D
Deleted member 781
Guest
SiMa anche sulle vostre i guide sono montati in questo modo?
Vedi l'allegato 31651 Vedi l'allegato 31653
col le autocentranti sopra e sotto la pinza?
SiMa anche sulle vostre i guide sono montati in questo modo?
Non importa il diametro dei dischi, quelle pinze richiedono sempre le rondelle conico-convesse sopra e sotto perchè sono costruite adottando il sistema Tri-Align di Avid.basta che ci guardi e mi dici. ma se hai i guide con l'adattatore originale e dischi da 203 mi sa che è così...
Non importa il diametro dei dischi, quelle pinze richiedono sempre le rondelle conico-convesse sopra e sotto perchè sono costruite adottando il sistema Tri-Align di Avid.
Grazie.Non importa il diametro dei dischi, quelle pinze richiedono sempre le rondelle conico-convesse sopra e sotto perchè sono costruite adottando il sistema Tri-Align di Avid.
Sistema datato, la mia Demo 7 del 2009 coi Code (gran freni a quei tempi...) di quell'anno:
Se usi l'adattatore Shimano devi comunque mettere il pacco rondelle coniche o perlomeno sotto la pinza, perché sono necessarie per il corretto posizionamento della stessa.
Certo che funzionano, hanno gli attacchi più spostati verso l’esterno (5mm) rispetto alle pinze degli altri produttori per far spazio alla coppia di rondelle sotto, ma l’adattatore, PM-PM o IS-PM che sia, è comunque standard. Serviranno semplicemente viti più lunghe, anche di 10mm in alcuni casi.Grazie.
Quindi con l'adattatore Shimano 180/203 quello con 4 fori non funzionano.
Che cazzata. Sram fa ancora freni con le specifiche dei vecchi avid juicy 7...
Pregio o inutilità?
cosa ne pensate?
Scusate la domanda, magari la risposta c’è già ma non sono riuscito a trovarla, ma perché sul mission control della mia TL Hardtail 2020 (entry level) presa un mesetto fa non vedo la risposta dell’accelerazione e lo shuttle? Sono presenti solo sugli altri modelli o devo aggiornare qlc??Risposta d accelerazione e shuttle come lo hai impostato?
Io ho montato una forcella formula Selva con adattatore formula, ho i freni Sram Code R, devo mettere le rondelle autocentranti fra l'adattatore e la pinza (ora non l'ho messe)?Grazie del link al PDF.
Quindi qualsiasi sia l'adattatore sempre le rondelle autocentranti sotto e sopra ci vogliono...
No, le pinze degli Sram Code R non sono CPS come quelle dei Guide RE di cui si parlava. Le pinze di questi ultimi sono datate come costruzione, più o meno una decina d’anni, sono l’evoluzione dell’impianto Avid Code di cui ho postato la foto nel precedente post, quindi adottavano il sistema di allineamento di quegli anni.Io ho montato una forcella formula Selva con adattatore formula, ho i freni Sram Code R, devo mettere le rondelle autocentranti fra l'adattatore e la pinza (ora non l'ho messe)?
Scusate la domanda, magari la risposta c’è già ma non sono riuscito a trovarla, ma perché sul mission control della mia TL Hardtail 2020 (entry level) presa un mesetto fa non vedo la risposta dell’accelerazione e lo shuttle? Sono presenti solo sugli altri modelli o devo aggiornare qlc??
iessMa anche sulle vostre i guide sono montati in questo modo?
Ma anche sulle vostre i guide sono montati in questo modo?
Vedi l'allegato 31653
disco 206mm?Ma hai messo due rondelle da 3mm per compensare il diametro del disco?
disco 206mm?
1,5mm, 200 è il DIAMETRO del disco, il 203 ha un RAGGIO di 1,5mm in più, ergo...
il centerline che monta di fabbrica è da 200mm... suppongo che con lo shimano da 203mm (che vedo in foto) abbia messo delle rondelle da 3mm.
1,5mm, 200 è il DIAMETRO del disco, il 203 ha un RAGGIO di 1,5mm in più, ergo...