• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Peccato che Specialized non interagisca anche con questo forum. @ducams4r cosa ne dici? Non siamo abbastanza importanti?

Avevo già fatto presente la cosa a Specialized Italia, loro hanno risposto che preferiscono avere un contatto con l'utente finale tramite i concessionari di zona. In pratica: hai comprato una Specialized, hai un problema, ti rivolgi al rivenditore dove hai comprato la bici, che è istruito a darti le risposte o informarsi presso di loro.
Per ora non intendono aprire un servizio clienti su forum o social network, però ci seguono
 

saisai

Ebiker normalus
7 Maggio 2018
84
18
8
francia
Visita Sito
Bici
Turbo levo 2022


che azz stanno à di ?

cioé adesso mettono una spugna che pero' non possono fornire a chi ha già ritirato la bici ? ma stiamo scherzando ?
io la devo ritirare domani !!!!!!
 

saisai

Ebiker normalus
7 Maggio 2018
84
18
8
francia
Visita Sito
Bici
Turbo levo 2022
ma da quello che ho capito io le azioni correttive riguardano le bici attualmente in produzione .
E quelle consegnate fino ad ora ?
 

robikinkela

Ebiker normalus
9 Luglio 2018
92
137
33
61
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Comp 2019
Certo che Specialized ha fatto un bel pasticcio. Il fatto che tenti di risolvere la cosa in modo, direi, raffazzonato, non mi pare che metta una buona luce sulla questione. In questi casi, a mio parere, la casa madre dovrebbe agire in maniera chiara e decisa, in favore del cliente, e non mi sembra che lo stia facendo; come uno dei primi acquirenti mi sento frustrato e certamente, col senno di poi, non acquisterei più la bicicletta ad occhi chiusi, così come ho fatto. Questo va a detrimento dell'immagine di Specialized, non c'è alcun dubbio. I primi modelli venduti avrebbero dovuto subire un richiamo e rientrare dal rivenditore per essere controllate scrupolosamente ed eventualmente messe alla pari dei modelli successivi, visto che, come sembra, delle soluzioni ai problemi sono già state messe in atto a livello della catena di montaggio. Sul problema del rumore, sul sito inglese, Specialized risponde con due video, tra l'altro fatti da esterni, in cui si dovrebbe capire la differenza tra i motori fallati e quelli privi di difetti (?). Sono sbalordito dal fatto che non abbiano distribuito dei video ufficiali nei quali inequivocabilmente si potesse sentire la differenza, credo che i mezzi li abbiano. Per quanto riguarda il foro posteriore propongono, dando le misure, l'installazione di una spugna fai da te per tamponare il problema. Francamente, tutto questo vi sembra serio? Vi dò un consiglio spassionato: se dovete ancora acquistare una Levo 2019, aspettate che i problemi siano risolti definitivamente anche perchè, temo, i primi modelli venduti, proprio a causa di questi errori di progettazione, potrebbero valere di meno sul mercato dell'usato. Spero vivamente in un intervento più incisivo da parte di Specialized, un intervento mirato che sani la questione alla radice. Non mi resta che aspettare.
PS Proprio oggi ho portato in officina la mia Toyota (che è una società seria) per un richiamo e, detto per inciso, ho ricevuto dalla casa madre una raccomandata per farlo, non mi hanno certo suggerito di andare in ferramenta a prendere l'occorrente per metterci una pezza!
 
Ultima modifica:
Reactions: giambait

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Potrebbe essere per una questione di condensa (anche se sotto c'è il classico foro di scolo).... Booooo domani sento che dice il negoziante

una struttura alveolare come una spugna fa da isolante con tutte le celle di aria che contiene, non fa certo passare l'aria calda per la ventilazione del motore. Se fosse leggera si incuccia di acqua alla prima pozzanghera e addio passaggio d'aria. In ogni caso fosse leggera di aria ne passerebbe pochissima. Vedremo cosa propongono loro come upgrade ufficiale
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
A me che ci seguono poco importa, lo fanno solo per avere le notizie che gli interessano, non certo per fare un piacere a noi.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Certamente, ma questo dimostra che Specialized è attenta alle problematiche che provengono dagli utenti, ma preferisce il contatto diretto tramite i negozi/concessionari sul territorio. Probabilmente,visto il modus operandi, saranno gli stessi negozianti ad intervenire per risolvere il problema su istruzioni dirette di Specialized.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ok, questa è la loro politica, legittima se vogliamo.
Se è vero che c’è una modifica dei carter in atto (e che modifica! Ci sono due stampi ad iniezione da modificare) perché c’è un problema riconosciuto di infiltrazione detriti, e c’è pure una soluzione per le bici già in mano ai clienti, Specialized farà un richiamo o almeno un avviso della problematica in modo ufficiale?
Mi risulta che almeno un rivenditore autorizzato (@Rick, dimmi se sbaglio...) abbia autorizzato la “tappatura” della parte aperta con la pellicola adesiva. Forse perché quel concessionario è incosciente o semplicemente non ha informazioni dalla casa?
Per ora mi fermo qui, degli scambi di informazioni e dei test incrociati tra USA e la Svizzera stile N.A.S.A. per finire a far fare ai clienti gli alfa tester (o un beta a sue spese, se preferiamo) ne parliamo più avanti.
 
Reactions: Rick

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
certo che una spugna senza una ventilazione forzata non è che faccia passare molto calore/aria. A ,eno di non mettere una rete non vedo grosse differenze rispetto ad un adesivo

La spugna è porosa (infatti si scrive di usare una 30ppi), l'adesivo non fa passare aria...
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Quindi ci sono azioni correttive ufficiali ????
Spero che presto Specialized si faccia sentire tramite i rivenditori, non trovo corretto che le bici finora vendute siano lasciate al faidate, per una questione di garanzia e di rivendibilità
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
I negozianti si trovano a gestire invece un bel problema, altro che “contatto”.. perché hanno gli utenti informati e loro si devono far carico di gestire la rogna. Se la mia non ha il nuovo carter io non la ritiro, a meno che Specialized non confermi in maniera ufficiale, che ci sia la possibilità di retrofittare carter e spugna di chiusura. (Costi e tempi a loro carico, quello è ovvio)
Per gli utenti che l’hanno già ritirata, credo ci siano anche gli estremi per un reso. Come hanno scritto gli utenti nel forum inglese, qui non parliamo di miglioria, ma di difetto di progettazione
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Vedi l'allegato 14192

che azz stanno à di ?

cioé adesso mettono una spugna che pero' non possono fornire a chi ha già ritirato la bici ? ma stiamo scherzando ?
io la devo ritirare domani !!!!!!

Stanno dicendo qualcosa che trovo assolutamente scorretto: le nuove le dotano di una protezione che non/è molto difficile portare su quelle già vendute, per cui sembra si consigli agli sfortunati che hanno acquistato per primi di ritagliarsi la spugna...eh no...
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Per ora mi fermo qui, degli scambi di informazioni e dei test incrociati tra USA e la Svizzera stile N.A.S.A. per finire a far fare ai clienti gli alfa tester (o un beta a sue spese, se preferiamo) ne parliamo più avanti.
Affermazione pesante ma non lontana dalla verità...
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)

Concordo con te al 100%.
Infatti nel forum inglese Specy ha parlato di miglioria, ma è stata subito subissata di critiche.
Miglioria è qualcosa che va a migliorare un sistema perfettamente funzionante, e se vogliamo è opzionale, qui è evidente che si tratta di una correzione, lo si legge nella premessa "ci siamo accorti che entravano più detriti di quello che ci si aspettava". Bene, nessun problema, ritiri la mia bici e la sistemi esattamente come avrebbe dovuto essere. Anche perchè come dice qualcuno se metto la mia spugnetta e rimango col mio carter vecchio, in caso di rivendita mi chiederanno se ho in mano quella difettata o quella corretta. E' un discorso di valore oltre che di correttezza commerciale e di sicurezza.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)

Ma visto che siamo comunque una realtà importante, e visti i tuoi rapporti con Specialized, puoi comunque provare a chiedere una dichiarazione ufficiale anche su questo forum?
E se uno non leggesse il forum, siamo sicuri che il negoziante faccia qualcosa?
 
Reactions: kaitaro

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
La spugna è porosa (infatti si scrive di usare una 30ppi), l'adesivo non fa passare aria...
Sicuramente più poroso ma è un isolante termico se non ci fai passare dell’aria forzata. Un capo di lana è poroso ma è un isolante termico. Poi spesso 10mm !!
Dopo il primo giro umido te la trovi tutta impiastricciata ed ermetica....mi sembra veramente una soluzione ridicola. Io faccio una serie di fiorellini sulla mia piastrina di plastica , in attesa di una soluzione più tecnica
 
Reactions: Rick and GIUIO10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.