• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
1) La Pike RC con la cartuccia 2.1 secondo me diventa una forcella più che buona. Non la cambierei. Opinione personale ovviamente.
2) i code r funzionano bene, il problema sono i dischi sram. Con dischi Galfer o Shimano cambia totalmente la musica. Prova e vedrai che non te ne penti.
Ciao.

Emiliano Ceccherini

Ebiker pedalantibus
15 Marzo 2020
227
23
18
Certakdo
Visita Sito
Bici
Bmc
Buon di anche io sono un novellino. Mi chiamo emiliano. Ho già postato una foto del mio prossimo acquisto. Potete darmi un vostro consiglio su la forca e amm. posteriore entrambi ohlins. Grazie

Allegati

• IMG-20200316-WA0003.jpg
    175,4 KB · Visite: 40
  • IMG-20200316-WA0004.jpg
    263,4 KB · Visite: 40

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Sulla carta forka e ammo sono ottime.
La forka non è l’ultimo modello,mi pare, ma cmqe rispetto a quella di serie un altro pianeta.
L’ammo dovrai farlo settare bene sul tuo peso valutando la molla.

Reactions: cesko

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Per quel poco che so degli Ohlins, posso dirti che la coppia forcella e ammortizzatore sono un upgrade di quel modello di Levo dal costo di 1500/1600 euro. Se vuoi sapere se sono migliori o peggiori degli ammortizzatori che Specialized monta di serie su quel modello di Levo la risposta è che dipende dall'utilizzo che intendi farne. In generale la regolazione di un ammortizzatore a molla è più complicata rispetto ad uno ad aria e richiede, diciamo così, palati fini. Poi non è detto che un telaio progettato per un ammortizzatore ad aria funzioni altrettanto bene con un ammortizzatore a molla. Fatte queste premesse, alcuni utenti che hanno fatto lo stesso upgrade potranno dirti se si sono trovati bene o meno e comunque ti daranno opinioni personali. Dato che la bici non è ancora in tuo possesso, penso di esserti di consolazione dicendoti che forcella ed ammortizzatore Ohlins sono molto richiesti nel mercato dell'usato, per cui se quando acquisterai la bici, dovessi non apprezzarli, sicuramente non avrai difficoltà a rivenderli e ad acquistare altri componenti senza esborso di ulteriore denaro.

Reactions: cesko

Emiliano Ceccherini

Ebiker pedalantibus
15 Marzo 2020
227
23
18
Certakdo
Visita Sito
Bici
Bmc
In effetti era un po la mia preoccupazione. Ho letto che sono ammortizzatori che hanno bisogno di regolazioni particolari. Metto un altra foto secondo voi sono pellicole quello che di vedono in foto?

Allegati

• IMG-20200316-WA0002.jpg
    336,5 KB · Visite: 36
  • IMG-20200316-WA0003.jpg
    175,4 KB · Visite: 36

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Sulla carta forka e ammo sono ottime.
La forka non è l’ultimo modello,mi pare, ma cmqe rispetto a quella di serie un altro pianeta.
L’ammo dovrai farlo settare bene sul tuo peso valutando la molla.
Se sulla forca di serie montava la cartuccia 2.1 con 200 euri il pianeta non era molto lontano da quello che ha adesso.

Reactions: Rick and AlfreDoss

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
In effetti era un po la mia preoccupazione. Ho letto che sono ammortizzatori che hanno bisogno di regolazioni particolari. Metto un altra foto secondo voi sono pellicole quello che di vedono in foto?
Certo che si. Se ingrandisci, si vedono anche delle giunture non proprio perfette e delle bolle d'aria.

Reactions: AlfreDoss

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.363
542
113
72
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
external rim diameter
hai assolutamente ragione per la sostituzione del solo cerchio
rcz iscrivendoti alla newsletter ricevi offerte a prezzi bassissimi , consegne spesso lunghe ma sicure
io con 209 euro ho preso coppia fantastiche e 1700

Reactions: AlfreDoss

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Ma x quale motivo sopra?
Scusami se mi permetto ma dato che la bici in questione non ti convince del tutto e dato che per un po' i rivenditori non riapriranno, perché quando sarà il momento non valuti l'acquisto di una Comp 2020? Ha ammortizzatori di ottimo livello, batteria da 700 di serie, essendo nuova avrai due anni di garanzia e per allora vedrai che con la scontistica sul nuovo spenderai poco di più di quello che costa quella di cui stiamo parlando.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.