Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto di una turbo levo usata, ho visto che sul modello in questione (e su tutti penso) l'accensione e spegnimento del motore, viene fatta tramite il tastino sulla sx del tubo obliquo, mentre coi pulsantini a manubrio si varia solo l'assistenza.
Ora volevo chiedere, c'è modo di accenderla e spegnerla da remoto, o c'è comunque da usare il tasto a lato batteria e quindi essere comunque obbligati a staccare una mano dal manubrio?


Come ti hanno già detto, con la versione 2019 c'è un programma apposta che disattivare completamente l'assistenza, senza spegnere tutto il sistema. Fino alla 2018 invece, tramite l'app puoi mettere l'assistenza al 5% e, non mi ricordo, se si può addirittura metterla a zero, quindi come avere il motore spento...
 
  • Like
Reactions: torakiki.gt

Uolter

O O
7 Gennaio 2019
66
52
18
veneto
Visita Sito
Bici
ORBEA WILD 2023 - TERO X - Cannondale CX
Ciao mi puoi dire che marca è la pompetta e l attacco, con la mia pompa non sono riuscito ad agganciarmi al sottoborraccia perché il supporto corto.
Grazie

La pompa come vedi è una Lezyne, non ricordo la sigla, ma la trovi anche online, sono quelle col tubetto flessibile...molto valide.
L'attacco è un accessorietto di Specialized, pochissimi euro in negozio
 

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.132
2.545
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Come ti hanno già detto, con la versione 2019 c'è un programma apposta che disattivare completamente l'assistenza, senza spegnere tutto il sistema. Fino alla 2018 invece, tramite l'app puoi mettere l'assistenza al 5% e, non mi ricordo, se si può addirittura metterla a zero, quindi come avere il motore spento...
grazie della risposta, come gia spiegato nell altra discussione vorrei poterla pedalare anche da spenta, quindi ppterla riaccendere comodamente quando ce n'e la necessità mi farebbe comodo ;)
 

dinosauro

Ebiker ex novello
14 Febbraio 2019
30
5
8
genova
Visita Sito
Bici
turbo lervo comp 2018
Non mi funziona più il pulsante wolk assistenza modello 2018 , guardando bene il pulsante si è sfondato andando la gommina fuori posto, è successo a qualcuno?
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
59
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Dove posso trovare info sul rimborso? In che forum? Grazie

Scusa il ritardo, m'era passato di mente, il link della discussione sul forum inglese è questo:

 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Questa mattina, dopo una settimana di attesa, ritiro la bike dal sivende.
Motivo della consegna, primo tagliando 300km e valutazione problema che ogni tanto rilevavo di momentaneo blocco dell’elettronica.
Il sivende ha sentito specy in settimana che riferisce “problema mai riscontrato” potrebbe essere il cavo di alimentazione e cmqe fai aggiornamento del firm alla nuova versione.
Insomma ritiro bici, stupidamente non provo la parte ele ma la pedalo spenta e basta.
Arrivo a casa e provo ad accenderla, tt ok.
Provo la connessione e qui iniziano i problemi, mc non vede la bici. Prova e riprova, carica e scarica, nulla.
L’assistenza in eco e trail funziona, anche se nn mi sembra il mio solito settaggio ma mc tutta la parametrizzazione 0.

Telefona al si vende che prova a darmi assistenza al telefono ma nulla da fare.
Ricarica la bike in macchina e via altri 50 km (100 andata e ritorno e son 200 oggi!!!!) ............ arrivato a destinazione nuovo test e 0. La bici non si connette più a mc.
Quindi dico al biciaio ritieniela un’altra w ma quando mi chiami non voglio più avere problemi di alcun genere.
In sostanza attenzione a TCU e nuovo firm xche’ tra i due (o entrambi) hanno qualche baco............
Porca loca!!!

Oggi ho risentito il sivende per avere una risposta in merito al problema e sapere quando riprendere la bici......
Risposta: ” ho sentito specy domani provo due cosette e ti faccio sapere.......”
Domanda: ” sì ok, ma quale è il problema secondo loro?”
Risposta: la sto ancora aspettando........

Ora non pretendo che vi sia totale attenzione, ma spendere 5k e rotti euro e registrare una tale inefficienza e pressappochismo da un brand come specialized che tra la bici dovrebbe essere come Porsche tra le vetture è abbastanza sconcertante.
Di fatti ho scritto direttamente a specialized evidenziando tt i problemi avuti sino ad ora ed indicando la mia delusione per l’acquisto e specificando che il primo rischia pure di essere l’ultimo per quanto mi riguarda!
Vediamo cosa risponderanno......
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Magic

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Oggi ho risentito il sivende per avere una risposta in merito al problema e sapere quando riprendere la bici......
Risposta: ” ho sentito specy domani provo due cosette e ti faccio sapere.......”
Domanda: ” sì ok, ma quale è il problema secondo loro?”
Risposta: la sto ancora aspettando........

Ora non pretendo che vi sia totale attenzione, ma spendere 5k e rotti euro e registrare una tale inefficienza e pressappochismo da un brand come specialized che tra la bici dovrebbe essere come Porsche tra le vetture è abbastanza sconcertante.
Di fatti o scritto direttamente a specialized evidenziando tt i problemi avuti sino ad ora ed indicando la mia delusione per l’acquisto. E specificando che il primo rischia pure di essere l’ultimo per quanto mi riguarda!
Vediamo cosa risponderanno......
Tranquillo.. magari non rispondono..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: maxmetanol

Doc.Brown

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
181
144
43
40
Como
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2019 - Babymaker Pro
Oggi ho risentito il sivende per avere una risposta in merito al problema e sapere quando riprendere la bici......
Risposta: ” ho sentito specy domani provo due cosette e ti faccio sapere.......”
Domanda: ” sì ok, ma quale è il problema secondo loro?”
Risposta: la sto ancora aspettando........

Ora non pretendo che vi sia totale attenzione, ma spendere 5k e rotti euro e registrare una tale inefficienza e pressappochismo da un brand come specialized che tra la bici dovrebbe essere come Porsche tra le vetture è abbastanza sconcertante.
Di fatti o scritto direttamente a specialized evidenziando tt i problemi avuti sino ad ora ed indicando la mia delusione per l’acquisto. E specificando che il primo rischia pure di essere l’ultimo per quanto mi riguarda!
Vediamo cosa risponderanno......
Ma scusami, stiamo parlando di una 2019? Hai gli stessi problemi che ho descritto io, vero?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Tranquillo.. magari non rispondono..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Possono decidere di fare quello che vogliono, penso che la serietà di un marchio si veda nella qualità complessiva dei prodotti che vendono e nel servizio clienti ed assistenza che offrono dopo l’acquisto.
Sul primo aspetto, la mia esperienza non è per ora positiva, sul secondo vediamo........
 
  • Like
Reactions: Magic

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ma scusami, stiamo parlando di una 2019? Hai gli stessi problemi che ho descritto io, vero?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, Turbo Levo Comp Carbon 2019 acquistata a febbraio 2019.
Poi se siano i medesimi problemi nn lo so ma penso che ad entrambi girino al medesimo modo!
 
Ultima modifica:

Doc.Brown

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
181
144
43
40
Como
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2019 - Babymaker Pro
Si, Turbo Levo Comp Carbon 2019 acquistata a febbraio 2019.
Poi se siano i medesimi problemi nn lo so ma pensò che ad entrambi girino al medesimo modo!
Come ho scritto nei precedenti post, io ho chiamato il mio venditore spiegandogli i problemi. Mi ha detto che avrebbe chiamato Specialized per informarsi. Due minuti dopo mi ha richiamata dicendomi di portargli la bici per sostituire il motore. Tempo due giorni e mi ha restituito la bici col motore nuovo.

Nel mio caso l’assistenza è stata ottima...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Rick

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Come ho scritto nei precedenti post, io ho chiamato il mio venditore spiegandogli i problemi. Mi ha detto che avrebbe chiamato Specialized per informarsi. Due minuti dopo mi ha richiamata dicendomi di portargli la bici per sostituire il motore. Tempo due giorni e mi ha restituito la bici col motore nuovo.

Nel mio caso l’assistenza è stata ottima...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sei stato fortunato, io purtroppo lo sono meno.
Non capisco se per “colpa” del venditore o del riferimento di specy.
Il mio sivende dice di essere in contatto continuo con questo fantomatico personaggio, ma non capisco allora tutte ste prove e provette.....
Cosa devono vedere il fumo uscire dal motore per capire che c’è un problema all’elettronica?
Vediamo se lo scrivere anche direttamente a specy ha un minimo di effetto, penso anche io che debba essere il rivenditore debba essere la via prediligere ma dopo 10gg di attesa invece di avermi risolto un problema me ne hanno creato uno ancora maggiore!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.