Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

domenicorss

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
169
61
28
47
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Expert
Öhlins RXF 36, 6Fattie/29, Single-Tube design, air spring w/ adjustable 3rd chamber, adjustable low speed compression, adjustable rebound, 15x110mm thru-axle, 51mm offset, 150mm of travel
Questo della Expert
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

domenicorss

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
169
61
28
47
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Expert
Öhlins RXF 36, 29/6Fattie, Twin-Tube design, air spring w/ adjustable 3rd chamber, adjustable high and low speed compression, adjustable rebound, 15x110mm thru-axle, 51mm offset, 150mm of travel
Questo della Sworks
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...E comunque sono identiche, tranne l’altra regolazione...
Ha capito pensavo avesse una camera sola sul sito c’è scritto camera singola mentre la versione Sworks camera doppia e io pensavo che fosse così
Le forche non sono uguali.
State facendo un po' di confusione tra le camere pneumatiche (quella che si gonfia dal basso serve a regolare la progressione, la positiva e la negativa automatica si gonfiano dall'alto) che sono uguali, e la camera idraulica che sono diverse tra la Expert e la S-Works.
La prima monta una RXF STX (Single Tube X, ad idraulica tradizionale), la seconda monta una RXF TTX (Twin Tube X, più sofisticata a doppia camera).
 

algi

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2017
152
35
28
Provincia di Aosta
Visita Sito
Bici
Levo Expert e Camber S-Works
Le forche non sono uguali.
State facendo un po' di confusione tra le camere pneumatiche (quella che si gonfia dal basso serve a regolare la progressione, la positiva e la negativa automatica si gonfiano dall'alto) che sono uguali, e la camera idraulica che sono diverse tra la Expert e la S-Works.
La prima monta una RXF STX (Single Tube X, ad idraulica tradizionale), la seconda monta una RXF TTX (Twin Tube X, più sofisticata a doppia camera).

Appunto! Sono uguali per la doppia camera sul gambo destro e diverse sul sinistro ....(è da un po’ che stiamo scrivendo questo concetto ..)
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Appunto! Sono uguali per la doppia camera sul gambo destro e diverse sul sinistro ....(è da un po’ che stiamo scrivendo questo concetto ..)
La mia è una precisazione per tutti, visto che ci sono due pagine di qui-pro-quo, utile anche a te che visto continui a sostenere che le forche dei due modelli sono uguali e differiscono sulla mancanca di un registro:
...Non ha il registro doppio sullo stelo sinistro, e basta ..
, informazione vera ma non completa.
La cartuccia idraulica è completamente differente nella STX della Expert, custom solo per Specialized, dalla TTX della S-Works, che ha il vero standard Ohlins, cioè il Twin Tube.
Il banner della Expert che hai postato ha un refuso (?...): dichiarano la STX come fosse TTX, sul sito Specy il dato è corretto.
Altrettanto utile era per @domenicorss, che leggeva le specifiche della cartuccia idraulica scambiandole per quelle pneumatiche.
Per le impostazioni iniziali non si tratta di andare a naso: sui foderi sono presenti le indicazioni di massima, se non si vuole leggere il manuale, cosa che è utile fare, soprattutto per quanto riguarda le percentuali di sag, completamente diverso rispetto alle forche che non hanno la 'Ramp Up', la camera positiva che si carica dal basso.
 

algi

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2017
152
35
28
Provincia di Aosta
Visita Sito
Bici
Levo Expert e Camber S-Works
La mia è una precisazione per tutti, visto che ci sono due pagine di qui-pro-quo, utile anche a te che visto continui a sostenere che le forche dei due modelli sono uguali e differiscono sulla mancanca di un registro:
, informazione vera ma non completa.
La cartuccia idraulica è completamente differente nella STX della Expert, custom solo per Specialized, dalla TTX della S-Works, che ha il vero standard Ohlins, cioè il Twin Tube.
Il banner della Expert che hai postato ha un refuso (?...): dichiarano la STX come fosse TTX, sul sito Specy il dato è corretto.
Altrettanto utile era per @domenicorss, che leggeva le specifiche della cartuccia idraulica scambiandole per quelle pneumatiche.
Per le impostazioni iniziali non si tratta di andare a naso: sui foderi sono presenti le indicazioni di massima, se non si vuole leggere il manuale, cosa che è utile fare, soprattutto per quanto riguarda le percentuali di sag, completamente diverso rispetto alle forche che non hanno la 'Ramp Up', la camera positiva che si carica dal basso.

....
A naso se qualcuno vuole andare è libero!!
Io sono partito, infatti, per le regolazioni, dalle percentuali che sono in adesivo sulla fodero destro ....e ho letto il manuale che ho scaricato....e da qui chiaramente si parte con i settaggi fini, in base a che percentuale uno vuole del “sag” è così via..., in base al proprio stile di guida, etccc
 

Paolosnz

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
122
27
28
49
Milano
Visita Sito
Bici
Levo Expert 2019
ciao a tutti, qualcuno ha provato il frame cover che si trova sulla baia o qualche altro set di adesivi protettivi?
non parlo di adesivi decorativi ma protettivi....
Ho preso un nastro 3M che va bene per le superfici lineari ma nella parte del motore proprio bello non risulterebbe.
grazie
 

algi

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2017
152
35
28
Provincia di Aosta
Visita Sito
Bici
Levo Expert e Camber S-Works
Le forche non sono uguali.
State facendo un po' di confusione tra le camere pneumatiche (quella che si gonfia dal basso serve a regolare la progressione, la positiva e la negativa automatica si gonfiano dall'alto) che sono uguali, e la camera idraulica che sono diverse tra la Expert e la S-Works.
La prima monta una RXF STX (Single Tube X, ad idraulica tradizionale), la seconda monta una RXF TTX (Twin Tube X, più sofisticata a doppia camera).

GIUIO10 non voglio assolutamente far polemica, io ho solo detto (certo quel refuso non è corretto mentre quello sul sito Specy si) che la camera destra sono uguali, mentre la sx è più “figa” quella del modello S-Works!
Tutto qua:p
Quindi la STX è più semplificata, che potrebbe essere anche un vantaggio...per le regolazioni..
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
ciao a tutti, qualcuno ha provato il frame cover che si trova sulla baia o qualche altro set di adesivi protettivi?
non parlo di adesivi decorativi ma protettivi....
Ho preso un nastro 3M che va bene per le superfici lineari ma nella parte del motore proprio bello non risulterebbe.
grazie

Io ho usato proprio questo nastro, e se tagliato a misura e applicato con cura non si vede nulla...
 

danilo59

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2016
125
49
28
66
Zola predosa - bologna
Visita Sito
Bici
Turbolevo Expert 2019
  • Like
Reactions: Rick

danilo59

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2016
125
49
28
66
Zola predosa - bologna
Visita Sito
Bici
Turbolevo Expert 2019
Oggi ho fatto un giro con un amico al quale è appena stato sostituito il motore per un guasto alla frizione. Con il motore vecchio i nostri consumi erano simili, al massimo 2 tacche di differenza. Stesso firmware, stessi settaggi (Zeus classico), ma oggi abbiamo finito con 19% lui e 50% io. Può essere che un motore nuovo consumi di più di uno vecchio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.