Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wild prostata

Ebiker normalus
25 Gennaio 2019
62
25
18
monza e brianza
Visita Sito
Bici
specialized levo fsr men
Io la porto lunedì dal mio concessionario a Pisa, poi ti saprò dire cosa mi dice, ma conoscendone la serietà non credo mi prenda qualche cosa. Tra l'altro in circa 10 gg me la dovrebbe ridare e visto che resta ferma gli farò fare un chekup

il mio motore lo mandano alla sede di Specy a Milano per le verifiche del caso (così mi hanno detto) poi…..non so se deve passare per la Brose in Germania?!?
Il tuo da Pisa penso faccia lo stesso…..10 giorni mi sembrano pochini, speriamo tu sia più fortunato di me :):)
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
il mio motore lo mandano alla sede di Specy a Milano per le verifiche del caso (così mi hanno detto) poi…..non so se deve passare per la Brose in Germania?!?
Il tuo da Pisa penso faccia lo stesso…..10 giorni mi sembrano pochini, speriamo tu sia più fortunato di me :):)
Non va in Germania, arriva a Milano e lo controllano dopodiché se tutto ok rispediscono il nuovo motore.
10gg sono più che sufficienti
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Salve a tutti,
oggi ho riportato la mia Levo fsr del maggio 2018 dal rivenditore Specy di Zogno per far cambiare il motore Brose in garanzia, avendo riscontrato la rumorosità anomala dei cuscinetti del movimento centrale.
Sono stato preavvertito dallo stesso che avrei dovuto spendere 75 euro alla riconsegna quale contributo alla spedizione e....altro.
A qualcuno è capitato lo stesso ed è una prassi normale da accettare anche se si è in garanzia?
Aspetto commenti, grazie.

Non dovrebbero addebitarti delle spese per un intervento in garanzia. Diverso se il danno lo hai causato tu e trattasi di normale riparazione.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Non dovrebbero addebitarti delle spese per un intervento in garanzia. Diverso se il danno lo hai causato tu e trattasi di normale riparazione.
Le spese di spedizione in uscita e la manodopera smontaggio- rimontaggio dipende se Specy le rimborsa , da quello che so solo Bosch ha servizio di ritiro a loro carico e paga la manodopera ai centri Bosch a prescidere se uno ha comprato la bici li o no . Per ogni garanzia comunque sia una forca un ammo o dei freni le spedizioni in uscita le paga il negoziante....dipende se decide di accollarsele, se uno e' cliente o no..in ogni caso e' una sua decisione visto che nessuno le rimborsa ( amg Rs, vittoria Fox ad esempio per le sospensioni).
 

wild prostata

Ebiker normalus
25 Gennaio 2019
62
25
18
monza e brianza
Visita Sito
Bici
specialized levo fsr men

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
la legge sulla garanzia è valida in tutta Italia ed è indipendente dal marchio/tipo oggetto; le spese di spedizione sono a carico del negoziante (che ha venduto l'oggetto)

qui l'argomento garanzia è ben dettagliato:

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/la-garanzia.280123/#post-6729656
Tutto giusto.. perfetto.. peccato che poi fanno quel che vogliono e non è che gli fai causa, quindi ti resta solo da pagare..
A me il negoziante ha detto che lui può rifiutare un intervento, non è obbligato ad intervenire..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

alberico

Ebiker normalus
25 Giugno 2017
55
30
18
61
Verona
Visita Sito
Bici
Orbea
Salve a tutti,
oggi ho riportato la mia Levo fsr del maggio 2018 dal rivenditore Specy di Zogno per far cambiare il motore Brose in garanzia, avendo riscontrato la rumorosità anomala dei cuscinetti del movimento centrale.
Sono stato preavvertito dallo stesso che avrei dovuto spendere 75 euro alla riconsegna quale contributo alla spedizione e....altro.
A qualcuno è capitato lo stesso ed è una prassi normale da accettare anche se si è in garanzia?
Aspetto commenti, grazie.

Presa a giugno 2018, a settembre faceva il rumore che hai anche tu e mi hanno sostituito il motore in garanzia in 3-4 giorni.
Nessuna spesa, motore perfetto e garanzia sul motore ripartita da settembre per 2 anni.
Ciao
Albe
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Per ogni garanzia comunque sia una forca un ammo o dei freni le spedizioni in uscita le paga il negoziante....dipende se decide di accollarsele, se uno e' cliente o no..in ogni caso e' una sua decisione visto che nessuno le rimborsa ( amg Rs, vittoria Fox ad esempio per le sospensioni).
Ovviamente mi riferisco ai casi di articoli difettosi esterni alla vendita in quel negozio. Purtoppo capita anche che chi vende poi non sia anche chi puo' riparare o far da tramite con i centri di assistenza..
 

wild prostata

Ebiker normalus
25 Gennaio 2019
62
25
18
monza e brianza
Visita Sito
Bici
specialized levo fsr men
Tutto giusto.. perfetto.. peccato che poi fanno quel che vogliono e non è che gli fai causa, quindi ti resta solo da pagare..
A me il negoziante ha detto che lui può rifiutare un intervento, non è obbligato ad intervenire..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk[/QUOTE

Tutto poi dipende dall'entità del danno per intentare una causa che un avvocato ti sconsiglierebbe già in partenza.
…....se un negoziante ti rispondesse così l'unica cosa sarebbe fare un bel po' di pubblicità negativa sui siti giusti….(magra consolazione) d'altronde scusate altri modi non ne conosco.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.639
6.650
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
La politica di specy sulle garanzie è vergognosa... si meriterebbe un boicottaggio di massa..
Tutto giusto.. perfetto.. peccato che poi fanno quel che vogliono e non è che gli fai causa, quindi ti resta solo da pagare..
è capitato molte altre volte, si tende sempre a giustificare il negoziante, anche quando è in difetto, perchè è il soggetto con cui si interagisce direttamente

quindi riassumendo il tuo ragionamento è: il negoziante non fa quanto per legge è tenuto a fare , ma non vale la pena intentargli causa e quindi è la politica del produttore ad essere vergognosa o_O
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Confermo anche io comportamento ineccepibile del rivenditore: 3 giorni e tutto senza spendere un centesimo. Anzi mi ha offerto pure il caffè:)
Quindi politica di Specy perfetta :p
 
  • Like
Reactions: Stack7 and Rick

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
è capitato molte altre volte, si tende sempre a giustificare il negoziante, anche quando è in difetto, perchè è il soggetto con cui si interagisce direttamente

quindi riassumendo il tuo ragionamento è: il negoziante non fa quanto per legge è tenuto a fare , ma non vale la pena intentargli causa e quindi è la politica del produttore ad essere vergognosa o_O
No.. la politica è vergognosa perché tendono a farti pagare il più possibile asserendo che il danno è da utilizzo o come nel caso del difetto della forca facendoti pagare la manodopera..
Stessa cosa le spese di spedizione che il rivenditore non ha rimborsate e deve rifarsi sul cliente o accollarsele..
È la casa madre il problema direi.. poi anche i rivenditori non sono tutti uguali..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: wild prostata

wild prostata

Ebiker normalus
25 Gennaio 2019
62
25
18
monza e brianza
Visita Sito
Bici
specialized levo fsr men
Presa a giugno 2018, a settembre faceva il rumore che hai anche tu e mi hanno sostituito il motore in garanzia in 3-4 giorni.
Nessuna spesa, motore perfetto e garanzia sul motore ripartita da settembre per 2 anni.
Ciao
Albe

Ciao Alberico, stiamo parlando della stesso rivenditore che ho citato io?
Allora vuol dire che gli sto antipatico....o era la giornata de : "Il primo che entra me lo inc… per bene".:eek::eek:
 
  • Like
Reactions: Magic

wild prostata

Ebiker normalus
25 Gennaio 2019
62
25
18
monza e brianza
Visita Sito
Bici
specialized levo fsr men
Audite, audite, ora mi è arrivata una mail da Italy Rider Care (Specialized ) che dice quanto sotto:
Gentile Signor...…..siamo spiacenti per il disagio, abbiamo contattato il Rivenditore che la invita a tornare presso di lui in modo da risolvere questo disguido.Cordiali saluti Rider Care Italy.
Almeno si sono fatti vivi, in tempi brevi, con questa risposta…...vedremo come finirà.:grinning::grinning:
 
  • Like
Reactions: kaitaro

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
La legge è sufficientemente chiara, fate valere i vostri diritti presso il venditore che vi ha venduto il bene.
Giusto.. però non è la legge, ma la politica del marchio a fare la differenza.. amazon ha successo perché rende la vita facile al cliente, resi, rimborsi, sostituzioni.. se devo scegliere dove acquistare spendo qualche euro in più e compero da Amazon piuttosto che su un qualunque sito..
Diciamo che specy e la rete di vendita non sono stati così, almeno nel mio caso..
Poi sai dire fate valere i vostri diritti è un attimo, farlo un po' meno..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: kaitaro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.