Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ciao al Forum, è il mio primo post in questo Thread. Posseggo una Levo Expert 2017 da circa un paio di settimane. L'ho già provata in 4 uscite, tutte molto soddisfacenti. Devo dire che è fantastica e mi ci trovo molto ma molto bene. Devo ancora abituarmi al motore (è la mia prima e-mtb), e ad utilizzare bene il cambio (viene quasi naturale usarlo molto meno che con la muscolare, ma è palesemente sbagliato).
Mi è successo un paio di volte che, facendo salire la catena sul pignone più grande, sempre cercando di non cambiare con la catena in tensione, la catena sia caduta sul mozzo. Prontamente riportata in posizione ma la cosa non vorrei si ripetesse...
E' un difetto comune ? Non ho fatto alcun upgrade, è uguale a come uscita dalla fabbrica....
Grazie
Andrea

Questo ti può essere utile

 
  • Like
Reactions: cipollino

cerbonim

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
93
59
18
citta di castello
Visita Sito
Citazione dal post sul gruppo turbo levo di facebok da Riccardo Carra,( penso che per alcuni possa essere utile ):
"La nuova versione di BLEvo permette di variare con continuità, in automatico, il livello di assistenza (in modalità ECO) in funzione della frequenza cardiaca. Ne dò una descrizione sommaria, Paolo Dozio potrà essere più dettagliato e preciso. Anzitutto bisogna dotarsi di una fascia cardio Bluetooth (io ho usato una Polar H10), nella pagina principale di BLEvo si associa la fascia, nel mio caso ci ha messo pochi secondi a collegarsi. Poi si entra in Bike Monitor, cliccando in alto a destra (tre puntini allineati in verticale) si accede al menù "Configura i parametri cardio", nel quale si fanno tutte le configurazioni, vedi immagine sotto. Ho testato brevemente questa nuova modalità e devo dire che funziona decisamente bene, ho fatto una foto allo schermo durante l'uso. Avevo chiesto a Specialized di aggiungere questa funzionalità a Mission Control oltre un anno e mezzo fa, senza successo; Paolo l'ha implementata in un giorno. Lascio ad altri commentare. Bravo Paolo Dozio!"
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10155879081384329&set=pcb.2033245700278270&type=3&theater
 

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Citazione dal post sul gruppo turbo levo di facebok da Riccardo Carra,( penso che per alcuni possa essere utile ):
"La nuova versione di BLEvo permette di variare con continuità, in automatico, il livello di assistenza (in modalità ECO) in funzione della frequenza cardiaca. Ne dò una descrizione sommaria, Paolo Dozio potrà essere più dettagliato e preciso. Anzitutto bisogna dotarsi di una fascia cardio Bluetooth (io ho usato una Polar H10), nella pagina principale di BLEvo si associa la fascia, nel mio caso ci ha messo pochi secondi a collegarsi. Poi si entra in Bike Monitor, cliccando in alto a destra (tre puntini allineati in verticale) si accede al menù "Configura i parametri cardio", nel quale si fanno tutte le configurazioni, vedi immagine sotto. Ho testato brevemente questa nuova modalità e devo dire che funziona decisamente bene, ho fatto una foto allo schermo durante l'uso. Avevo chiesto a Specialized di aggiungere questa funzionalità a Mission Control oltre un anno e mezzo fa, senza successo; Paolo l'ha implementata in un giorno. Lascio ad altri commentare. Bravo Paolo Dozio!"
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10155879081384329&set=pcb.2033245700278270&type=3&theater

Ai "veri" ciclisti serve L'ant+ che già si usa con il Garmin, altrimenti serve indossare due fasce cardio :)
https://www.thisisant.com/consumer/ant-101/ant-in-phones tutti i telefoni sono potenzialmente compatibili ...
https://www.thisisant.com/directory/filter/~/60/~/ ma nativi sono praticamente solo Sony e Samsung, ma quest'ultima rappresenta il maggior vendor al mondo.

Se BLevo viene reso compatibile con ant+ può ricevere la certificazione e verrebbe riportato nella lista delle app compatibili guadagnando visibilità(sono pochissime), inoltre abilitare l'ant+ permetterebbe di leggere non solo i valori cardio, ma tutti i parametri della Turbo Levo esattamente come fa un Garmin ... le potenzialità dell'app diverrebbero infinite con più valori su cui giocherellare ;)
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
è possibile avere le funzioni della app mission c. e precisamente: variare i livelli, modificare livelli assistenza, carica residua della batteria direttamente su un garmin in modo semplice? cosa deve avere (ant+ e bluetooth)? se si quale questi 35, 820,1000. grazie
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
è possibile avere le funzioni della app mission c. e precisamente: variare i livelli, modificare livelli assistenza, carica residua della batteria direttamente su un garmin in modo semplice? cosa deve avere (ant+ e bluetooth)? se si quale questi 35, 820,1000. grazie
Deve avere ant+, il Garmin 820 e 1000 vanno benissimo e ti indica tutto
Per modificare i settaggi devi usare MC lo stesso, anche se hai il Garmin.
Per gli etrex riesci solo a vedere la carica della batteria usando il canale fake di MC impostato su cadenza
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.316
818
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
domandina agli esperti...
io ho garage poco coibentato e dentro fa un bel freddo in inverno e caldo in estate. la batteria meglio conservarla in casa?
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.078
846
113
68
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
domandina agli esperti...
io ho garage poco coibentato e dentro fa un bel freddo in inverno e caldo in estate. la batteria meglio conservarla in casa?
Se la bike deve stare ferma a lungo meglio conservarla, con carica dal 60 all'80%, al fresco...
la batteria rende al max dai 20 ai 25°, perciò, d'inverno, sarebbe bene tenerla al caldo prima di usarla dalle 12 alle 24h, ha un'inerzia termica molto lunga.
 
  • Like
Reactions: vigogiu

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Deve avere ant+, il Garmin 820 e 1000 vanno benissimo e ti indica tutto
Per modificare i settaggi devi usare MC lo stesso, anche se hai il Garmin.
Per gli etrex riesci solo a vedere la carica della batteria usando il canale fake di MC impostato su cadenza[/QUOT

se ho capito, con 820 e 1000 vedo le schermate come sul telefono nella mission c., ma non posso modificare i settaggi. x ultimo, passo da eco a trail e turbo? quale è il più luminoso ? ciao e grazie
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Dal Garmin 820/1000 vedi che modalità stai usando (eco/trail/turbo), il livello batteria della levo in %, puoi variare le modalità dal Garmin. Per cadenza, velocità ecc. Il Garmin usa i sensori della levo.
Non vedi esattamente le schermate MC.
 
  • Like
Reactions: cina46

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.316
818
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
@Magic e @Max Power ...
conservarla a metà carica circa lo sapevo. il sivende è stato molto competente e preciso nella spiegazione.
il fatto che nel mio garage se fuori ci sono 8 gradi dentro ce ne saranno 9 e in estate se ce ne sono 30 dentro ce ne saranno 32...

in casa ovviamente mediamente 20/25. quindi la domanda era se conveniva a fine giro e pulizia bici, portare in casa la batteria. tenerla in un cassetto e caricarla la sera prima del giro...
mentre va grosse problematiche di temperature non ci dovrebbero essere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.