Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.170
3.116
113
Prov. MI
Visita Sito
perché ho letto che la catena cambia, è se non sbaglio anche la corona ,che non ho capito di che marca è è dove si compra
Cassetta, catena e corone cambiano per le trasmissioni da 12V. Ovviamente.
Non cambiano per il fatto che sia ebike oppure mtb tradizionale.
Se qualche produttore di catene ci ha messo una e- davanti non è tanto per ragioni strutturali, ma solo perché ha più maglie, magari.
Il resto è (stavolta per davvero) solo marketing.

big_63

Ebiker pedalantibus
11 Agosto 2020
229
60
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
scott
Cassetta, catena e corone cambiano per le trasmissioni da 12V. Ovviamente.
Non cambiano per il fatto che sia ebike oppure mtb tradizionale.
Se qualche produttore di catene ci ha messo una e- davanti non è tanto per ragioni strutturali, ma solo perché ha più maglie, magari.
Il resto è (stavolta per davvero) solo marketing.
domanda da profano... sulla muscolare monto eagle X01 e nei tratti molto ripidi quando la velocità scende < 6 km/hr il 32x50 è un toccasana, mi chiedo se con la ebike ha senso il 12V?
si utilizzano rapporti così corti?

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.370
547
113
72
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Ragazzi un info ,
Sulla mia torbo levo comp 2020
Monto il gx 11 v con cassetta 11,42
Vorrei montare una cassetta Shimano 11,46 , qualcuno lo ha già fatto? Ci sta o la gabbia non è abbastanza lunga?
meglio sunrace 11 46 ha una scala migliore assai assai , con salto finale di 6 denti e non 9

• Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.335
4.401
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
domanda da profano... sulla muscolare monto eagle X01 e nei tratti molto ripidi quando la velocità scende < 6 km/hr il 32x50 è un toccasana, mi chiedo se con la ebike ha senso il 12V?
si utilizzano rapporti così corti?
Dipende, se sei solito fare giri lunghi e con pezzi molto molto ripidi può essere utile a risparmiare batteria, potendo utilizzare assistenze basse con rapporti cortissimi, ma in generale non è indispensabile.

• Like
Reactions: richibari

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.266
12.700
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
I sunrace fanno lezza. Costano poco e vangono poco. Poi potete scrivere quello che volete. Anubi
Xchè?io usato 2 pacchi shimano xt...e credo di aver maledetto quel pirla che ha fatto le ultimev3 corone in allu...metà tempo e sgranavano..gli altri nn dico nuovi ma molto buoni...ora ho un sinrace volutamente basico...tutto in ferro apposta...poi ti dico...ma credo sia meglio come durata.Brakky

D

Deleted member 781

Guest
Xchè?io usato 2 pacchi shimano xt...e credo di aver maledetto quel pirla che ha fatto le ultimev3 corone in allu...metà tempo e sgranavano..gli altri nn dico nuovi ma molto buoni...ora ho un sinrace volutamente basico...tutto in ferro apposta...poi ti dico...ma credo sia meglio come durata.Brakky
Quello dura ;-)

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.335
4.401
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
e anche la catena va bene così come è - almeno per l' 11-46.
importante: prendi la versione MS8 tutta acciaio e non la MX8 con ultimi pignoni e ghiera in alu
A dire il vero dovrebbe essere solo l'ultimo pignone in alluminio, oltre ai vari distanziali in alluminio anziché plastica, quindi se non lo usi tanto si potrebbe anche azzardare a comprare la più leggera (e costosa) versione MX8.

• Like
Reactions: Pietro.68

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito