Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.369
4.423
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Qualcuno di voi ha sostituito "in casa" l'impianto frenante? consigli per far passare il tubo freno posteriore?
Grazie
Io, togli ammo e tcu, allenti i fermi dietro l'ammo, il tubo va inserito da dietro verso avanti. Il percorso è quasi del tutto guidato.
Al massimo per aiutarti puoi togliere pedivella e carter sx e quando sfili il tubo del vecchio impianto lo attacchi ad un cavo cambio e te lo tiri dietro, in modo da fare da guida per inserire quello nuovo.
Questo su Levo 2019/2021...

• Like
Reactions: Rol97 and maramouse

Aldo748

Ebiker normalus
15 Maggio 2019
64
19
8
Alpignano
Visita Sito
Bici
Levo
Io, togli ammo e tcu, allenti i fermi dietro l'ammo, il tubo va inserito da dietro verso avanti. Il percorso è quasi del tutto guidato.
Al massimo per aiutarti puoi togliere pedivella e carter sx e quando sfili il tubo del vecchio impianto lo attacchi ad un cavo freno e te lo tiri dietro, in modo da fare da guida per inserire quello nuovo.
Questo su Levo 2019/2021...
Grazie

• Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.369
4.423
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Altra cosa importante, devi lasciare un po' di tubo lasco nella zona tra l'uscita dal carter motore e l'ingresso sul fodero basso del carro, in modo da evitare che il tubo durante la compressione della sospensione possa in qualche modo venire sollecitato o addirittura strappato.
Ti basta fare un paio di prove comprimendo la sospensione per trovare il giusto quantitativo da lasciare.

• Like
Reactions: maramouse and Hot

prometeo

Ebiker novello
12 Agosto 2021
1
0
1
64
cornedo vicentino
Visita Sito
Bici
turbo levo comp
da circa 2 mesi sono un felice possessore di una specialized turbo levo comp alla quale sono già stati sostituiti batteria e motore...:worried: peraltro tutto in garanzia, ovviamente.
ora ho notato una vibrazione eccessiva della forcella in frenata, e la stessa non si blocca più...:eek:
mettendo due dita tra gli steli e i foderi e frenando, percepisco chiaramente un gioco di mm tra le due parti...:(
mi sembra sia sboccolata, ma è possibile che succeda sta cosa dopo poche decine di km percorsi?
sarei curioso di sentire se a qualcuno è capitato o se sà indicarmi il da farsi...
il conce mi dice che devo mandare la forka in assistenza e starà via circa un mese...:mad:
con le ferie di mezzo, poi.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
65
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ciao, dalle S4 compresa in su è stato riscontrato un discreto numero di batterie che sbattono

...Saranno seghe mentali ma queste notizie non fanno altro che confermare……
Nel Workbook destinato ai dealer c’è scritto chiaramente cosa fare nella preparazione per la consegna al cliente.
Se si riscontra il problema si va dal si vende che ha gli strumenti adatti a risolvere un problema già prospettato. Poi se il cliente ama il “fai da te” con la schiuma espansa, la gomma liquida o le lapierrate, non deve lamentarsi se fa solo malanni.

Nel Workbook è riportato: “In genere, è più probabile che le taglie S4, S5 e S6 richiedano un manicotto aggiuntivo. Le taglie S1, S2 e S3 dovrebbero essere impostate per impostazione predefinita con un manicotto, ma assicurarsi sempre che la batteria crei una notevole resistenza nella sua posizione più alta”.

97CE0FB0-9186-4FCE-B00D-CFA746E1C7D3.jpeg

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.369
4.423
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
da circa 2 mesi sono un felice possessore di una specialized turbo levo comp alla quale sono già stati sostituiti batteria e motore...:worried: peraltro tutto in garanzia, ovviamente.
ora ho notato una vibrazione eccessiva della forcella in frenata, e la stessa non si blocca più...:eek:
mettendo due dita tra gli steli e i foderi e frenando, percepisco chiaramente un gioco di mm tra le due parti...:(
mi sembra sia sboccolata, ma è possibile che succeda sta cosa dopo poche decine di km percorsi?
sarei curioso di sentire se a qualcuno è capitato o se sà indicarmi il da farsi...
il conce mi dice che devo mandare la forka in assistenza e starà via circa un mese...:mad:
Controlla che non sia la serie sterzo lenta a trarti in inganno, mi sembra strano che le boccole siano già andate.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.296
12.784
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Anche un amico con la comp m5 2021 fin da subito con ste fox ha rilevato la stessa cosa...fatta vedere e è imbarazzante...doveva salire dal conce ma poi...via in ferie...Brakky

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Nel Workbook destinato ai dealer c’è scritto chiaramente cosa fare nella preparazione per la consegna al cliente.
Se si riscontra il problema si va dal si vende che ha gli strumenti adatti a risolvere un problema già prospettato. Poi se il cliente ama il “fai da te” con la schiuma espansa, la gomma liquida o le lapierrate, non deve lamentarsi se fa solo malanni.

Nel Workbook è riportato: “In genere, è più probabile che le taglie S4, S5 e S6 richiedano un manicotto aggiuntivo. Le taglie S1, S2 e S3 dovrebbero essere impostate per impostazione predefinita con un manicotto, ma assicurarsi sempre che la batteria crei una notevole resistenza nella sua posizione più alta”.
Esatto, infatti tempo fa ho postato io il workbook delle 2022 e ho anche dato la soluzione all'utente che chiedeva. Ma la barzelletta è che la schiuma espansa non l'ha iniettata un utente affetto da Lapierrite, ma proprio il venditore professionista Specialized sotto gli occhi increduli del cliente :D

• Haha
Reactions: AlfreDoss

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
65
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Esatto, infatti tempo fa ho postato io il workbook delle 2022 e ho anche dato la soluzione all'utente che chiedeva. Ma la barzelletta è che la schiuma espansa non l'ha iniettata un utente affetto da Lapierrite, ma proprio il venditore professionista Specialized sotto gli occhi increduli del cliente :D
La lapierrite purtroppo non ha ancora un vaccino efficace, si diffonde nell’aere tramite la crassa e appiccicosa ignoranza di sciabici epigoni…

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.