eagerly
Ebiker grandiosus
- 26 Agosto 2017
- 2.540
- 1.911
- 113
- Bici
- Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
per caso il bosch era anche più silenzioso? comunque metti il caso che il risultato fosse stato l'opposto. te ne sarebbe fregato qualcosa? quello che conta è l'erogazione della coppia, la silenziosità, la naturalezza della pedalata, in pratica quello che non si vede in una prova del genere.Potenza motore e confronto motore Bosh
Ieri ho fatto un lungo giro con un amico che ha motore bosch e ho avuto l'impressione che il suo motore fosse sensibilmente più potente.
Abbiamo provato a fare qualche test su salite tecniche ma lì la differenza è difficile da valutare perchè capacità di guida, tempismo sull'ostacolo ... insomma oltre alla potenza pura subentrano tanti aspetti come fluidità ecc. e nei fatti siamo saliti tutti e due in pezzi molto tecnici a volte meglio uno dell'altro ma senza netta prevalenza.
Provando la sua bici specialmente in e.mtb e in turbo mi è sembrata molto più aggressiva e potente della Levo ... ma solo impressioni magari da una diversa erogazione della coppia.
Al ritorno alla macchina abbiamo affrontato circa 5 km di noiosa salita su asfalto e il meteo metteva male e abbiamo deciso di farla tutta a manetta in turbo per metterci il meno possibile e vedere anche se un motore era nettamente superiore all'altro.
Tutti e due in turbo (il mio turbo regolato 100% e 100%) ma mi andava via e per stargli dietro dovevo spingere molto avevo i muscoli che bruciavano e lui saliva senza quasi fatica. Ho provato anche a mettere shuttle mode e reattività motore anche loro entrambe a 100 e faticavo un po' di meno ma lui andava su con minor sforzo; ovviamente ci siamo anche scambiati le bici per vedere se sono io muscolarmente inferiore ma la sostanza non cambiava ... bosh sempre avanti.
La sua bici ha circa 2000 Km e la mia solo 500 ... può essere che abbia bisogno di "slegarsi" mi sembrerebbe strano per un motore elettrico.
Comunque la millantata coppia maggiore del Brose non l'ho proprio vista anzi.
è un problema della mia Levo o è normale che sia così?
Intendiamoci comunque in fuoristrada sono salito ovunque comunque; ho solo notato un leggero calo di potenza a fine giro ma forse ero anche io un po' stanco o forse il motore quando scalda tagli un po' la potenza.
Comunque al ritorno alla macchina la temperatura era fresca e piovigginava quindi non credo ci fosse problema di surriscaldamento.
Cosa ne pensate?