Gelindo
Ebiker grandissimus
1) La Pike RC con la cartuccia 2.1 secondo me diventa una forcella più che buona. Non la cambierei. Opinione personale ovviamente.Buongiorno ragazzi!! Mi chiamo Mattia, ho 38 anni, buona esperienza di MTB ma con le E-MTB sono un novellino. Dopo anni di trail con la Broson poi di enduro con la Nomad, nel 2015 dopo una caduta e conseguente frattura della clavicola, con stop di tre mesi dal lavoro, ho deciso di appendere la bici al cavalletto, sono un artigiano e con il lavoro è stato un problema.
E' un po' di tempo che mi sta ritornando la voglia di perdermi tra i boschi e mi manca quella sensazione di libertà con giri esplorativi, qualche discesa non troppo impegnativa, magari qualche giro di più giorni ecc...
Quindi mi sono deciso e sto per acquistare una Levo Expert Carbon 2019 nuova. Sulla Levo non avevo dubbi, mi frenavano solo i prezzi del nuovo e allo stesso tempo non volevo un usato, ma in questo periodo di cazzeggio forzato mi sono messo alla ricerca e ho trovato la bicicletta che volevo ad un prezzo giusto per me!
Dopo questo pippone di presentazione i miei dubbi sono:
-Devo far aggiornare il software?
-non mi convince la Pike RC ero abituato alla RCT3, ci sono upgrade che vale la pena fare senza sostituirla?
-Il RockShox Deluxe RT3 w/ custom valve non lo conosco, è valido?
-I SRAM Code R li sostituirei con gli Hope M4 che ho sul Nomad con i quali mi sono sempre trovato molto bene
-Devo porre qualche domanda specifica al venditore?
-Altri suggerimenti sono ben accetti
GRAZIE!!
2) i code r funzionano bene, il problema sono i dischi sram. Con dischi Galfer o Shimano cambia totalmente la musica. Prova e vedrai che non te ne penti.
Ciao.