Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paoloz73

Ebiker ex novello
20 Marzo 2017
40
4
8
51
Verona
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral
Ragazzi ho preso la Levo!! :cool::cool::):)usata modello 2017 ma con batteria 504 nuova di zecca. Sono contento!:blush:
Unica cosa non riesco a registrare la bici con la mission control: dall'app scelgo Registrati, seleziono la bici, metto i dati: nome, cognome, email, peso, altezza, mi chiede la pass e la ripetizione della pass e dopo qualche secondo il server mi da questo messaggio: "Il profilo non può essere creato. Si é verificato un errore dal server (52)". A qualcuno è successa la stessa cosa? ho provato ieri sera e stamattina ma sempre lo stesso risultato
L'app BLEVO invece va benissimo!

kaitaro

Ebiker normalus
14 Luglio 2017
52
9
8
48
Principato della Brianza
Visita Sito
Bici
Specialized Epic
Ragazzi ho preso la Levo!! :cool::cool::):)usata modello 2017 ma con batteria 504 nuova di zecca. Sono contento!:blush:
Unica cosa non riesco a registrare la bici con la mission control: dall'app scelgo Registrati, seleziono la bici, metto i dati: nome, cognome, email, peso, altezza, mi chiede la pass e la ripetizione della pass e dopo qualche secondo il server mi da questo messaggio: "Il profilo non può essere creato. Si é verificato un errore dal server (52)". A qualcuno è successa la stessa cosa? ho provato ieri sera e stamattina ma sempre lo stesso risultato
Fallo dal sito e poi ti loggi con app

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
E capitato anche a me e alla fine mi sono registrato direttamente sul sito specialized. Poi in MC ho fatto solo login. Se cerchi nel forum potresti trovare altre soluzioni perché è un problema conosciuto

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Vorrei un vostro parere sulle gomme purgatory grid da 2.6. Domenica ho fatto il primo giro con la TL su sterrato smosso e in curva avevo la sensazione che le gomme non avessero tanto grip e tendevano un po’ a scivolare. Le gomme tubeless erano gonfiate 1.8 davanti e 2 dietro, io peso circa 90kg e il fondo era bello asciutto.

Ho esagerato con la pressione? Oppure queste gomme non offrono comunque tanto grip?

gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
230
20
18
66
Pistoia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ciao, chiedo consiglio per la sostituzione delle pastiglie freni Guide RE: originali o no, organiche o metalliche, .....
Se fosse possibile anche avere il motivo per la scelta di un tipo rispetto agli altri.
E se sapeste indicare anche qualche sito dove acquistare sarebbe perfetto.:grinning:
Ho visto che ci sono altri post su questo argomento ma sinceramente non riesco a fare una sintesi per prendere una decisione.
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Nessuno riesce a darmi una risposta, per favore? :)

alebuk

Ebiker novello
29 Dicembre 2016
5
0
1
61
pisa
Visita Sito
Bici
Stumpjumper
Vorrei un vostro parere sulle gomme purgatory grid da 2.6. Domenica ho fatto il primo giro con la TL su sterrato smosso e in curva avevo la sensazione che le gomme non avessero tanto grip e tendevano un po’ a scivolare. Le gomme tubeless erano gonfiate 1.8 davanti e 2 dietro, io peso circa 90kg e il fondo era bello asciutto.

Ho esagerato con la pressione? Oppure queste gomme non offrono comunque tanto grip?

sterrato smosso .... come fanno a tenere?
poi le purgatory sono anche un pò "tonde" ...rotolano benissimo ma non si può pretendere la tenuta in curva sul brecciolino
è anche un discorso di distribuzione del peso, eri in piedi sui pedali o seduto sul sellino? quanto inclinata la bici?.....etc etc

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
sterrato smosso .... come fanno a tenere?
poi le purgatory sono anche un pò "tonde" ...rotolano benissimo ma non si può pretendere la tenuta in curva sul brecciolino
è anche un discorso di distribuzione del peso, eri in piedi sui pedali o seduto sul sellino? quanto inclinata la bici?.....etc etc

Sono un mtbiker non ancora cosi esperto e sto cercando di capire se le gomme standard siano decenti ed utlizzabili bene anche su fondi meno compatti oppure se abbia sbagliato qualcosa nel gonfiaggio. Sulla parte con brecciolino ero quasi sempre seduto sul sellino e la bici era cosi inclinata ( non penso di averla inclinata di più )
upload_2018-4-26_22-2-35.png

Dal tuo commento mi pare chiaro che cambiare gomme sia utile a migliorare il feeling

DBR_US_1994

Ebiker ex novello
25 Maggio 2017
29
19
3
54
Merano
Visita Sito
Bici
Mtb
ieri mi ha sorpassato un ragazzo con una Levo che saliva a velocità doppia e trainava la figlioletta o_O
abbiamo scambiato due chiacchere ed effettivamente anche lui mi ha consigliato un grande negozio di Bassano. Il mio problema è che non credo di riuscire a farci stare una LEVO in una golf...:oops:
ma più che altro, ho sempre l'impressione che i concessionari storcano il naso quando vai da loro con una bici presa da altri per fare manutenzione... se dovessi avere qualche rogna nel periodo di garanzia dovrei per forza tornare fuori provincia?

Ciao Marco e benvenuto nel forum. Se non gia fatto prova a fare un salto a Bolzano, da CAMIN in zona industriale, rivenditore autorizzato specy. Ne hanno un po'. Mi sembra che tu possa anche noleggiarla in giornata e il bosco di monticolo e' a 2 passi. Nella golf ci sta, fidati, basta abbassare il telescopico e togliere ruota ant. :)

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Sono un mtbiker non ancora cosi esperto e sto cercando di capire se le gomme standard siano decenti ed utlizzabili bene anche su fondi meno compatti oppure se abbia sbagliato qualcosa nel gonfiaggio. Sulla parte con brecciolino ero quasi sempre seduto sul sellino e la bici era cosi inclinata ( non penso di averla inclinata di più )
Vedi l'allegato 10094

Dal tuo commento mi pare chiaro che cambiare gomme sia utile a migliorare il feeling
Se quello della foto sei te la posizione in curva e' tutta sbagliata soprattutto sul brecciolino...;)
Guarda un video tutorial qualsiasi sulle " curve senza appoggio" ..
Le gomme c' entrano poco e niente in questo caso :blush:

• Like
Reactions: Rick and GIUIO10

alebuk

Ebiker novello
29 Dicembre 2016
5
0
1
61
pisa
Visita Sito
Bici
Stumpjumper
Se quello della foto sei te la posizione in curva e' tutta sbagliata soprattutto sul brecciolino...;)
Guarda un video tutorial qualsiasi sulle " curve senza appoggio" ..
Le gomme c' entrano poco e niente in questo caso :blush:
concordo in pieno, avevo questi dubbi da come era stata formulata la domanda,
prima acquisisci un pò di pratica sulla tecnica di guida e poi inizia a fare le tue valutazioni sulle gomme....dai dai dai...

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Ciao a tutti, ieri finalmente sono riuscito a noleggiare una Levo FSR Comp. Negli anni passati ho provato qualche Haibike e KTM, modelli davvero datati con cui era difficile farsi un’idea generale.
Attualmente pedalo con una MTB muscolare Focus e con una BDC sempre Focus quindi un po’ di allenamento ce l’ho, nulla di estremo comunque.
La LEVO era praticamente nuova, Mission Control mi segnava 4 cicli di ricarica sulla batteria. Appena presa ho impostato i settaggi Zeus e sono partito.
Ho voluto provare a fare un percorso misto asfalto, sterrato e bosco, percorso già provato l’anno scorso con una Haibike piuttosto vecchia con motore Yamaha. Con la muscolare e il mio tipo di allenamento è al limite del “suicidio”.
La prima metà del tragitto è su strada, sono 7km e un dislivello di 600m perennemente in salita. Si pedala bene, sempre in ECO ma il divertimento arriva nel bosco e nello sterrato. Altri 8km per un dislivello di 850m. Purtroppo per pochissimo non riesco ad arrivare alla cima, man mano che salgo trovo sempre più neve e diventa impossibile proseguire anche a piedi. Sono a circa 1700m.
Torno indietro, la discesa sulla neve è impegnativa, scendo con cautela e ovviamente scivolo. Continuo a scendere e il suolo nel bosco si asciuga. Prendo confidenza con la LEVO e scendo a velocità sostenuta (ma senza esagerare). Una goduria. Bici stabile, non vibra, non traballa. Uno spettacolo… ma voi che l’avete sapete bene di cosa parlo.
Nella discesa faccio alcune deviazioni, visto che ho ancora più del 40% di batteria faccio ancora 3km in salita e altri 300mt di dislivello, quasi tutti in modalità standard, poi ritorno a valle.
Alla fine del giro, Strava mi segna 2200mt di dislivello con ancora circa il 15% di batteria. Ho usato la modalità ECO per circa l’80% del tragitto. Non male.
Bel mezzo, lo noleggerò ancora. Per quanto riguarda la scontistica… nella mia zona (provincia di Bolzano) più del 10% non sono riuscito ad ottenere. Mi sembra di aver capito che in altre parti si riesce ad ottenere di più giusto?

Prossimamente proverò anche una Jam2, anche se in verità ho già fatto la mia scelta…

Non so la tua capacità di contrattare, ma diglielo che in Veneto si trovano con il 20%, chissà... io l'ho presa a Bassano, ma da casa mia ci metto poco più di mezz'ora, da BZ è diverso, ma sono super professionali, mi hanno detto che in caso di problemi faccio un viaggio unico, perchè hanno tutti i ricambi in negozio e la riparano al momento (immagino che bisognerà mettersi d'accordo prima ovviamente...) :)

gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
230
20
18
66
Pistoia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Con i dischi montati di serie sulla Turbo Levo Comp 2018, si possono utilizzare tutti i tipi di pastiglie o solo le organiche?
Come si riconscono i vari tipi di dischi?
Grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.