Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Provato il walk diverse volte: dove si farebbe portage la Levo si porta su da se. [emoji3] Secondo me non parte subito perché deve sentire il sensore velocità... Quindi si deve premere e spingere. Poi parte e si regola automaticamente e spinge molto bene con qualsiasi rapporto, non serve cambiare.

finalmente l'hanno messo sulla vecchia quando dovevi fare anche solo 10metri a spinta ti sfiniva
 

Josdo

Ebiker novello
7 Agosto 2017
2
0
1
61
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Turbo
si, esatto, il massimo sfruttabile si ha mettendo turbo 49 , ma si può fare modificando con nRF Connect
Codici da inserire tramite nRF nello stesso campo usato per modificare la circonferenza, ovviamente uno per volta.

02030C per eco 12 (02030D per eco 13)
020531 per turbo 49

oppure più facilmente con l'app dedicata tanto discussa :)


Per favore, qualcuno sa come fare la modifica con la app LightBlue?
Grazie
 
Ultima modifica:

girolamo1971

Ebiker normalus
6 Febbraio 2017
81
9
8
Forli
Visita Sito
Bici
Haibike fullnine rx 29
Ragazzi devo ordinare la turbo levo fsr comp. ho fatto un giro di telefonate e nessuno mi ha fatto più del 10% di sconto. Sabato andrò di persona e conto di arrivare al 15%. Volevo sapere cosa potrei chiedere in omaggio al venditore. Sicuramente latticizzare! Cambio pneumatici o sono validi?? Pedali?? Aspetto vostre info grazie
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ragazzi devo ordinare la turbo levo fsr comp. ho fatto un giro di telefonate e nessuno mi ha fatto più del 10% di sconto. Sabato andrò di persona e conto di arrivare al 15%. Volevo sapere cosa potrei chiedere in omaggio al venditore. Sicuramente latticizzare! Cambio pneumatici o sono validi?? Pedali?? Aspetto vostre info grazie
Un Iphone X??!
Oppure se ha la moglie bona, chiedi se te la presta...
 
S

Scat

Guest
Ripeto sono dati preliminari quindi è tutto da provare e riprovare, ma avendo il modello 2018 le potenze massime, che Mission Control ottiene dal consumo batteria, dovrebbero essere di circa il 15% inferiori rispetto alla Specialized 2017, quindi tutto quadra (quadrerebbe e comproverebbe che quello che Specialized promette a livello di marketing è veritiero). ma attendiamo dati da parte di altri utenti 2018 e se la modalità al 99% la provassero anche i "vecchi" 2017 non sarebbe male. ;)

Ok, testato.... quel "Zeus 99" va meno del Zeus 98, e non poco....
Però ho trovato la quadra, adesso farò un po' di prove per verificare...
è teorica, ma ho fatto abbastanza km guardando l'iPhone per credere di non sbagliarmi.
Vediamo.....
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert

al posto del valore delle ruota metti i seguenti valori uno alla volta:
echo 11% = 02030B
trial 22% = 020416
turbo 33% = 020521

mc 30 lo cambi direttamente da mission control nel campo corrente massima

In tutte ste pagine mi sono perso, i valori che hai messo adesso sono per cosa? una nuova impostazione zeus? cosa cambia dalla classica 15-30-45?
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
63
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Il giornalista non ha capito un tubo (come al solito).
Non ha una capacità infinita ma permette un numero quasi infinito di cicli di ricarica, qui lo spiega meglio
http://www.ilgiorno.it/pavia/cronaca/pila-eterna-1.3425866

"con il vantaggio di avere un numero elevatissimo di possibilità di cariche e scariche, milioni contro le poche centinaia delle comuni batterie chimiche"
 

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
In tutte ste pagine mi sono perso, i valori che hai messo adesso sono per cosa? una nuova impostazione zeus? cosa cambia dalla classica 15-30-45?
In teoria con questa impostazione avresti 33% 66% 99% invece di 30% 60% 90% ma con una distribuzione più muscolare, ossia devi pedalare per raggiungere questi valori, se sei allenato ci riesci e ti da un feeling di naturalezza notevole, altrimenti meglio il vecchio Zeus o Specialized 2018 ... ma è tutto in teoria perchè quest i numeri li ho tirati fuori da soli tre giorni dopo esser stato ispirato da un forum tedesco che mi ha fatto intuire che si può andare oltre ed usare MC30 invece che limitarsi al solo MC20 delle modalità Zeus precedenti.
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Il giornalista non ha capito un tubo (come al solito).
Non ha una capacità infinita ma permette un numero quasi infinito di cicli di ricarica, qui lo spiega meglio
http://www.ilgiorno.it/pavia/cronaca/pila-eterna-1.3425866

"con il vantaggio di avere un numero elevatissimo di possibilità di cariche e scariche, milioni contro le poche centinaia delle comuni batterie chimiche"
Premesso che i giornalisti spesso non capiscono un tubo qui la parte interessante per gli sviluppi futuri é nel contenuto dell'intervista... Non confondere poi articolo con titolo che sono generalmente curati da persone diverse ed hanno scopi diversi.. purtroppo..
Inutile ricordare che le batterie delle ebike dopo 4/5 anni hanno già ridotto di molto le loro prestazioni e quindi ben vengano idee che me prolungano la vita..
 

maxmontesa

Ebiker novello
29 Settembre 2017
3
0
1
68
vigevano
Visita Sito
Bici
turbo levo expert
buon giorno a tutti.
ho acquistato da poco una levo expert e sto cercando di interfacciare un garmin edge 1000.
funziona tutto ma non riesco a visualizzare sul garmin i dati della batteria ; ho fatto la ricerca sensori ed il 1000 ha trovato quello di potenza e cadenza, li ho attivati e calibrati ma non è cambiato nulla. qualcuno mi sa dare info precise sul modo di operare?
grazie.
massimo
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
buon giorno a tutti.
ho acquistato da poco una levo expert e sto cercando di interfacciare un garmin edge 1000.
funziona tutto ma non riesco a visualizzare sul garmin i dati della batteria ; ho fatto la ricerca sensori ed il 1000 ha trovato quello di potenza e cadenza, li ho attivati e calibrati ma non è cambiato nulla. qualcuno mi sa dare info precise sul modo di operare?
grazie.
massimo
Installa da Connect IQ l'app di specy..
Poi sé fai rilevare la ebike come sensore allora visualizzi una pagina dati dedicata altrimenti puoi inserire i dati all'interno di altre pagine
 

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Ottimo, suggerirei, visto che è un'app a pagamento (comunque prezzo irrisorio), di aggiornare il tuning della ruota con i valori adatti al modello 2018 (2250mm contro 2055mm) ed alle ruote da 29 pollici (il diametro mi sfugge ma c'è gente che ha questo modello), se un cliente cambia gomma la circonferenza varia ed il tuning 1x(25km/h) 2x(50Km/h) e 3x(75km/h) dovrebbe conformarsi, sono sottigliezze che su un'app gratuita potrebbero passare inosservate, ma su un'app pay andrebbero curate, suggerirei al programmatore ed al consulente Zeus, di aggiungere la possibilità di impostare il diametro ruota effettivo e poi conformare di conseguenza il comportamento dell'app, sono sottigliezze, ma per convincere anche l'ultimo smanettone bisogna avere un tuning al millimetro ;)
 
  • Like
Reactions: Rick

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
53
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.