Hai MP!!Soluzione definitiva, Info solo in MP
![]()
Hai MP!!Soluzione definitiva, Info solo in MP
![]()
Aahahah very very good!!!Soluzione definitiva, Info solo in MP
![]()
Non leggo da nessuna parte che aumenti il supporto in percentuale
La logica direbbe che ne è proprio questo lo scopo ... salirecon il minimo assoluto dello sforzo per godersi solo le discese.
Credo che la modalità “shuttle” sia semplicemente ciò che vuol dire ... il servizio navetta che fanno nei Bike park per portarti in cima.
X chi c’è lha ... shuttle è un valore spettabile singolarmente o per ogni modalità di erogazione ? Oppure è na modalità se stante ?
Soluzione definitiva, Info solo in MP
![]()
Quando l'ho provato ho notato che non puoi settarlo diversamente sui 3 livelli (eco,trail,turbo) ma il valore viene riportato su tutti e 3 in ugual misura, nonostante MC trae in inganno avendo per ogni singola schermata l'impostazione shuttle e accelerazione.La logica direbbe che ne è proprio questo lo scopo ... salirecon il minimo assoluto dello sforzo per godersi solo le discese.
Credo che la modalità “shuttle” sia semplicemente ciò che vuol dire ... il servizio navetta che fanno nei Bike park per portarti in cima.
X chi c’è lha ... shuttle è un valore spettabile singolarmente o per ogni modalità di erogazione ? Oppure è na modalità se stante ?
Quando l'ho provato ho notato che non puoi settarlo diversamente sui 3 livelli (eco,trail,turbo) ma il valore viene riportato su tutti e 3 in ugual misura, nonostante MC trae in inganno avendo per ogni singola schermata l'impostazione shuttle e accelerazione.
Con quel setting non avrebbe senso, forse lo avrebbe con 50/70/100Esatto, secondo me per come è pensato avrebbe senso solo in turbo, o al limite se uno setta il valore di PP lo shuttle dovrebbe automaticamente sovrascriverlo.
Che senso avrebbe infatti ad esempio un ECO 10-35 con shuttle 100?![]()
Fai nuovamente la prova, ti metti in turbo 100% pp100 e partu con Shuttle a 0, poi metti shuttle 100 senza cambiare al tri parametri. Ci sentiamo per le sensazioni.Quando l'ho provato (strda settrata al 12/15%) con turbo 100, pp 100 e shuttle 100 ho notato che non serviva che spingessi sui pedali più di tanto e la bici saliva da sola (non effetto pas ma similare) però non ho fatto caso alla cadenza ed inoltre ero con eco 20 fino a quel momento quindi probabilmente ha inficiato anche ripartire in turbo.
Domani pomeriggio riprovo prestando maggior attenzione
La logica direbbe che ne è proprio questo lo scopo ... salirecon il minimo assoluto dello sforzo per godersi solo le discese.
Esatto, secondo me per come è pensato avrebbe senso solo in turbo, o al limite se uno setta il valore di PP lo shuttle dovrebbe automaticamente sovrascriverlo.
Che senso avrebbe infatti ad esempio un ECO 10-35 con shuttle 100?![]()
Rallentare fino ad impedire totalmente il moto di un'ebike con il motore in spinta e' assai stressante per il propulsore. Infatti in tale situazione quasi la totalita' dell'energia erogata dalla batteria si trasforma in calore che induce un elevato aumento repentino di temperatura che potrebbe danneggiare il motore in maniera irreparabile. Quindi se l'elettronica ad un certo punto stacca il motore, lo fa per preservarlo da danni definitivi. Poi, se come dici, cio' avviene prematuramente (cioe' con un'opposizione modesta) allora significa che probabilmente la protezione termica e' settata in modo eccessivamente conservativo e quindi necessita di un aggiustamento tramite aggiornamento sw.Oggi mi è successa una cosa strana, stavo provando la forza del Walk opponendo forza ed a un certo punto ha smesso di pompare il motore, circa dopo una ventina di secondi che tenevo premuto il tasto, nel mentre mentre premevo la coppia del motore diminuiva sempre più fino ad andare in errore motore, primo led (10) alto rosso e quello alla posizione 8 blu lampeggianti, che sul manuale significa Errore Motore. Ho provato a guardare nell'app MC se c'era qualche info in più ma nulla. Allora ho fatto delle prove e l'allarme si resetta sia spegnendo il sistema e sia dando una pedalata, ho ri simulato la cosa e ogni volta succede che va allarme motore, che sia un a cosa voluta? Magari ad una certa forza in Walk smette di alimentare per qualche motivo o sicurezza, però sinceramente la forza mi sembra davvero un po pochina, sarò magari tra i fortunati che dovranno sostituire il motore... Va bhe, nulla di grave se in garanzia... Capita anche ad altri?
Che legno hai usato, al posto dell’ammortizzatore?Soluzione definitiva, Info solo in MP
![]()
Ma visto che hai anche tu la Levo perché non fai qualche prova direttamente?
Rallentare fino ad impedire totalmente il moto di un'ebike con il motore in spinta e' assai stressante per il propulsore. Infatti in tale situazione quasi la totalita' dell'energia erogata dalla batteria si trasforma in calore che induce un elevato aumento repentino di temperatura che potrebbe danneggiare il motore in maniera irreparabile. Quindi se l'elettronica ad un certo punto stacca il motore, lo fa per preservarlo da danni definitivi. Poi, se come dici, cio' avviene prematuramente (cioe' con un'opposizione modesta) allora significa che probabilmente la protezione termica e' settata in modo eccessivamente conservativo e quindi necessita di un aggiustamento tramite aggiornamento sw.
Si effettivamente se se si oppone una forza eccessiva ci sta che il motore e il sistema possa prevenire una eccessiva richiesta di corrente con conseguente surriscaldamento del motore, ovviamente andando in protezione. Ma per farti un'esempio più significativo se per esempio tengo ferma la bici dalle manopole ed attivo il walk la bici fatica ad alzarsi sulla ruota dietro, a me sembra poco, e opponendo una minima e poca forza non arriva ad alzarsi. Se si pensa che tale funzione debba aiutarti in montagna dove devi arrampicare con la bici a spinta serve di conseguenza una forza alla ruota superiore al peso della bici stessa e forse per almeno il doppio del mezzo per avere una funzione utile ed utilizzabile. Confido in un problema sw e la relativa taratura di coppia elettronica con relativa protezione al motore in funzione Walk, anche perchè se si va nelle impostazioni di diagnostica del motore nel mio caso non è mai andato oltre i 35°c. Questo è auspicabile ad un motore che funziona in modo corretto perchè se come si sa potrebbe anche essere un problema dei motori difettosi.Rallentare fino ad impedire totalmente il moto di un'ebike con il motore in spinta e' assai stressante per il propulsore. Infatti in tale situazione quasi la totalita' dell'energia erogata dalla batteria si trasforma in calore che induce un elevato aumento repentino di temperatura che potrebbe danneggiare il motore in maniera irreparabile. Quindi se l'elettronica ad un certo punto stacca il motore, lo fa per preservarlo da danni definitivi. Poi, se come dici, cio' avviene prematuramente (cioe' con un'opposizione modesta) allora significa che probabilmente la protezione termica e' settata in modo eccessivamente conservativo e quindi necessita di un aggiustamento tramite aggiornamento sw.
Cioè secondo te è forte come spinta?"stavo provando la forza del Walk opponendo forza" =![]()
Si confermo anche perchè prima avevo bosch ed era decisamente più forte come descrivi, ecco perchè mi suona strano con questo Brose.Giusto per fare un paragone, io col Bosch ho messo la ruota davanti contro una pianta e con il Walk la ruota dietro sgommava.
E quando lo uso in situazioni difficili, tira su anche me, non solo la bici.
Metti la MM in mescola media.Ciao ragazzi,la settimana prossima dovrei prendere la Levo expert 19,il conce mi cambia i pneumatici,davanti metto la MM soft,ma x dietro nn ha grande offerta.
Dal sito vedo che ha sia la Hllybilly che la Eliminatori sempre Specialized.
Qualcuno le ha provate....?
Avete altri consigli...?
Dietro lascio le Butcher...?
Grazie...
Guarda, credo che il walk assist, come dice la parola sia una assistenza alla camminata.Cioè secondo te è forte come spinta?