eagerly
Ebiker grandiosus
- 26 Agosto 2017
- 2.540
- 1.911
- 113
- Bici
- Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Per evitarlo, in Friuli usiamo questi Neopos, se ne trovano a tonnellate in giro
Vedi l'allegato 14985
esattoSe ho capito quelle che intendi (cioè tra la oinza e adattatore) sono le rondelle per il centraggio della pinza, si autoregolano durante il fissaggio a pinza chiusa.
effettivamente fare raccolta di neopos friulani è very very goodPer evitarlo, in Friuli usiamo questi Neopos, se ne trovano a tonnellate in giro
Vedi l'allegato 14985
personalmente li uso da primavera ed ogni tanto gli ho dato un'occhiata ma son sempre al loro posto e ben conservati...ma meglio controllarli di tanto in tanto si!Ho pareri positivi riportati da amici, l'unica cosa, ogni tanto fai controllare i Neopos, tendono a girarsi o a sgretolarsi.
Non ti saprei dire con certezza visto che li ho sempre usati e non ho provato a montare senza le rondelle, ad occhio direi che funziona lo stesso, ma le rondelle permettono una distribuzione della coppia di serraggio migliore quando il corpo pinza non è in asse (secondo me), quindi migliorando la tenuta dopo la centratura (in cui il corpo pinza deve allinearsi al disco e non all'adattatore). Ti ripeto questo è un mio ragionamento, magari totalmente sbagliato.esatto
ma servono per forza o cenbtrare nel bloccaggio è sufficiente?
poi le altre 4+4 ant e post sotto l'adattatore
io montavo la pinza direttamente sull'adattatore nelle vecchie enduro e front che ho avuto
perchè qui no?
domanda per i tennici del forum
-perchè i freni guide e code delle specialized levo vecchia kenevo e levo 2019 hanno quel rosario di rondelle ( 16 ) e due viti da un km e mezzo per il montaggio?
Immagino siano le rondelle che solitamente sono poste fra pinza ed adattatore, e che di solito servono per centrare la pinza sul disco. Mi sembra strano però che ce ne siano cosi tante e con vite molto lunga!! il dubbio a questo punto è che non ci sia l'adattatore giusto per quei dischi!!Non ho capito bene come e dove sono posizionate queste rondelle, Potresti mettere una foto per capire meglio come sono montati questi freni?
Immagino siano le rondelle che solitamente sono poste fra pinza ed adattatore, e che di solito servono per centrare la pinza sul disco. Mi sembra strano però che ce ne siano cosi tante e con vite molto lunga!! il dubbio a questo punto è che non ci sia l'adattatore giusto per quei dischi!!
Googolate cercando "montaggio standard vs CPS"....
Ma siete sicuri di sti prezzi? Perchè 850 per una 500wh con celle tradizionali mi pare una cifra fuori dal mondo...Cioè gli lasci una batteria del valore facciamo di 850 euro (prezzo che avevano fatto a me) per averne una da 1300 euro (sempre prezzo fatto a me). Differenza 450 euro, e la paghi 650. Quindi 200 euro di disturbo non sono male...
Ma siete sicuri di sti prezzi? Perchè 850 per una 500wh con celle tradizionali mi pare una cifra fuori dal mondo...
Anche i 1300 della 700 ma perlomeno son celle nuove...
E meno male che non l'hai presa liIo ti parlo ovviamente della mia esperienza personale con un famoso rivenditore di cui non faccio il nome. Ovviamente non ho accettato l'affare. Ma questi sono i prezzi che non solo mi ha detto, ma pure scritto. Magari ora le cose sono cambiate, comunque cifre che non stanno nè in cielo nè in terra
Invece quadra tutto. La LEVO Comp Carbon di @roberto manenti monta i GUIDE RE, che sono CPS.
esatto
ma servono per forza o cenbtrare nel bloccaggio è sufficiente?
poi le altre 4+4 ant e post sotto l'adattatore
io montavo la pinza direttamente sull'adattatore nelle vecchie enduro e front che ho avuto
perchè qui no?
Cioè gli lasci una batteria del valore facciamo di 850 euro (prezzo che avevano fatto a me) per averne una da 1300 euro (sempre prezzo fatto a me). Differenza 450 euro, e la paghi 650. Quindi 200 euro di disturbo non sono male...
Non fa una piega...Non so se la cosa è gestita da specy o dal negoziante, ma se fa tutto il negoziante, devi considerare nessuno ha interesse ad acquistare una batteria da 500wh che non entra in nessun zaino in commercio, se qualcuno proprio deve acquistare una batteria sostitutiva per la levo 2019, fa uno sforzo in più e prende la 700wh, questo naturalmente fino a quando la batteria è in garanzia, quindi quella batteria al negoziante rimarrà sul groppone, fino a quando non dovrà sostituire una batteria da 500wh in garanzia e questo non so quante volte e quando capiterà.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?