Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Abruzzese

Ebiker ex novello
26 Marzo 2017
43
25
18
Sulmona
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Exp
La certezza è che da catalogo le escursioni sono:
2018: 135 posteriore e 150 anteriore
2019: 150 posteriore e 150 anteriore
Il resto sono upgrade che non c'entrano nulla con le escursioni originali, dato che si può arrivare sulle 2019 con ammo After market a circa 160mm al posteriore quindi capisci che non ha senso paragonare up-grade con montaggi di serie...
Per il resto leggi qui che è stato già spiegato tutto per bene:cool:

https://www.emtb-mag.com/forum/threads/migliore-set-gomme-plus.1493/page-3#post-126831
Ammetto la mia ignoranza (e il mio disinteresse) per queste questioni "millimetriche", e ti credo sulla parola anche se nella scheda tecnica della 2018 non ho trovato il riferimento ai 135 mm.
Ad ogni modo, ogni curiosità e dubbio sparirà con le due prove che intendo fare.

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Comunicato ufficiale Specialized in data odierna, conferma quanto già ampiamente noto dal forum inglese
https://specializedeuropebvhelp.zen...68614-Dreckansammlung-im-Motor-beim-Levo-MY19

Accumulo di sporcizia nel vano motore:
Abbiamo rilevato che in determinate condizioni lo sporco può depositarsi sotto il coperchio del motore. Questo non influisce sulla funzione della bici. Il motore stesso e i connettori sono protetti contro le influenze ambientali, come l'acqua, e soddisfano il severo standard IP56 per la tenuta stagna. Tuttavia, questo accumulo non è ovviamente auspicabile e pertanto abbiamo sviluppato 2 modifiche per evitare l'accumulo di solidi.
- Motofoam realizzato in schiuma resistente al calore (noto nell'area del motocross) che trattiene i solidi ma è permeabile ai liquidi. Questo inserto può essere facilmente adattato e sarà disponibile per i nostri rivenditori dall'inizio di dicembre.
- Inoltre a inizio 2019 ci sarà una cover motore migliorata, utilizzabile anche nei modelli prima serie
Pure tutti i motori fallati verranno sostituiti in garanzia!:blush:

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Levo 2019: primo aggiornamento fw della unità di controllo TCU alla versione 19b

Walk assist funziona perfettamente appena premuto il pulsante

Fake channel funziona di nuovo con dati attendibili. Cominciamo a ragionare finalmente. ...

• Like
Reactions: GIUIO10 and eagerly

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Levo 2019: primo aggiornamento fw della unità di controllo TCU alla versione 19b

Walk assist funziona perfettamente appena premuto il pulsante

Fake channel funziona di nuovo con dati attendibili. Cominciamo a ragionare finalmente. ...

come si aggiorna il fw della tcu?

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Oggi mi ha chiamato il rivenditore, per la sostituzione del motore+carter. Il motore vecchio va spedito a Specialized ma mi ha assicurato che si fa tutto in 3 giorni. Bene!

• Like
Reactions: Rick

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Cortesemente, puoi citare la fonte dell'informazione relativa alla correzione del walk assist?
In che senso? Nessuna fonte, io avevo un problema con il fake channel che dava valori errati al Garmin. Ho chiamato il mio concessionario per sapere se c’erano aggiornamenti. Mi ha detto ce ne è uno vieni che lo facciamo.
Fatto stasera e ho visto che la velocità sul fake channel funziona bene adesso.premendo il pulsante del walk parte istantaneamente. Domenica ci metteva 5-10 secondi a partire e spingendo prima per un po’ . La TCU aveva il de 13a adesso è 19b , un bel balzo

• Like
Reactions: eagerly

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
In che senso? Nessuna fonte, io avevo un problema con il fake channel che dava valori errati al Garmin. Ho chiamato il mio concessionario per sapere se c’erano aggiornamenti. Mi ha detto ce ne è uno vieni che lo facciamo.
Fatto stasera e ho visto che la velocità sul fake channel funziona bene adesso.premendo il pulsante del walk parte istantaneamente. Domenica ci metteva 5-10 secondi a partire e spingendo prima per un po’ . La TCU aveva il de 13a adesso è 19b , un bel balzo

Ah non avevo capito che si trattava di esperienza personale...questo mi rincuora perchè ho gli stessi tuoi identici problemi. Chiederò al sivende un bell'update.
Dove si vedono, se lo sai, le versioni di firmware installate sulla levo (batteria/tcu/drive) e le ultime disponibili da specy per capire se ci sono aggiornamenti ufficiali?

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Ah non avevo capito che si trattava di esperienza personale...questo mi rincuora perchè ho gli stessi tuoi identici problemi. Chiederò al sivende un bell'update.
Dove si vedono, se lo sai, le versioni di firmware installate sulla levo (batteria/tcu/drive) e le ultime disponibili da specy per capire se ci sono aggiornamenti ufficiali?
Su MC vedi tutto della tua bici, per quanto concerne le versioni ufficiali non saprei dirti, immagino he lo sappiano solo i concessionari

• Like
Reactions: eagerly

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Su MC vedi tutto della tua bici, per quanto concerne le versioni ufficiali non saprei dirti, immagino he lo sappiano solo i concessionari

è un peccato che lo sappiano solo i concessionari, a meno che non siano questi a fare dei richiami allora succederà che ci saranno in giro bici aggiornate e bici non aggiornate...cosa dobbiamo fare polling...

Comi

Ebiker velocibus
7 Dicembre 2016
361
61
28
56
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale LT2
pero sto brose non riesce proprio a decollare, secondo me se la specialized montava bosch scimano o yamaha a quest'ora stravendeva alla grande

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
è un peccato che lo sappiano solo i concessionari, a meno che non siano questi a fare dei richiami allora succederà che ci saranno in giro bici aggiornate e bici non aggiornate...cosa dobbiamo fare polling...

In questa fase di evidente immaturità del prodotto dubito che qualche utente si dimentichi di farsi aggiornare la bici. E poi se uno non ha problem perché dovrebbe aggiornare?

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
pero sto brose non riesce proprio a decollare, secondo me se la specialized montava bosch scimano o yamaha a quest'ora stravendeva alla grande

In effetti ad oggi sono invedute e i rivenditori dalla disperazione le stanno regalando... in un intervista il product manager della turbo levo ha affermato che per il motore hanno parlato con tutti ma solo brose si è resa disponibile a fare le customizzazioni richieste da specialized.

• Like
Reactions: Deleted member 781

robikinkela

Ebiker normalus
9 Luglio 2018
92
137
33
61
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Comp 2019
Oggi ho provato due Levo 2019, una, la mia, con il sospetto del problema relativo al motore rumoroso, l'altra, una Levo 2019 appena arrivata giudicata "silenziosa". Ho cercato di fare anche un video che fosse il più oggettivo possibile nel permettere di percepire le differenze:

• Like
Reactions: Max Power
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.