Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

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gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
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Turbo Levo Comp
@gielleffe, come prima prova (quando potrò farla) ho messo tutti 2 a metà...

@simo, si RC2
Grazie per la risposta.
Sulla mia forca, con la stessa modifica, ho il seguente settaggio:
installata air shaft da 160mm
1 token
PSI 60
SAG 30%
rebound 6 da tutto aperto
LSC 12 click da tutto aperto
HSC tutto chiuso o 3 click da tutto aperto
peso 67kg nudo
Quando avrai fatto le prove, mi farebbe piacere sapere i tuoi settaggi di arrivo.
Ciao.
 
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stebrusca

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AlfreDoss

Ebiker celestialis
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"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Grazie per la risposta.
Sulla mia forca, con la stessa modifica, ho il seguente settaggio:
installata air shaft da 160mm
1 token
PSI 60
SAG 30%
rebound 6 da tutto aperto
LSC 12 click da tutto aperto
HSC tutto chiuso o 3 click da tutto aperto
peso 67kg nudo
Quando avrai fatto le prove, mi farebbe piacere sapere i tuoi settaggi di arrivo.
Ciao.
Io con praticamente la stessa forcella e 72 kg nudo giro a circa 85psi, qualcosa non mi torna...
 
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AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Ma non pensate sarebbe ora che specy aggiornasse il suo fsr ?
Gli ammo posti in alto sul tubo centrale sono oramai fuori moda.
Pensa che quasi tutti quelli che conosco dicono esattamente questo delle bici con ammo verticale, preferendo di gran lunga quelle con ammo "per lungo".
Anch'io preferisco quelle con ammo verticale, ma solo per una questione estetica.
 

bracchetto scout

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specy turbolevo comp m5 rossa
Pensa che quasi tutti quelli che conosco dicono esattamente questo delle bici con ammo verticale, preferendo di gran lunga quelle con ammo "per lungo".
Anch'io preferisco quelle con ammo verticale, ma solo per una questione estetica.
Evabbuò..ma li si parla di gusti...ho avuto 3 slash...x via di un amico che le procurava a prezzo...tutte top di gamma la 9...e ogni volta che le guardavo mi facevano cagare x via dell ammo...poi ho preso questa e mi sembrava di guardare un purosangue ogni volta che scendevo in garage......8 a 1 su dieci come estetica...x i miei gusti.Brakky
 

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Gamba

Ebiker grandissimus
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Levo
Parte dell'energia che riceve dal carro l'ammo la scarica sul telaio.
Se va a scaricare in zona guarnitura l'energia non avrà una leva sull'anteriore inferiore rispetto ad un ammo montato sul tubo centrale superiore ?
 

ivo

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Parte dell'energia che riceve dal carro l'ammo la scarica sul telaio.
Se va a scaricare in zona guarnitura l'energia non avrà una leva sull'anteriore inferiore rispetto ad un ammo montato sul tubo centrale superiore ?
Direi proprio di no. Mantenendo la stessa geometria, lo stesso ammortizzatore e la stessa curva di compressione, dovunque metti l'ammortizzatore non avrai variazioni, se non nel peso che direi ininfluente.
 

bracchetto scout

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specy turbolevo comp m5 rossa
Parte dell'energia che riceve dal carro l'ammo la scarica sul telaio.
Se va a scaricare in zona guarnitura l'energia non avrà una leva sull'anteriore inferiore rispetto ad un ammo montato sul tubo centrale superiore ?
Vacca boia ...siete troppo avanti...vado a riguardarmi i peanuts.So Long.Brakky
 

torakiki.gt

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Parte dell'energia che riceve dal carro l'ammo la scarica sul telaio.
Se va a scaricare in zona guarnitura l'energia non avrà una leva sull'anteriore inferiore rispetto ad un ammo montato sul tubo centrale superiore ?
La posizione è ininfluente rispetto all energia che scarica, piuttosto si potrebbe parlare di resistenza, dato che con ammo orizzontale, si scarica la forza su un pezzo saldato al telaio (su Turbo levo) mentre i verticale scaricano la forza nella zona del movimento centrale che è più robusto, infatti su kenevo che adotta lo stesso schema della levo, c'è il famoso rinforzo a X.
Anche se sfido chiunque a rompere l attacco dell ammortizzatore per la troppa forza impressa...nemmeno su un drop da 10etri..!
Prima si rompono cerchio, carro e tubo sterzo... Forse per ultimo l'attacco ammortizzatore..
 
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"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Non ti tornano i PSI?
Ho provato a gonfiarla con più pressione (65,70, 75) ma ho avuto l'impressione che si indurisse troppo.
Comunque riproverò.
Grazie.
A occhio no, ma magari mi sbaglio.
Tra l'altro il SAG va regolato con i registri tutti aperti, o perlomeno quelli relativi alla compressione.
 

Pietro.68

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Non ti tornano i PSI?
Ho provato a gonfiarla con più pressione (65,70, 75) ma ho avuto l'impressione che si indurisse troppo.
Comunque riproverò.
Grazie.
ma la forcella non si regola con "l'impressione che si indurisca".
devi regolarla partendo dal sag giusto.
e poi tari la pressione di qualche psi in più o in meno a seconda dei tipi di percorsi che fai.
 
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Levo
La posizione è ininfluente rispetto all energia che scarica, piuttosto si potrebbe parlare di resistenza, dato che con ammo orizzontale, si scarica la forza su un pezzo saldato al telaio (su Turbo levo) mentre i verticale scaricano la forza nella zona del movimento centrale che è più robusto, infatti su kenevo che adotta lo stesso schema della levo, c'è il famoso rinforzo a X.
Anche se sfido chiunque a rompere l attacco dell ammortizzatore per la troppa forza impressa...nemmeno su un drop da 10etri..!
Prima si rompono cerchio, carro e tubo sterzo... Forse per ultimo l'attacco ammortizzatore..
 

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