Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Premetto che non ho usato nessuno dei due sistemi, ma solo il pensiero di dover dipendere durante il giro da un collegamento Bluetooth e dalla carica batteria del cellulare mi fa venire l'orticaria, ho provato più volte lo Smart Control di Mission Control e dopo pochi km mi si disconnette e torna in modalità classica, sicuramente con Blevo non sarà così ma chiedendo se c'era una versione trial, tanto per capire se fa al caso mio o no, mi è stato detto di no e quindi non l'ho acquistato.
Credo che il sistema di Augusto per ovvie ragioni è più sensato, più plug and play insomma, ma ovviamente costa di più.
Magari a garanzia scaduta ci faccio un pensiero.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.160
3.102
113
Prov. MI
Visita Sito
Ok. Se siamo OT @tostarello ci sposterà.
Nelle specifiche della mia Levo 2017 i raggi sono indicati come:
SPOKESDT Swiss Revolution
E sono a tutti gli effetti dei raggi straight pull DT Swiss Revolution.
Non ho mai avuto la necessità di sostituirli quindi non posso fornire dettagli sulla forma della testa, purtroppo. Ma più tardi provo a guardarli con maggiore attenzione.

Beh io una email a Specialized l'ho inviata e ti rispondono pure
Io ho avuto una pessima esperienza con una mail inviata a Specialized, anni fa.
Rimasta senza risposta anche dopo ripetuti solleciti.
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
In effetti da specifiche dovrei avere dei raggi dtswiss, ma la testa non ha quella specie di bassorilievo con su DT che si vede in foto, e da lì il dubbio.
O magari perché sono componenti OEM.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
In effetti da specifiche dovrei avere dei raggi dtswiss, ma la testa non ha quella specie di bassorilievo con su DT che si vede in foto, e da lì il dubbio.
O magari perché sono componenti OEM.

Il mio consiglio è di smontare 2 raggi, uno lato cassetta e uno lato disco, con quelli in mano andare da un negozio che sia specializzato nel montaggio ruote MTB, vedrai che ti risolve il problema con pochi spiccioli. Portandoti entrambi i raggi potrai acquistare un ricambio anche dell'altra misura senza commettere errori.
 
Reactions: Big Steak One

adellamora

Ebiker ex novello
29 Agosto 2018
35
8
8
cannobio
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp Carbon 2019
percui se imposto shuttle a 100 e sto facendo una bella salita magari ripida con fondo sconneso e mantengo una frequenza di pedalata alta , vuol dire che io sto facendo fatica solo a fare girare le gambe a ritmo elevato ma la forza la mette praticamente quasi tutta il motore?
come avere un tandem e avere uno che mette la forza e pedala e tu devi soltanto mantenere la cadenza ?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

Io preferisco spiegare la funzione Shuttle in questo modo:

Shuttle – In pratica questo parametro modifica la curva di coppia dell’erogazione del motore, all’aumentare della percentuale, si alzerà il range ideale di utilizzo verso cadenze più agili dove il rider imprime meno potenza, penalizzando la coppia e la progressione ai bassi regimi. Modificare questo parametro serve principalmente a chi affronta salite scorrevoli a velocità sostenuta e preferisce pedalare a frequenze superiori a 80 rpm, per ottenere il massimo supporto imprimendo una minima forza sui pedali. Con impostazione a 0% avremo un motore maggiormente corposo a regimi più bassi tipici dell’uso sportivo in fuoristrada.

In questo modo si capiscono anche gli effetti.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Avevo chiesto lumi proprio per evitare tutto ciò e rinastrare anziché fare un rattoppo solo sul raggio rotto, ad ogni modo cercando sul web e facendo un po' di misure dovrebbero essere misura unica, tutti 283mm.
 

Augusto

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
123
90
28
Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2018
Sinceramente, mi sembra di ricordare che i primi firmware con cui sono uscite le 19 avevano quel problema, ma comunque è solo un vago ricordo. Nelle prove fatte con Adamo su 3 TL19 e una TL20 non ho riscontrato tale problema. Probabilmente interessa solo la TCU che non gli passa l'informazione e per quello con Adamo ha sempre funzionato. Comunque con il mio sistema, l'impostazione Shuttle perde molto di significato in quanto gli algoritmi di gestione riescono ad emularla facilmente.
 
Reactions: GZa

adellamora

Ebiker ex novello
29 Agosto 2018
35
8
8
cannobio
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp Carbon 2019
ti ringrazio,
quindi in utilizzo fuoristrada sarebbe meglio averlo praticamente a 0 e alzarlo solo in caso di trasferte su salite scorrevoli
 

Big Steak One

Ebiker specialissimus
19 Luglio 2018
1.727
590
113
47
Napoli
www.youtube.com
Bici
Specialized Turbo Kenevo Expert 2020 - Specialized Creo 2 SL E5
Avevo chiesto lumi proprio per evitare tutto ciò e rinastrare anziché fare un rattoppo solo sul raggio rotto, ad ogni modo cercando sul web e facendo un po' di misure dovrebbero essere misura unica, tutti 283mm.
Comunque non hai necessità di rinastrare. Svitanto il nipplo il raggio si sgancia da esso e lo togli, non si sfila dal lato del canale interno dove è fissato. Diversamente se devi cambiare anche il nipplo...allora si.
Allo stesso modo quando devi rimontarlo, prestando accortezza a non perdere il nipplo (fuoriuscendo dal foro verso l'interno), fletti quanto basta il raggio per accordarlo alla filettatura e il gioco è fatto.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.358
1.277
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Anche io Shuttle lo tengo a zero, lo ho provato per ora solo su una salita asfaltata regolare a gambe cotte seconda salita in giornata di 1000mtdsl, può avere un suo perchè.
A sensazione paragonando mele con pere direi che è l'opposto di utilizzare con il Cx gen2 emtb su asfalto regolare se hai le gambe stanche te le gnucca del tutto, in quel caso meglio tour e andare più piano.
 
Reactions: adellamora

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Se il raggio si è spezzato il nipplo è dentro la cavità del cerchio che vaga, senza contare che gli è rimasto dentro il pezzo col filetto...
 
Reactions: Hot

Big Steak One

Ebiker specialissimus
19 Luglio 2018
1.727
590
113
47
Napoli
www.youtube.com
Bici
Specialized Turbo Kenevo Expert 2020 - Specialized Creo 2 SL E5
Se il raggio si è spezzato il nipplo è dentro la cavità del cerchio che vaga, senza contare che gli è rimasto dentro il pezzo col filetto...
Aspetta Doss... Si è spezzato a filo col nipplo? Se è così allora si, può capitare che vada all'interno e questo non potevo saperlo
Mannaggia, sarà un casino farlo uscire di la
 

adellamora

Ebiker ex novello
29 Agosto 2018
35
8
8
cannobio
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp Carbon 2019
Concordo
Grazie a tutti per le chiare spiegazioni ed esperienze
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
La spiegazione teorica l'ho capita bene, ma in pratica io mi sono ritrovato a fare meno fatica in qualsiasi occasione usando sempre lo shuttle. Bo riprovero' a toglierlo, magari adesso che ho il computerino con la frequenza di pedalata riuscirò a vedere la differenza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.