano pare che sia la frizione della ruota libera del motore, alcuni hanno risolto cambiandolo.
Teniamoci aggiornati
La frizione della ruota libera??? Ma cos’è, un turbodiesel? Le ruote libere del Brose difficilmente fanno rumore di ferraglia, al limite fischiano se si stanno per piantare (o comunque fanno un rumore continuo quando girano, non sbattacchiano a pedali fermi)
 

maramouse

Ebiker grandissimus
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Canyon Strive:On CFR
Ci fai sapere se in discesa sullo scassato fa rumore?
Io ho una expert 2022 e ieri l ho riportata in negozio affinché sentano specialized per risolvere il problema.
Pensavo fossero i due spessorini di plastica sulla testa della batteria, ma ho provato a fare una discesa senza batteria bloccando il connettore con un asciugamano e il rumore è sempre presente.
Vergognoso per una bici cosi costosa!
A questo punto penso che il rumore provenga dal motore...
ho preso da una decina di giorni una expert 2022, sinora, solo una uscita, ma non ho riscontrato, nessun rumore, ne vengo da bosch gen 4 che in discesa era un continuo "clac-clac" qui, niente di tutto questo, domani, faccio un giro. un pò più tosto e verifico e ti dico.
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
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Anch’io sento qualcosa sbatacchiare…

nb: a scanso di equivoci, è una battuta giusto per ridere e non è riferita a nessuno qui
 

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mampi

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20 Marzo 2019
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todi
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ciao, hai provato shuttle a 40? non ho ben capito a cosa serva, ma vedo dai vostri post che la bici su salite ripide e tecniche migliora parecchio...come consumi la differenza è molta rispetto ad averlo a 0?
lo shuttle condiziona l'assistenza alla cadenza: se regolato a 0 ti assiste prevalentemente se adotti una bassa cadenza di pedalata, regolato a 100 ti assiste prevalentemente se adotti alta cadenza, almeno questo è quello che ho capito io leggendo il manuale. Di certo passando da 0 a 60 è stato, almeno per me che adotto una cadenza relativamente elevata, come se avessi aumentato, e di molto, l'assistenza (e naturalmente il consumo). Ho cercato di avere spiegazioni dal mio sivende ed anche in questo post ma le mie domande non hanno avuto risposte: il mio si vende, in particolare, mi ha detto che non ci capisce nulla, in questa sede le risposte sono state molto evasive. Adesso ho acquistato Blevo e spero di ottenere qualche risposta.
 
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