Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Azzurra è figa tanto.
Potrebbe essere anche la colorazione per le bici test..gia'usata da Specialized
2015+Specialized+Enduro+Comp+650B
 
  • Like
Reactions: kaitaro

Matrix69

Ebiker pedalantibus
25 Aprile 2017
112
38
28
56
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2017
idem, felice di kenevo e non mi è mai pensato di cambiarla...ma non concordo sulla bellezza di questa nuova levo, ma son gusti, e poi bisogna vederla dal vivo, il colore azzurro è molto bello invece
Ok la Kenevo è talmente un cassone che tutto il resto è sicuramente più bello. Uno del gruppo ha kenevo, arriva da moto enduro quindi va giù come un treno, ma la kenevo rimane un osso pesante e bruttino, goffo. Infatti è sempre a corto di batteria...
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
902
643
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Visto così sembra più piccolo il nuovo
Il Brose MAG è 193x150x115mm, contro i 213x150x128mm del vecchio modello. Quindi leggermente più corto e sottile di quello. La posizione di montaggio sembra sostanzialmente identica, quindi probabilmente il fatto che a prima vista sembri più massiccio è dovuta sia all’obliquo più snello e alla colorazione bicolore. Nei fatti poi è probabile sia leggermente più piccolo sulla nuova Levo.
Detto ciò visti i listini direi che non correrò certo dal rivenditore. Magari tra un anno, con batteria da 700 estesa a tutta la gamma e prezzi un po’ più contenuti (o sconti più consistenti) avrà più senso cambiare. Ovviamente senza trascurare anche quanto proposto dagli altri produttori
 

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.122
787
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Che senso ha discutere se è più massiccio o meno. Le poche foto già bastano per capire chiaramente che è enormemente più sottile, tanto che la bici vista precisa da davanti potrebbe dare vicino ad una col fazua.
Visto invece di lato il motor3 ntegrato è identico al vecchio, e quel bicolore è inguardabile, pare che alla bici hanno messo il pannolone.
Comunque, a parte la zona motore che peggio della vecchia di certo non è, ciò che a mio avviso fa veramente schifo è la bici vista dal lato opposto a quello dell’ammortizzatore, con quel braccio che lo copre.
Spero che la foto della bici rossa sfocata sia venuta particolarmente male, perché quella davvero... non se guarda!
 

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.122
787
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Anch'io preferivo la precedente come linea. Questa mi da l'impressione di essere molto "larga" a livello di pedali, mi piacerebbe sapere la misura tra una pedivella e l'altra.
La foto comparativa che ho postato sopra sembra mostrare l'esatto contrario. E la differenza in termini di miglioramento sembra ben maggiore dei teorici 13mm
 

robikinkela

Ebiker normalus
9 Luglio 2018
92
137
33
61
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Comp 2019
Guardando più accuratamente la nuova Levo di Specialized, si notano gli sforzi che i progettisti hanno fatto per rendere la bicicletta migliore, su questo non c'è dubbio. Senza entrare nel dettaglio, vorrei sottolineare come, al di là delle varie supposizioni (spesso infondate) a riguardo, l'evoluzione tecnica legata al motore e alla batteria stia seguendo la strategia obbligata dei piccoli passi. Detto in altri termini, non credo che nei prossimi anni assisteremo ad una rivoluzione concernente gli ingombri dei motori e delle batterie, senza parlare dell'aumento della capacità di queste ultime; concentrandosi sulla nuova Levo infatti, si può notare che ci sono stati dei miglioramenti ma il motore giocoforza occupa ancora un notevole spazio all'interno del telaio mentre, anche se la capacità della batteria da 700 è ragguardevole, gli ingombri restano importanti. D'altro canto, io credo, meglio di così non si poteva fare al momento attuale e le ebike più leggere e "sottili" della Levo pagano il prezzo di motori meno potenti e performanti con pacco batterie dall'autonomia più che dimezzata... ancora una volta noto con piacere che l'intero è più della somma delle singole parti e ne deduco che questa Levo, così come le altre, farà della omogeneità complessiva il suo punto di forza. Resto però dell'idea che la parte assimmetrica del telaio renda poco dal punto di vista estetico e la scelta di non fornire la batteria da 700 su tutte le bici sia una scelta penalizzante per l'acquirente.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Beh che non si vedranno diminuzioni delle dimensioni nell’immediato futuro è un’idea solo tua....
Mi pare evidente che la direzione presa sui motori sia proprio quella della diminuzione degli ingombri....
Già la Lapierre col Fazua ci ha fatto vedere quali saranno gli obbiettivi futuri.....
A settembre 2019 presenteranno il nuovo Bosch che, da fonti certe, so essere grosso circa la metà dell’attuale CX.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.