con assistenza al 45%? stai scherzando.
Deve essere bello leggero il signor Ducams4r...
A proposito di consumi vorrei sottoporvi i giri che ho fatto ieri e oggi:
Vedi l'allegato 14790
- Domenica: 49km, 1650mtd+ residuo batteria 10%. Uscita impegnativa con tanti strappi in salita e ripartenze, in pianura ho trovato anche un buon vento contrario, utilizzato principalmente trail 45%/100pp ed eco 20%50pp.
- Oggi: 15.4km, 975 mtd+, residuo 44%. Uscita veloce e fredda, temperature tra lo 0°e 8°, buona parte della salita su sterrata scorrevole, il resto su trail ripidi a bassa velocità, ho utilizzato sempre trail 45%/100pp.
Al termine della prima salita avevo percorso 700 mtd+ utilizzando il 44% della batteria da 700Wh. Nella prima parte di salita ho notato una certa uniformità nei consumi, avevo una media di 200mtd+ ogni 10% di scarica.
Da segnalare: oggi volevo registrare l'attività anche con Mission Control, ma il gps non rispondeva adeguatamente, e ad un certo punto si è disconnesso dalla bici e non sono più riuscito a connetterlo.
Vedi l'allegato 14791
facendo una proporzione con il 10% residuo, 55 km con 1800 mtd+. anch'io pensavo meglio con una 700 Ah...
Forse non sarà la norma, ma i 2000m+, e oltre, con 504wh si fanno, e si avanza anche qualcosa!Proprio ieri ho letto di uno su FB che diceva: "bene, con la 500 in media siamo a 2000+, con la 700 a 3000+, con l'extender oltre 4000...".![]()
facendo una proporzione con il 10% residuo, 55 km con 1800 mtd+. anch'io pensavo meglio con una 700 Ah...
seee .. attaccati allo skiliftProprio ieri ho letto di uno su FB che diceva: "bene, con la 500 in media siamo a 2000+, con la 700 a 3000+, con l'extender oltre 4000...".![]()
si ma il tipo ha scritto mediamente....Forse non sarà la norma, ma i 2000m+, e oltre, con 504wh si fanno, e si avanza anche qualcosa!![]()
Magari @ducams4r ha fatto lo stesso percorso con diverse ebike in prova...e ha registrato i numeri per fare un paragone...
Mi son dimenticato di dirvi che durante il giro mi sono scambiato la bici con gli amici alcune volte, per avere una comparazione immediata sia con Shimano che con Bosch.
La coppia dello Shimano è significativamente più bassa rispetto allo Specialized e il range ideale di utilizzo più limitato. L'eco di Shimano è equiparabile a eco20%pp50 della Levo, ma allunga leggermente di più aumentando la velocità su pendenze basse.
Il Bosch è più esuberante e pronto al colpo di pedale, ma poi perde in allungo e soprattutto sulle pendenze estreme dove la frequenza di pedalata cala sotto le 70rpm. La modalità emtb è il massimo nei percorsi trialistici, ma affatica sulle rampe lunghe.
Entrambi i miei amici sono rimasti sbalorditi dalla coppia e progressione del motore Specialized rispetto ai loro, e lo hanno provato in trail 45% 100pp.
Non è disponibile, e se su ridewill lo etichettano così non lo è proprio
Vado OT. Basel, sai dove sono ora? A Basel. [emoji33].Ora le ha in pronta consegna ... e domani Black Friday![]()
Convertiti peccatore che le rosse ti fanno girare troppo la testaVado OT. Basel, sai dove sono ora? A Basel. [emoji33].
Dopo questa battutaccia orrenda chiudo l'OT e vado a preparare le valigie, si torna a casa
[emoji23]