Bene! Adesso attendiamo di capire quando arriveranno i carter per tutte le bici già vendute
Consuma meno se spingi molto sui pedali, con pp30 arrivato alla potenza di picco erogati dal motore, circa 160w di più non ti darà, con pp100 invece all'aumentare della forza impressa sui pedali, erogherà più potenza e di conseguenza avrà un consumo istantaneo maggiore.
Ad occhio, per arrivare al picco di potenza massima erogata impostando 15%pp30, dovrai imprimere sui pedali circa 260w con la levo 2019.
domandina..."Impressioni di Novembre" ..... Test Levo 2109
Bici ritirata i primi di novembre e testata sui miei sentieri. Prime impressioni in salita e discesa. Spettacolare le 29" sono da paura vanno su tutto in discesa ti fa volare unica cosa vanno tenute non meno di 1.7/1.8 altrimenti sbanda e va guidata il motore è fluido e senti subito l'assistenza se metti il turbo vola ma la cosa più bella ..." è che con questa ti sembra di tornare alle bici muscolari che guidavo un tempo... é stra migliorata”. L’ impressione quindi è ottima sale ovunque e sui single trek la muovi che è un piacere. Sia sulle pietraie che sullo scorrevole in discesa ti fa andare velocissimo e si deve stare attenti ma vola sopra a tutto e ti permette di fare salti con facilità. Si sente una differenza enorme nel cambio da plus con le ruote più strette e le 2.6 sono eccezionali!!! ….Per finire Batteria da 700 tanta ma tanta roba dopo 33 km a palla avevo ancora il 55% di carica residua.
Ma ….. subito dopo la partenza alla prima salita mi sembrava di avere una mieti lega fra le gambe, non era un rumore ma una gran casino, panico ed il primo pensiero è stato: “sono uno degli sfigati che hanno ricevuto il motore con il problema ormai arcinoto noto.” Appena possibile vado dal concessionario sabato scorso l’abbiamo provata insieme al gruppo e non hanno fatto storie, lunedì 12 nov. spedita a Specialized Italia ieri mercoledì 14 nov. è arrivato il nuovo motore con carter nuovo (4 viti vedi foto) e spugnetta. Stasera 15 nov. vado a ritirala. Questa oltre che serietà si chiama efficienza sia del Concessionario che di Specialized.
PS Le Butcher di serie non male come tenuta ma ne ho tagliata subito una sul fianco , e meno male che avevo il salsicciotto, mi hanno montato le Nuove Butcher BLCK DMND con una minima differenza vediamo se durano.
Più che "attendere di capire" andrei dal concessionario e farei la richiesta, anche se è evidente la priorità in questo momento è data alla sostituzione dei motori "rumorosi", che è il vero problema !Bene! Adesso attendiamo di capire quando arriveranno i carter per tutte le bici già vendute
Ho avuto tutte e 3 i modelli 2016/2017 2017/2018 e ora la nuova Expert 2019 . Son passato dall'alluminio al carbonio dalle 3'' (cambiate dopo la prima uscita) alle 2,8 ora alle 2,6" ... tanta ma tanta roba !!domandina...
ma avevi la 2018? cioè le tue considerazioni sono in rapporto alla 2018? se sì che modello avevi?
certo a sospensioni sei messo molto bene![]()
Più che "attendere di capire" andrei dal concessionario e farei la richiesta, anche se è evidente la priorità in questo momento è data alla sostituzione dei motori "rumorosi", che è il vero problema !
Come hai letto anche il mio hanno dovuto spedirlo ma dal lunedì mattina il mercoledì pomeriggio il nuovo era sul banco dell'officina !Mi ha chiamato () il mio concessionario, mi ha detto di portargli la bici quando voglio che sono pronti a fare la sostituzione. Han provato a chiedere di avere prima il motore nuovo per spedire quello rumoroso e non lasciarmi a piedi, ma Specy ha risposto picche.
Sarebbe stato un servizio top, ma tutto sommato visti i tempi ridotti non mi va male... C'è chi sta peggio
domandina...
ma avevi la 2018? cioè le tue considerazioni sono in rapporto alla 2018? se sì che modello avevi?
certo a sospensioni sei messo molto bene![]()
Aggiungi anche i motori...Bene! Adesso attendiamo di capire quando arriveranno i carter per tutte le bici già vendute
"Impressioni di Novembre" ..... Test Levo 2109
... è che con questa ti sembra di tornare alle bici muscolari che guidavo un tempo... é stra migliorata”...
non capisco esattamente dove vuoi parareSarà anche così ma io sinceramente tra la mia ex muscolare in carbonio da 29 e la TL2018 preferisco di gran lunga la guida della TL... Perchè dovrei cambiarla per ritrovare sensazioni della muscolare? Sicuramente con la 2019 andrete più veloci, ma siete sicuri sia la direzione giusta per il tipo di bici in questione? O è, come spesso capita, solamente il marketing che vi guida?
Infatti.. e la cosa mi fa molto piacere.Come hai letto anche il mio hanno dovuto spedirlo ma dal lunedì mattina il mercoledì pomeriggio il nuovo era sul banco dell'officina !![]()
Mi ha chiamato () il mio concessionario, mi ha detto di portargli la bici quando voglio che sono pronti a fare la sostituzione. Han provato a chiedere di avere prima il motore nuovo per spedire quello rumoroso e non lasciarmi a piedi, ma Specy ha risposto picche.
Sarebbe stato un servizio top, ma tutto sommato visti i tempi ridotti non mi va male... C'è chi sta peggio
Vuoi dirmi che sono tutti da sostituire?Aggiungi anche i motori...
No, intendo quelli rumorosi ...Vuoi dirmi che sono tutti da sostituire?
Anche io! Anche se comunque è più rumoroso della versione precedente alle alte cadenze sotto sforzo; questo è innegabileNo, intendo quelli rumorosi ...
PS. Io sono stato graziato
Confermo.Anche io! Anche se comunque è più rumoroso della versione precedente alle alte cadenze sotto sforzo; questo è innegabile
Su una decina già consegnate l'unico è stato purtroppo il mio !Vuoi dirmi che sono tutti da sostituire?
...... tacch cò tate crape !!!! Ahhahhhaah bellissima !!!non capisco esattamente dove vuoi parare
sicuramente le ebike resteranno ebike con le quali la fatica sarà sempre inferiore a quella che serve per le muscolari
ciò che si cerca di fare è render la cosa più gestibile
ti sei mai soffermato a pensare che le prime bici avevano un ruotone davanti e rotella dietro con i pedali direttamente sul mozzo del ruotone e il manubrio che comandava il tutto?
poi mano mano tutto si è evoluto con cambi a 3 4 5 6 7 8 9 10 11 e ora 12 velocità sospensioni a più non posso freni ecc ecc ecc
certamente siamo ( scusate se uso il plurale ma ...) ossessivi compulsivi e ciascuno nel suo settore di piacere cerca il di più in base alle sue possibilità
è sempre divertimento e come si dice a brescia tacch cò tate crape
se non ti pestano i piedi tutto va bene e muoviamo il mercato
ciao