Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

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gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
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Pistoia
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Turbo Levo Comp
Nn è molta è abissale...nn centran niente una e l altra...finche pascoli,và bene anche l altra...cercato di farmela piacere aggiungendoci i neopos...ma se alzi il ritmo..
Picchia nelle braccia...nn ti dà la sensazione di morbido....sopratutto negli urti in successione....se salti da un muro di 2 mt..và bene anche la rc...ma quando prendi pietroni di 20 cm ogni 10,la differenza c è e tanta.Brakky
Ciao, potresti dirmi come hai regolato i vari registri, per favore?
Se possibile anche la pressione e token inseriti.
Pressione:
Token:
Rebound:
LSC:
HSC:
Grazie.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
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specy turbolevo comp m5 rossa
Ciao, potresti dirmi come hai regolato i vari registri, per favore?
Se possibile anche la pressione e token inseriti.
Pressione:
Token:
Rebound:
LSC:
HSC:
Grazie.
Ti mando anche il colesterolo e il picco glicemico?dai nn offenderti ne...ma nn mi conosci..nn sai come guido...nn sai dove guido..chetteneffai di sta roba?io poi nn sono uno coi cartellini segnati delle regolazioni...cerco/mi sembra di sentirle e poi le uso.oooo nn prendertela è?.Brakky
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
in linea di principio si.
ma la domanda è perchè prima della discesa? vuol dire che avevi aperto le LSC. Cosa inutile perchè le LSC una volta trovata la giusta regolazione è raro doverle toccare.
In caso tu abbia la rct3 e comunque anche sulla RC2 ma in minor modo la regolazione delle LSC influisce in un certo quantitativo anche sulle HSC , quindi se le chiudi troppo potresti avere una forcella troppo dura sul veloce.
Questo perché i due circuiti lavorano sempre e comunque in parallelo, se l'olio non trova sfogo da una parte, passerà dall'altra.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
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Levo e Stumpjumper
In caso tu abbia la rct3 e comunque anche sulla RC2 ma in minor modo la regolazione delle LSC influisce in un certo quantitativo anche sulle HSC , quindi se le chiudi troppo potresti avere una forcella troppo dura sul veloce.
Questo perché i due circuiti lavorano sempre e comunque in parallelo, se l'olio non trova sfogo da una parte, passerà dall'altra.
mi riferivo a forcelle con le regolazioni separate logicamente.
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
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Levo
in linea di principio si.
ma la domanda è perchè prima della discesa? vuol dire che avevi aperto le LSC. Cosa inutile perchè le LSC una volta trovata la giusta regolazione è raro doverle toccare.
Sinceramente montando il proimpact non sento la necessità di chiudere le lsc.
Piu in generale ho sempre avuto difficoltà a "capire" come influenzano l'assetto le lsc.
Credo però che chiudere lsc vada un poco ad impattare anche sulle alte velocità .
E non ho regolazioni separate.
Quindi di solito tengo tutto aperto. Solo recentemente sto provando a chiudere prima di certi tratti trialistici ma ancora devo fare piu prove per capire bene come influenza l'assetto
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
Sinceramente montando il proimpact non sento la necessità di chiudere le lsc.
Piu in generale ho sempre avuto difficoltà a "capire" come influenzano l'assetto le lsc.
Credo però che chiudere lsc vada un poco ad impattare anche sulle alte velocità .
E non ho regolazioni separate.
Quindi di solito tengo tutto aperto. Solo recentemente sto provando a chiudere prima di certi tratti trialistici ma ancora devo fare piu prove per capire bene come influenza l'assetto
Assolutamente sì, come ho già detto se chiudi le lsc vai ad impattare anche sulle hsc.
Anch'io in caso di discese lente e tecniche vado a chiudere le lsc in modo da insaccare meno sugli urti grossi, ovviamente non incide sul sostegno generale, lì conta la durezza della molla o pressione dell'aria.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
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Levo e Stumpjumper
Assolutamente sì, come ho già detto se chiudi le lsc vai ad impattare anche sulle hsc.
Anch'io in caso di discese lente e tecniche vado a chiudere le lsc in modo da insaccare meno sugli urti grossi, ovviamente non incide sul sostegno generale, lì conta la durezza della molla o pressione dell'aria.
O il sostegno diverso nella fascia intermedia di escursione
 

GZa

Ebiker ex novello
20 Settembre 2019
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Turbo Levo Comp
Scusate se torno su argomento già trattato. Ma tenere Boost su 100 per pedalare agili sempre non lo consigliereste?
Se x Boost intendi lo shuttle io lo tengo a 100% perché così la coppia motore si sposta su una cadenza più elevata (80-90). Nelle salite sento la differenza. X il consumo di batteria non so...non ho notato grandi differenze...
 

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
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L'Evo
personalmente chiudo un po' le alte velocità prima di discese lente tecniche x non cappottare.


Detto questo domando: qualcuno ha provato a girare con 29 davanti e 27.5 dietro?
Per ora ho sempre usato le 27.5 ma avendo entrambe le ruote vorrei provare...consigliate boccole ammortizzatore su low o high eventualmente?
 
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