- 15 Settembre 2016
- 8.373
- 9.098
- 113
- 51
- Bici
- S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Giusto.. però non è la legge, ma la politica del marchio a fare la differenza.. amazon ha successo perché rende la vita facile al cliente, resi, rimborsi, sostituzioni.. se devo scegliere dove acquistare spendo qualche euro in più e compero da Amazon piuttosto che su un qualunque sito..
Diciamo che specy e la rete di vendita non sono stati così, almeno nel mio caso..
Poi sai dire fate valere i vostri diritti è un attimo, farlo un po' meno..
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
La tua disavventura personale o insoddisfazione, è un caso, come vedi altri clienti sono soddisfatti dell'assistenza offerta dai propri rivenditori e da Specialized. Quindi ti invito a non continuare su questa linea, abbiamo capito.
Quindi per riassumere, è il venditore che vi ha venduto il bene ad essere obbligato a fornivi la garanzia legale di 2 anni, accollandosi anche le spese per l'intervento che sia di riparazione o sostituzione, nel limite di un valore congruo proporzionato al valore del bene e chiaramente riconosciuto un difetto di fabbricazione ed esclusa una responsabilità del cliente nella rottura.
È chiaro che se acquisto da TizioBici e poi vado da CaioCicli per chiedere assistenza, CaioCicli non è tenuto a pagare le spese e i costi dell'intervento che saranno a carico mio.
La legge non prevede che il produttore si faccia carico di responsabilità verso il cliente finale, ma sarà responsabile verso il proprio cliente. Quindi la pratica diffusa di contattare direttamente il produttore per far valere i propri diritti è scorretta e il produttore non ha obblighi nei nostri confronti in quanto non è stato lui a venderci il bene. Chiaramente questo per quanto riguarda questa legge sulla tutela del consumatore.