Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Personalmente preferisco avere un dispositivo ad hoc sul manubrio, per poterci magari seguire anche le tracce, ed il telefono protetto dentro lo zaino, non si sa mai possa servire per ben altro.
Ma qui entriamo nei gusti personali.

io preferisco non avere nulla sul manubrio, ma in molti utilizzano un cell rugged tipo blackview, solo per blevo, sul quale hanno tt le info compreso percorso per navigazione e tt i dati bike/bikes
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
834
658
93
58
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo Gen4
Beh, alla fine con 4500 di listino ci si prende la levo base che con soli 100€ in piu della precedente ha forcella decente e telescopico, insomma una ebike con cui ci si puo divertire..

Dici bene Ale ... se consideriamo gli sconti che ben presto gireranno, la M5 base 2020 la si porterà a casa a c.ca € 3.700 ...
certo che così le Levo Comp e Comp Carbon 2019 usate si riusciranno a vendere non molto bene :neutral:
 

wild prostata

Ebiker normalus
25 Gennaio 2019
62
25
18
monza e brianza
Visita Sito
Bici
specialized levo fsr men
Su qualche forum estero avevo visto i codici errore batteria, con uno o più led rossi a seconda dell'errore, ma non ricordo più dove...

Ho trovato una discussione sul Forum del marzo di quest'anno (allarme batteria Levo),
sembra che il problema sia dovuto a qualche cella della batteria che si sta guastando (per dirla in parole povere).
Mi è capitato ancora ieri dopo una ricarica completa.
Passate due orette la batteria si è riaccesa normalmente spero non capiti ancora ad ogni ricarica comunque ho mandato una mail a Specialized Italia Milano chiedendo chiarimenti a riguardo.
Vediamo. o_O o_O
 
  • Like
Reactions: Hercole

wild prostata

Ebiker normalus
25 Gennaio 2019
62
25
18
monza e brianza
Visita Sito
Bici
specialized levo fsr men
Ho trovato una discussione sul Forum del marzo di quest'anno (allarme batteria Levo),
sembra che il problema sia dovuto a qualche cella della batteria che si sta guastando (per dirla in parole povere).
Mi è capitato ancora ieri dopo una ricarica completa.
Passate due orette la batteria si è riaccesa normalmente spero non capiti ancora ad ogni ricarica comunque ho mandato una mail a Specialized Italia Milano chiedendo chiarimenti a riguardo.
Vediamo. o_O o_O

Ho ricevuto or ora mail di risposta da Italy Rider Care di Milano che dicono il problema sia dovuto ad un errato bilanciamento delle celle e consigliano di recarsi dal Rivenditore per inviare la batteria in assistenza tecnica.
Niente da dire per quanto riguarda Specy rapidi ed esaustivi nei contatti, grazie.:blush::blush:
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Torque Caps... del capsso.
Oggi ho smontato la ruota anteriore per cambiare il disco anteriore, viste le mie insoddisfazioni riguardo ai Guide RE di serie, e mi sono accorto che i tanto famosi torque caps non servono ad una beata mazza se non a fare da guida a quando la si inserisce nei piedini della forca.
In pratica a fronte di una battuta di 110mm dell'asse principale questi hanno una battuta totale di 109.5mm, in pratica a ruota fissata e perno stretto loro ballano allegramente, provato anche a muoverli e non fanno nessun lavoro.
Ora vedo se al lavoro trovo dei rasamenti in modo da spessorarli un po' e farli lavorare anche come battuta.:(
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Per chi chiedeva come fare per vedere l'assistenza col garmin, suggerisco di assegnare il campo dati IQ ad un campo di dimensioni doppie. In pratica basta creare una pagina nel garmin con un numero dispari di campi, tipo 9, così facendo un campo avrà dimensioni doppie. A quel campo basta assegnare il dato IQ e in automatico avrete l'indicazione del livello di assistenza e una visualizzazione a tacche della batteria residua
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Chi invece aveva il problema della visualizzazione del logo "IQ" al posto dei valori consiglio di seguire questa procedura:
1) accendere prima la bike e poi il garmin, avviare connect sul telefono, a questo punto 8 volte su dieci funziona;
2) se non funzione con garmin acceso e telefono connesso andate in connect sul telefono, selezionate il device (edge 820, fenix, o quel che è..) nelle proprietà trovate una voce device setting che dovete impostare a 0 per resettare il paring.
Comunque è scritto anche nel manuale dell'app:
Clearing the paired device:
1) Open the device settings for the data field in Garmin Express or Garmin Connect Mobile.
2) Set the device number to 0 to start a search for a new ANT+ LEVO device or enter the specific device number of the new LEVO to pair to it directly.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Dici bene Ale ... se consideriamo gli sconti che ben presto gireranno, la M5 base 2020 la si porterà a casa a c.ca € 3.700 ...
certo che così le Levo Comp e Comp Carbon 2019 usate si riusciranno a vendere non molto bene :neutral:
Mah, c'è anche chi dice che la comp carbon diventera un esemplare da collezione dal valore inestimabile.. o_O
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.