Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Buongiorno ragazzi!! Mi chiamo Mattia, ho 38 anni, buona esperienza di MTB ma con le E-MTB sono un novellino. Dopo anni di trail con la Broson poi di enduro con la Nomad, nel 2015 dopo una caduta e conseguente frattura della clavicola, con stop di tre mesi dal lavoro, ho deciso di appendere la bici al cavalletto, sono un artigiano e con il lavoro è stato un problema.
E' un po' di tempo che mi sta ritornando la voglia di perdermi tra i boschi e mi manca quella sensazione di libertà con giri esplorativi, qualche discesa non troppo impegnativa, magari qualche giro di più giorni ecc...
Quindi mi sono deciso e sto per acquistare una Levo Expert Carbon 2019 nuova. Sulla Levo non avevo dubbi, mi frenavano solo i prezzi del nuovo e allo stesso tempo non volevo un usato, ma in questo periodo di cazzeggio forzato mi sono messo alla ricerca e ho trovato la bicicletta che volevo ad un prezzo giusto per me!

Dopo questo pippone di presentazione i miei dubbi sono:

-Devo far aggiornare il software?

-non mi convince la Pike RC ero abituato alla RCT3, ci sono upgrade che vale la pena fare senza sostituirla?

-Il RockShox Deluxe RT3 w/ custom valve non lo conosco, è valido?

-I SRAM Code R li sostituirei con gli Hope M4 che ho sul Nomad con i quali mi sono sempre trovato molto bene

-Devo porre qualche domanda specifica al venditore?

-Altri suggerimenti sono ben accetti

GRAZIE!!
1) La Pike RC con la cartuccia 2.1 secondo me diventa una forcella più che buona. Non la cambierei. Opinione personale ovviamente.
2) i code r funzionano bene, il problema sono i dischi sram. Con dischi Galfer o Shimano cambia totalmente la musica. Prova e vedrai che non te ne penti.
Ciao.

Emiliano Ceccherini

Ebiker pedalantibus
15 Marzo 2020
227
23
18
Certakdo
Visita Sito
Bici
Bmc
Buon di anche io sono un novellino. Mi chiamo emiliano. Ho già postato una foto del mio prossimo acquisto. Potete darmi un vostro consiglio su la forca e amm. posteriore entrambi ohlins. Grazie

Allegati

• IMG-20200316-WA0003.jpg
    IMG-20200316-WA0003.jpg
    175,4 KB · Visite: 40
  • IMG-20200316-WA0004.jpg
    IMG-20200316-WA0004.jpg
    263,4 KB · Visite: 40

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Sulla carta forka e ammo sono ottime.
La forka non è l’ultimo modello,mi pare, ma cmqe rispetto a quella di serie un altro pianeta.
L’ammo dovrai farlo settare bene sul tuo peso valutando la molla.

• Like
Reactions: cesko

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Per quel poco che so degli Ohlins, posso dirti che la coppia forcella e ammortizzatore sono un upgrade di quel modello di Levo dal costo di 1500/1600 euro. Se vuoi sapere se sono migliori o peggiori degli ammortizzatori che Specialized monta di serie su quel modello di Levo la risposta è che dipende dall'utilizzo che intendi farne. In generale la regolazione di un ammortizzatore a molla è più complicata rispetto ad uno ad aria e richiede, diciamo così, palati fini. Poi non è detto che un telaio progettato per un ammortizzatore ad aria funzioni altrettanto bene con un ammortizzatore a molla. Fatte queste premesse, alcuni utenti che hanno fatto lo stesso upgrade potranno dirti se si sono trovati bene o meno e comunque ti daranno opinioni personali. Dato che la bici non è ancora in tuo possesso, penso di esserti di consolazione dicendoti che forcella ed ammortizzatore Ohlins sono molto richiesti nel mercato dell'usato, per cui se quando acquisterai la bici, dovessi non apprezzarli, sicuramente non avrai difficoltà a rivenderli e ad acquistare altri componenti senza esborso di ulteriore denaro.

• Like
Reactions: cesko

Emiliano Ceccherini

Ebiker pedalantibus
15 Marzo 2020
227
23
18
Certakdo
Visita Sito
Bici
Bmc
In effetti era un po la mia preoccupazione. Ho letto che sono ammortizzatori che hanno bisogno di regolazioni particolari. Metto un altra foto secondo voi sono pellicole quello che di vedono in foto?

Allegati

• IMG-20200316-WA0002.jpg
    IMG-20200316-WA0002.jpg
    336,5 KB · Visite: 36
  • IMG-20200316-WA0003.jpg
    IMG-20200316-WA0003.jpg
    175,4 KB · Visite: 36

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Sulla carta forka e ammo sono ottime.
La forka non è l’ultimo modello,mi pare, ma cmqe rispetto a quella di serie un altro pianeta.
L’ammo dovrai farlo settare bene sul tuo peso valutando la molla.
Se sulla forca di serie montava la cartuccia 2.1 con 200 euri il pianeta non era molto lontano da quello che ha adesso.:joy:;);)

• Haha
  • Like
Reactions: Rick and AlfreDoss

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
In effetti era un po la mia preoccupazione. Ho letto che sono ammortizzatori che hanno bisogno di regolazioni particolari. Metto un altra foto secondo voi sono pellicole quello che di vedono in foto?
Certo che si. Se ingrandisci, si vedono anche delle giunture non proprio perfette e delle bolle d'aria.

• Like
Reactions: AlfreDoss

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.361
542
113
72
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Rim è la traduzione inglese di "cerchione", 622 identifica il diametro 29", hai trovato l'ERD dei cerchi Hope ma non sai quello dei cerchi originali, indispensabile (insieme alle misure del mozzo) per calcolare la lunghezza dei raggi.
Continuo a chiedermi perché ti vuoi imbarcare in questo lavoro visto che i cerchi originali non sono male ed hanno una ottima nastratura di serie, se non per puro sfizio...
external rim diameter
hai assolutamente ragione per la sostituzione del solo cerchio
rcz iscrivendoti alla newsletter ricevi offerte a prezzi bassissimi , consegne spesso lunghe ma sicure
io con 209 euro ho preso coppia fantastiche e 1700

• Like
Reactions: AlfreDoss

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Ma x quale motivo sopra?
Scusami se mi permetto ma dato che la bici in questione non ti convince del tutto e dato che per un po' i rivenditori non riapriranno, perché quando sarà il momento non valuti l'acquisto di una Comp 2020? Ha ammortizzatori di ottimo livello, batteria da 700 di serie, essendo nuova avrai due anni di garanzia e per allora vedrai che con la scontistica sul nuovo spenderai poco di più di quello che costa quella di cui stiamo parlando.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.