Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
908
228
43
49
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
eccomi quà! oggi non ho potuto collegarmi

Il SAG l'hai misurato in posizione "di attacco"?
Se si controlla quanti token hai, la comp 2019 ne ha due di serie.
Se no puoi provare ad alzare un po' la pressione o aggiungerne un altro.

allora il sag l'ho misurato da bici senza pilota e con me su in posizione centrale con mani sul manubrio e l'or arrivava al centro della tacca con scritto 30% ovviamente della misura del 150mm

scusa alfredo cosa sono i token?

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.358
1.277
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Più Token meno aria più progressione, prima puoi provare un sag 25% se la senti troppo dura aggiungi token e rifai sag 30%.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
eccomi quà! oggi non ho potuto collegarmi

allora il sag l'ho misurato da bici senza pilota e con me su in posizione centrale con mani sul manubrio e l'or arrivava al centro della tacca con scritto 30% ovviamente della misura del 150mm

scusa alfredo cosa sono i token?
Sono dei riduttori di volume che servono a rendere la forcella più o meno progressiva, fai una ricerca su Google e ti si apre una enciclopedia al riguardo.
Prova ad alzare un pelo la pressione, prima di cominciare a fare esperimenti con altro.

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
908
228
43
49
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
Sono dei riduttori di volume che servono a rendere la forcella più o meno progressiva, fai una ricerca su Google e ti si apre una enciclopedia al riguardo.
Prova ad alzare un pelo la pressione, prima di cominciare a fare esperimenti con altro.
ok perfetto ho visto un tutorial a riguardo e penso possa essere una eventuale soluzione aggiungendoli, prima comunque provo ad alzare la pressione, più che altro vorrei capire se alzo la pressione poi vado a modificare anche lo smorzamento alle basse velocità o quello rimane invariato?

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
ok perfetto ho visto un tutorial a riguardo e penso possa essere una eventuale soluzione aggiungendoli, prima comunque provo ad alzare la pressione, più che altro vorrei capire se alzo la pressione poi vado a modificare anche lo smorzamento alle basse velocità o quello rimane invariato?
Quello è dato dall'idraulica, ma ciò non toglie che la forca diventa un po' più dura se aumenti la pressione, più che altro dovrai magari chiudere di uno scatto il ritorno.
PS. Quanto pesi e che pressione usi? Tanto per avere un'idea se sei in range o troppo basso.

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
908
228
43
49
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
Quello è dato dall'idraulica, ma ciò non toglie che la forca diventa un po' più dura se aumenti la pressione, più che altro dovrai magari chiudere di uno scatto il ritorno.
PS. Quanto pesi e che pressione usi? Tanto per avere un'idea se sei in range o troppo basso.
vestito sono 80 kg e come pressione se non ricordo male è sui 65 ma domani verifico di preciso

richibari

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
88
77
18
mandello
Visita Sito
Bici
levo MY19
Ciao scusa che differenza c'è tra prendere il sag in piedi sui pedali e seduto sui pedali il peso del biker dovrebbe essere sempre quello.
sì, ma seduto il peso è tutto sulla sella, il grosso sul posteriore e quindi più sull'ammo che sulla forcella.
se invece stai in posizione da discesa, col peso più centrale, carichi anche la forca, che per avere un es. 30% di sag la dovrai gonfiare di più

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.