Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

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Max Power

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Trek Farley Bafang
Walk:
una volta azionato quando si stacca il dito dal pulsante il motore non da più assistenza, non va!
Per ripristinare il corretto funzionamento bisogna spegnere e poi riaccendere col pulsante della batteria….come si può risolvere questo problema?
Tlevo 2018 nuova
 

zorro77

Ebiker celestialis
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L'Evo
Strano non riparta, il mio ci mette un po' ma poi riparte, ho notato nelle pendenze piu accentuate che appena comincia l'assistenza di walk se tengo frenato qualche secondo poi al rilascio delle leve l'assistenza e piu efficace, come se accumulasse energia x poi rilasciarla di botto
 

Enzo 75

Ebiker normalus
28 Dicembre 2017
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Annone brianza
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Turbo levo fsr comp
Strano non riparta, il mio ci mette un po' ma poi riparte, ho notato nelle pendenze piu accentuate che appena comincia l'assistenza di walk se tengo frenato qualche secondo poi al rilascio delle leve l'assistenza e piu efficace, come se accumulasse energia x poi rilasciarla di botto
Molto strano anche questo comportamento!!!
Sinceramentenn trovo una spiegazione possibile visto che all'interno del motore nn esistono meccanismi cHe possano accumulare energia o meglio moto!!!
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Strano non riparta, il mio ci mette un po' ma poi riparte, ho notato nelle pendenze piu accentuate che appena comincia l'assistenza di walk se tengo frenato qualche secondo poi al rilascio delle leve l'assistenza e piu efficace, come se accumulasse energia x poi rilasciarla di botto
Chiarisco meglio:
quando viene azionato il Walk funziona, ma, quando si stacca la pressione dal pulsante, poi non va più niente, bisogna spegnere e riaccendere per ripristinare l'assistenza.
Non ho provato personalmente, la Tlevo è di un amico che era assieme a me quando è successo.
So che questo problema non è nuovo, e volevo sapere la corretta procedura per l'uso del pulsante walk per evitarlo, se c'è! ;)
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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la mia
Chiarisco meglio:
quando viene azionato il Walk funziona, ma, quando si stacca la pressione dal pulsante, poi non va più niente, bisogna spegnere e riaccendere per ripristinare l'assistenza.
Non ho provato personalmente, la Tlevo è di un amico che era assieme a me quando è successo.
So che questo problema non è nuovo, e volevo sapere la corretta procedura per l'uso del pulsante walk per evitarlo, se c'è! ;)
L'utilizzo fatto è quello corretto, per fortuna non ho mai avuto problemi di questo tipo, ma parlando col meccanico (Massimo) mi disse che probabilmente va in protezione se usato troppo a lungo (non so quantificare il "troppo a lungo") e poi va spenta e riaccesa la batteria...
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Trek Farley Bafang
L'utilizzo fatto è quello corretto, per fortuna non ho mai avuto problemi di questo tipo, ma parlando col meccanico (Massimo) mi disse che probabilmente va in protezione se usato troppo a lungo (non so quantificare il "troppo a lungo") e poi va spenta e riaccesa la batteria...
"troppo lungo"
boh, sarà stato usato per 15/20 sec, il tempo pe superare una rampetta sporca che ci aveva costretto a scendere e spingere, se sarà sempre così comincia a diventare un bel fastidio, perché di percorsi con tratti di spintage ne facciamo spesso.
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
"troppo lungo"
boh, sarà stato usato per 15/20 sec, il tempo pe superare una rampetta sporca che ci aveva costretto a scendere e spingere, se sarà sempre così comincia a diventare un bel fastidio, perché di percorsi con tratti di spintage ne facciamo spesso.
Ho notato che succede perché rilasci il pulsante e lo ripremi subito in fase di spinta.. capita che spingendo non tieni bene il pulsante e lo rilasci anche perché si us in posti e posizione scomode.. credo sia un bug.. la soluzione comunque è spegnere e riaccendere la batteria e tutto torna a funzionare..

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zorro77

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L'Evo
Molto strano anche questo comportamento!!!
Sinceramentenn trovo una spiegazione possibile visto che all'interno del motore nn esistono meccanismi cHe possano accumulare energia o meglio moto!!!
Penso sia solo un discorso di progressione...quando parte il walk non e mai potente, parte piano piano e poi aumenta di intensità l'assistenza, quindi il periodo di assistenza "piano piano" tenendo pinzato si salta e al rilascio dei freni il livello dell'assistenza walk e già a pino regime risultando molto utile anche in certi frangenti tipo gradoni o simili da scalare
 

zorro77

Ebiker celestialis
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quando viene azionato il Walk funziona, ma, quando si stacca la pressione dal pulsante, poi non va più niente, bisogna spegnere e riaccendere per ripristinare l'assistenza.
Non ho provato personalmente, la Tlevo è di un amico che era assieme a me quando è successo.
So che questo problema non è nuovo, e volevo sapere la corretta procedura per l'uso del pulsante walk per evitarlo, se c'è! ;)
Lo ha fatto spesso su entrambe le kenevo che ho, ma dopo aver lubrificato con l'apposito spray da contati il connettore e anche i pin sulla batteria il problema non si è più verificato a dirti il vero...da quanto non ci spruzzi lo spray?
 

Max Power

Ebiker grandissimus
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Lo ha fatto spesso su entrambe le kenevo che ho, ma dopo aver lubrificato con l'apposito spray da contati il connettore e anche i pin sulla batteria il problema non si è più verificato a dirti il vero...da quanto non ci spruzzi lo spray?
La bike è nuova, avrà max 2 settimane, 4/5 uscite
 
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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Domanda..
Dopo 1500km ho cambiato le pastiglie anteriori dei miei code ed ho messo delle organiche.. la frenata ora è più pronta però c'è una certa pigrizia dei pistoncini lato destro che faticano a rientrare lasciando le pastiglie a contatto col disco.. secondo voi se tolgo le pastiglie, pinzo per far uscire tutti i pistoncini, ed uso il mucoff lavando poi con acqua calda, risolvo? Oppure devo usare qualche altro prodotto? Grazie

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azetaelle

Ebiker potentibus
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lecco
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tante
Domanda..
Dopo 1500km ho cambiato le pastiglie anteriori dei miei code ed ho messo delle organiche.. la frenata ora è più pronta però c'è una certa pigrizia dei pistoncini lato destro che faticano a rientrare lasciando le pastiglie a contatto col disco.. secondo voi se tolgo le pastiglie, pinzo per far uscire tutti i pistoncini, ed uso il mucoff lavando poi con acqua calda, risolvo? Oppure devo usare qualche altro prodotto? Grazie

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Anch'io coi Guide RE sono diventato matto al primo cambio pastiglie perchè i pistoncini non rientravano abbastanza, alla fine ho dovuto spurgare per non avere la bici sempre inchiodata. Il "non ritorno" dei pistoncini è una rogna che Sram si trascina dietro da quando i suoi freni si chiamavano Avid
 
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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Anch'io coi Guide RE sono diventato matto al primo cambio pastiglie perchè i pistoncini non rientravano abbastanza, alla fine ho dovuto spurgare per non avere la bici sempre inchiodata. Il "non ritorno" dei pistoncini è una rogna che Sram si trascina dietro da quando i suoi freni si chiamavano Avid
Quando avete questi problemi fate uscire una goccia d'olio dalla pinza allentando il dado di scarico senza pinzare dalla leva facendo rientrare i pistoncini con un cacciagomme..poi riserrate subito il dado
 
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