Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robikinkela

Ebiker normalus
9 Luglio 2018
92
137
33
61
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Comp 2019
Impostando PP al 100% di fatto non hai messo limiti di erogazione al motore, che in qualunque livello è libero di esprimere la massima potenza di cui è dotato. I dati che tu riporti sono conseguenti alla potenza massima che hai impresso sui pedali.
Quindi, in sostanza, impostare un certo livello di assistenza su eco, trail e turbo, con pp a 100, equivale ad impostare un valore di assistenza minima mentre il valore di assistenza massima è data solo dal plafond di erogazione del motore e dalla spinta esercitata sui pedali... Ma, a questo punto, perchè mettere un tetto al pp? Forse per limitare i consumi?
 
  • Like
Reactions: kaitaro

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Qualcuno ha ricevuto notizie più o meno certe dello stato delle consegne delle nuove Levo
Il mio sivende dice esserci un silenzio stampa a riguardo: nulla che dica che sono bloccate o verranno consegnate comunque
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Quindi, in sostanza, impostare un certo livello di assistenza su eco, trail e turbo, con pp a 100, equivale ad impostare un valore di assistenza minima mentre il valore di assistenza massima è data solo dal plafond di erogazione del motore e dalla spinta esercitata sui pedali... Ma, a questo punto, perchè mettere un tetto al pp? Forse per limitare i consumi?
Non è proprio così.. impostare un certo valore di assistenza serve per stabilire quanto aiuto ti da rispetto alla spinta del rider con un tetto massimo dato dal valore minimo tra la Potenza massima motore e il limite PP impostato..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Bengi

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.476
1.087
113
Givoletto
Visita Sito
Magari serve solo ad aumentare l' hype e raccogliere un po' di preordini....:blush::innocent:

Nn funziona cn tt ... personalmente e con altri amici ha sortito l’effetto contrario.

Inoltre la compravo ora ben sapendo l’elevata rivendibilita nel caso il Flyon fosse tecnicamente superiore, se aspettano ancora vedo direttamente l’altra e poi deciso.
La logica ha già deciso ma ho ancora molta fiducia nei tecnici Specy.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Nn funziona cn tt ... personalmente e con altri amici ha sortito l’effetto contrario.

Inoltre la compravo ora ben sapendo l’elevata rivendibilita nel caso il Flyon fosse tecnicamente superiore, se aspettano ancora vedo direttamente l’altra e poi deciso.
La logica ha già deciso ma ho ancora molta fiducia nei tecnici Specy.
Io non capisco sinceramente questa tua storia del Flyon tecnicamente superiore che tiri fuori ogni volta....superiore a cosa?
La Levo e la Haibike Flyon sono due oggetti quasi agli antipodi concettualmente, una punta su leggerezza e guidabilità stile muscolare, con un motore normale, leggero e dalle solite prestazioni che necessita di buon apporto muscolare, l'altra su un motorone ai limiti della legalità che spinge da se e un telaio massiccio con mega batteria da 56 celle tradizionali e con un motore da 4kg ....che non può pesare meno di 25-26 kg , perchè i miracoli non esistono in campo ebike...
A meno che la sfida tu non voglia farla al bar..:cool:
 

Mannyx

Ebiker ex novello
24 Dicembre 2017
41
14
8
Milano
Visita Sito
Bici
Levo Comp 2018, l'ultima di tante MTB, elettriche e no.
...Ma, a questo punto, perchè mettere un tetto al pp? Forse per limitare i consumi?
In effetti chi ha impostato la PP a 100 per tutti i livelli dice che i consumi non aumentano (o molto poco) e che così la spinta è sempre molto progressiva.
Per limitare i consumi e fare tanto dislivello + bisogna agire sul primo valore, soprattutto in eco.
Devi tenere il valore più basso compatibilmente alla tipologia del percorso, al tuo allenamento e a quanto vuoi faticare.
 
  • Like
Reactions: basel

Della

Ebiker ex novello
21 Novembre 2017
27
26
13
Trento
Visita Sito
Bici
Levo
Impostando PP al 100% di fatto non hai messo limiti di erogazione al motore, che in qualunque livello è libero di esprimere la massima potenza di cui è dotato. I dati che tu riporti sono conseguenti alla potenza massima che hai impresso sui pedali.
In teoria dovrebbe essere cosi ma in pratica no. Con eco 10% e PP100% più di 145 W (teorici indicati da Mission Control) non riesci ad ottenere puoi essere anche Chris Frome e salire in piedi sui pedali. Ho provato diverse volte e il risultato sempre lo stesso. Essendo un ciclista abbastanza allenato all'inizio avevo impostato tagli della PP per le tre assistenze e usavo assistenze alte per ottenere un aiuto costante . Facendo cosi il motore effetivamente tagliava la potenza massima ma quando si smette di pedalare contina a spingere per un paio di secondi circostanza utile per superare ostacoli in single trail ma fastidioso su strada. Impostando la pp 100 e tenendo assistenze basse invece il motore e fluido e progressivo e appena smetti di pedalare smette di dare assistenza come piace a me.
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.476
1.087
113
Givoletto
Visita Sito
Impossibile. :cool:
Non avro' mai ne una Levo nè una Flyon...:rolleyes:

Ma guarda ... mi sa che faccio anch’io parte della compagnia dei piccoli fiammiferai !
Ecchecaz 8 k mi ruga tantissimo tirarli fuori x na bici ... quando rinizierannno le consegne provo ad andare con la pila e negoziare una expert con 36 davanti e un paio di saint ... se dio mi assiste e la chiudiamo a 7 sto matrimonio se fa ... se no continuo a pedalare in modo primitivo:D
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Chi ti ha detto che spinge che pesa che ha una batteria .....
Ad oggi certo è il prodotto Specy con i suoi pregi e difetti.
Se vuoi la sfida la facciamo pedalando

Ma qualche specifica la leggi? Ma anche qualche messaggio in questo forum? :innocent: motore 3,9 kg , batteria 56 celle siamo attorno ai 4,2 kg circa ...il motore è il Tq e si sa come va dato che è montato da un pò sulle M1 Spitzing..
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.689
4.456
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ma qualche specifica la leggi? Ma anche qualche messaggio in questo forum? :innocent: motore 3,9 kg , batteria 56 celle siamo attorno ai 4,2 kg circa ...il motore è il Tq e si sa come va dato che è montato da un pò sulle M1 Spitzing..
Infatti mi ha detto mio cuggino che il capoteam degli ingegneri che l'hanno progettata è un fanatico del BMW 1200 GS... [emoji6] [emoji23]
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ma qualche specifica la leggi? Ma anche qualche messaggio in questo forum? :innocent: motore 3,9 kg , batteria 56 celle siamo attorno ai 4,2 kg circa ...il motore è il Tq e si sa come va dato che è montato da un pò sulle M1 Spitzing..
Guarda che il modello col Flyon è indovinato, una gran bici:
Haibike-FLYON-XDURO-ADVENTR-6-2019.jpg


Infatti mi ha detto mio cuggino che il capoteam degli ingegneri che l'hanno progettata è un fanatico del BMW 1200 GS... [emoji6] [emoji23]
Tuo cuggino si sbaglia, il mio dice che quello lavora per Thok, ha ispirato l'impressionante griglia para batteria:

Mio cuggino dice che quello giusto è il progettista degli Hammer...:p:joy::joy:
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Penso che utilizziamo il termine potenza perché il setting lo regoli tramite PP che sta per potenza di picco (così specialized l'ha chiamata)

ok, però tecnicamente se si parla di potenza è necessario fare riferimento agli rpm...mentre se parli di coppia (che è poi quella che viene misurata) no
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.