Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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TORINO
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LEVO GEN3
Mi domando come facciate a sognarvi certe cose, si vede che non sapete come è fatto un firmware. Non vedo perché uno sviluppatore debba tenersi una modalità nascosta, se gli serve ha tutti i codici sorgenti. Una volta negli '80, esistano gli Easter eggs nei sw ma non ne ho più visto uno, non vanno più di moda
Non sono un programmatore, poi ho solo fatto una battuta spiritosa... [emoji6] Take it easy [emoji40]
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.667
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LEVO GEN3
La e-bike di sinistra a le gomme di diversa sezione o è un effetto fotografico? se si come ti trovi?
Si, quella di sinistra è la mia. Avevo già ruote plus con mozzi X0 e cerchi WTB, gomme Nobby Nick da 3" che uso anche su una bici normale e quindi le ho montate sulla Levo. Sono la versione Apex Snakeskin con il fianco rinforzato. Per il percorso lento e tecnico che facciamo noi mi trovo bene, mi piace il GRIP della gomma larga.
 

domenicorss

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
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Torino
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Specialized Turbolevo Expert
Se la porti in un centro Andreani te la trasformano loro cambiando cartuccia..senza dover cambiare forcella ...ho già chiesto...non costa poco ..ma sempre meno di una nuova !
Ormai ho già fatto il danno
Venduta l’originale è comprata la 160 con 350 di differenza
Tanto facendomi due conti avrei speso uguale o poco meno con Andreani a farla modificare
 
S

Scat

Guest
Scusa ma che c'entra la tua prima frase? ti garantisco che eco al 15% è più che sufficiente per la maggior parte delle salite e con il comandino garmin (che per inciso funziona perfettamente e senza ritardi, almeno il mio) cambi tra eco, trail e turbo in un secondo.
Volevo solo sottolineare che non è necessario ricorrere a settaggi particolari per far andare la bici come si deve e per consumare il giusto: basta far aggiornare il solo motore e NON la batteria all'ultima release e la bici va che è un piacere, risponde alla potenza che metti nei pedali in maniera proporzionale e devi solo settare la % di assistenza che preferisci.
Credo che anche per i modelli 2018 sia possibile modificare il sw batteria, in quanto i concessionari hanno sicuramente anche i sw precedenti, altrimenti non mi avrebbero detto che avrei potuto rimettere il sw batteria che volevo.
Per me è anche inutile settare la MC a meno del 100%: il motore deve poter dare il massimo dell'assistenza al bisogno e mi sembra assurdo limitare la MC a 30 o a 60 in eco o trail.
Vero, non ho mai provato i settaggi Zeus (che ipotizzo sia tu) ma a volte mi chiedo se chi li usa ha mai provato a utilizzare i settaggi e i sw precedenti all'ultima e assurda release di specialized. Non a caso comunque credo che specialized abbia lasciato la scelta agli utilizzatori di aggiornare o meno la batteria. Credo siano consapevoli che il nuovo sw potrebbe non piacere a molti utenti.
Detto questo, se tu e altri vi trovate bene, siamo tutti contenti.
Buoni giri, bug o non bug... l'importante è divertirsi!

Casualmente li ho provati tutti. Questo bug ha solo delle reminiscenze dell' X.9, la fluidità è superiore. Inoltre la non comune particolarità di darti 2 bici, una progressiva e lineare ed una a potenza più o meno fissa a quanto impostata
Puoi usare turbo49 cm20, che equivale in bug a tutta la potenza del motore e consumare un buon 30% in meno del trail60 di default. Con la differenza che in bug hai tutti i watt, se ti servono e allo stesso tempo averne solo il 10% se non servono.
Differenza: avere sempre la potenza giusta al momento giusto, ne troppa nè troppo poca.
La limitazione è finta. 15/30/45 o 49 sono scalati per avere un'assistenza sempre proporzionale. Ma se uno vuole altri setting basta sposti i cursori.
Salita di 82 km costante e ripida? Zeus non va bene, si alza la cm a 100 e di setta la potenza desiderata.
Quanto costa? Gratis. Se ne è parlato per mesi, tutti i settaggi, codici, procedure sono online da tempo.
Oggi uno ha fatto un'app di sua sponte? Io lo ringrazio, più che per i soldi che eventualmente mi girerà, per il tempo che forse ora troverò anche per le mie cose. È iniziata come un gioco, è diventato un lavoro part time... 3/4 ore al giorno, non retribuito...
 

az50

Ebiker ex novello
16 Agosto 2017
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21
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Trento
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Turbo Levo, Nevi classic
... (se non erro siamo di Trento entrambi)....
Ah - pure io di Trento. In sella ad una Levo Comp da un paio di settimane. Ieri gran giro in Paganella+Bondone (in autobus fino ad Andalo, poi su fino al passo S. Giovanni -> Ranzo -> Castel Toblino. Poi, visto che avevo ancora oltre meta' batteria, salita a Lagolo per scollinare verso Sopramonte e casa; ne sono venuti fuori ben 70 km con - a detta del computerino Bryton - 2200 m di salita).
Dove andate nei vostri giri? magari qualche occasione per uscire in tre (Rick, Magic ed io) o piu' la si puo' trovare.
Buoni giri a tutti.
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Ah - pure io di Trento. In sella ad una Levo Comp da un paio di settimane. Ieri gran giro in Paganella+Bondone (in autobus fino ad Andalo, poi su fino al passo S. Giovanni -> Ranzo -> Castel Toblino. Poi, visto che avevo ancora oltre meta' batteria, salita a Lagolo per scollinare verso Sopramonte e casa; ne sono venuti fuori ben 70 km con - a detta del computerino Bryton - 2200 m di salita).
Dove andate nei vostri giri? magari qualche occasione per uscire in tre (Rick, Magic ed io) o piu' la si puo' trovare.
Buoni giri a tutti.
Valsugana.. fino a pergine.. lagorai..
Se volete organizzo per sabato un giro qui dalle mie parti.. in MP..
 

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Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
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Prov. MI
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OT

magari "era" stato già detto e mi è sfuggito, come mai il nome Zeus per questi settaggi?

Non mi sembra che ti abbiano risposto finora

I settaggi sono stati sviluppati da un tale che su FB ha come nick Cataldo "Zeus" Leo, attivo sulla pagina Turbo People Italy (Levo & Kenevo) di Facebook.
Se vai su quella pagina trovi tutto in dettaglio
 
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thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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Non mi sembra che ti abbiano risposto finora

I settaggi sono stati sviluppati da un tale che su FB ha come nick Cataldo "Zeus" Leo, attivo sulla pagina Turbo People Italy (Levo & Kenevo) di Facebook.
Se vai su quella pagina trovi tutto in dettaglio

Corrispondente tra l'altro all'utente Scat di questa discussione, se non erro.
 

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Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
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Fa piacere avere qui una persona tanto competente.
A cui farei subito una domanda.
Con il tuning dell'impostazione della circonferenza delle ruote ho letto che si può ritardare lo stacco del motore, guadagnando qualche km/h (se si rimane entro 2000 mm).
Come incide questa modifica sui km percorsi registrati?
Cioè, come si fa a calcolare rapidamente a parità di km indicati sull'applicazione Mission Control, quanti ne sono stati realmente percorsi se l'impostazione è 2000 o piuttosto 1800 mm?

Grazie in anticipo
 
S

Scat

Guest
Fa piacere avere qui una persona tanto competente.
A cui farei subito una domanda.
Con il tuning dell'impostazione della circonferenza delle ruote ho letto che si può ritardare lo stacco del motore, guadagnando qualche km/h (se si rimane entro 2000 mm).
Come incide questa modifica sui km percorsi registrati?
Cioè, come si fa a calcolare rapidamente a parità di km indicati sull'applicazione Mission Control, quanti ne sono stati realmente percorsi se l'impostazione è 2000 o piuttosto 1800 mm?

Grazie in anticipo

I valori di velocità è km percorsi sono sempre falsati quando si riduce la circonferenza. Tutte le app, anche Mc, collegate ai sensori della bici segneranno meno velocità in proporzione.
Dimezzando la circonferenza, la velocità possibile sara di 50 km/h, ma verrà indicata come 25. 10 km percorsi vengono indicati come 5. Mc indicherà un consumo per km doppio rispetto al reale.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
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Prov. MI
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I valori di velocità è km percorsi sono sempre falsati quando si riduce la circonferenza. Tutte le app, anche Mc, collegate ai sensori della bici segneranno meno velocità in proporzione.
Dimezzando la circonferenza, la velocità possibile sara di 50 km/h, ma verrà indicata come 25. 10 km percorsi vengono indicati come 5. Mc indicherà un consumo per km doppio rispetto al reale.
Per capirci: a me non interessa variare la velocità.
Ma se acquisto una bici usata e il venditore mi dice: "tanto basta che cambi impostazioni e vai anche a 30-35 Kmh) posso immaginare che i km di utilizzo che dichiara come percorsi siano un 15-20% di più?
 

vigogiu

Ebiker normalus
18 Novembre 2016
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Padova
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Per capirci: a me non interessa variare la velocità.
Ma se acquisto una bici usata e il venditore mi dice: "tanto basta che cambi impostazioni e vai anche a 30-35 Kmh) posso immaginare che i km di utilizzo che dichiara come percorsi siano un 15-20% di più?
infatti non è attendibile l'odometro della bici, anche per questo motivo... fanno testo i cicli di ricarica, anche se non so se cambiando batteria si azzerino
 
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cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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specialized turbo levo s.works
Si, quella di sinistra è la mia. Avevo già ruote plus con mozzi X0 e cerchi WTB, gomme Nobby Nick da 3" che uso anche su una bici normale e quindi le ho montate sulla Levo. Sono la versione Apex Snakeskin con il fianco rinforzato. Per il percorso lento e tecnico che facciamo noi mi trovo bene, mi piace il GRIP della gomma larga.

mi sembrava fosse più cicciotta la posteriore rispetto alla anteriore, tipo fantic
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
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Finale Ligure
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@Scat, scusa se insisto, ma se tu scrivessi la guida come ti ho chiesto, avresti anche una discussione dedicata, dove rispondere a tutte le richieste degli utilizzatori, senza perdite di tempo. Potrai sempre aggiornarla o modificarla a tuo piacimento.
Avere una discussione apposita per l'argomento risulta molto più efficace.

Consiglio: più la guida sarà completa ed esauriente e meno domande verranno poste successivamente.
 
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