Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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2.778
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Parma
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Bici
Orbea Wild Team
siamo al pareggio , non mi aiutate per niente :-D

Da proprietario di altra Emtb (Scott) cerco di dare un giudizio super partes: la 2018 secondo me ha dei plus notevoli, in primis il motore nuovo, che promette di essere più potente, più parco e più affidabile, e altra cosa che ritengo importante (fondamentale) è il comando al manubrio per variare il livello di assistenza. Già solo per queste due cose secondo me vale la pena prendere la 2018.
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
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Biella
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Sarà....ma quando vengo a scoprire che dopo 10 anni di bicicletta....3 biciclette acquistate.....manutenzione sempre fatta lì.....abbigliamento idem......e quindi pensi di avere un buon trattamento.....
Ma nella realtà ci sono concessionari con i quali uno non ha mai avuto rapporto, e ti fanno 400€ in meno......senza neanche fare mega trattative.......
Scusa....ma non so te....ma a me un po' girano....
Essere cliente di fiducia, come dici tu, vuol anche dire essere trattato bene all'acquisto

Sicuramente hai ragione e rompe anche a me scoprire che ad altri hanno fatto un 20 sulla expert 2017, considerando di essere un cliente storico. Sono 600€ in più però cosa fai? Cominci a spostarti di 100 km tutte le volte per diventare cliente storico da un'altra parte? Quanto vale il gioco?

Sulla mia Enduro ho rotto per incauta manovra il telescopico, me lo hanno fatto cambiare nuovo senza costi oltretutto con i nuovi modelli con multiposizioni e non tre come nel mio modello.

Dopo due volte che mi si rompeva quella schifezza di Dbinline sono riusciti a farmi sostituire con un DB air nuovo senza costi aggiuntivi

Queste cose non le ottieni se non sei cliente
 

CayPaul

Ebiker ex novello
7 Settembre 2017
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6
3
7
Piemonte
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Turbo Levo Comp (in fase di acquisto)
Sono pure io della provincia di To e preferisco il servizio a discapito dello sconto

Ogni scelta chiaramente è accettabile....
Io dico solo che a fare così la diamo sempre vinta ai concessionari........vedi che se cominciano a perdere 1,2,3,4,5,6,7,8.....clienti......abbassano anche loro le pretese......
Se continuiamo a dire ok, lo sconto 10% è il massimo che mi puoi fare?....Grazie, ecco l'assegno.....faremo sempre il loro gioco.
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
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Ivrea
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Specialized Kenevo e Enduro 29
La verità sta sempre al centro
Quindi andiamo tutti a comperare a Roma. :)

Sebbene ci siano "casi di successo" di conce cari come il fuoco personalmente credo che siano mosche bianche. O comunque voi siete che cambia bici ogni 2x3 sempre li.
Dal negozio che dico io non mi aspetto assolutamente servizi particolari.
Il soprannome "gioielliere" tra i miei amici biker la dice lunga.

Attenzione sulla garanzia. Il garante vero è chi ti vende la bici e non specialized. Quindi il negozio vicino può anche rifiutarsi di gestirla se non venduta da lui. A livello formale e legale è così.
 
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rikicarra

Ebiker normalus
22 Settembre 2016
81
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Modena
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Specialized Turbo Levo S-Works Carbon
Ciao a tutti. appena iscritto e scimmiatissimo di turbo levo.
vorrei porvi una domanda che mi sta chiudendo le arterie da un paio di giorni...
turbo levo 2018 a 4400€ o Turbo Levo expert 2017 con 200km a 4500€ ?
Pensando a una ipotetica rivendibilità penso che la expert abbia subito il grosso della svalutazione e ha componenti migliori ma la 2018 ha il motore aggiornato. La batteria dovrebbe essere la stessa...
aiutatemi !!!
Senza dubbio la Expert. Tra l'altro oggi metto in vendita la mia :)
 

CayPaul

Ebiker ex novello
7 Settembre 2017
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6
3
7
Piemonte
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Turbo Levo Comp (in fase di acquisto)
Quindi andiamo tutti a comperare a Roma. :)

Sebbene ci siano "casi di successo" di conce cari come il fuoco personalmente credo che siano mosche bianche. O comunque voi siete che cambia bici ogni 2x3 sempre li.
Dal negozio che dico io non mi aspetto assolutamente servizi particolari.
Il soprannome "gioielliere" tra i miei amici biker la dice lunga.

Attenzione sulla garanzia. Il garante vero è chi ti vende la bici e non specialized. Quindi il negozio vicino può anche rifiutarsi di gestirla se non venduta da lui. A livello formale e legale è così.

Io sinceramente non sono così convinto di cosa stai affermando in tema di garanzia.....
Se non sbaglio tra l'altro sui telai 2018 danno la garanzia a vita sul telaio per il primo acquirente.....
Perchè mai ti farebbero registrare la bicicletta sul sito internet con numero di telaio?
 

deltabi

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
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28
18
Valle d'Aosta
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Specialized Turbo Levo FSR 6Fattie Comp
Attenzione sulla garanzia. Il garante vero è chi ti vende la bici e non specialized. Quindi il negozio vicino può anche rifiutarsi di gestirla se non venduta da lui. A livello formale e legale è così.

Non confondere garanzia legale con quella commerciale. Per la seconda qualsiasi concessionario del produttore deve poter fornire assistenza entro il periodo di due anni per difetti di fabbrica.
 
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Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
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Specialized Kenevo e Enduro 29
Non confondere garanzia legale con quella commerciale. Per la seconda qualsiasi concessionario del produttore deve poter fornire assistenza entro il periodo di due anni per difetti di fabbrica.

Mi spiace ma non è formalmente cosi e ne sono certo.
Che poi nella pratica i concessionari si prestano anche se non hanno venduto la bici è un altro discorso.
Se viene fuori una controrversia devi fare causa al venditore. vedi sotto

Esempio di sito a caso con la legge
http://www.dirittierisposte.it/Sche..._e_del_produttore_id1120044_art.aspx#Garanzia commerciale (o convenzionale)

Responsabilità del venditore e del produttore

Il consumatore, il cui bene abbia un difetto di conformità, deve rivolgersi al rivenditore che è l’unico soggetto responsabile (in forza del contratto) nei suoi confronti, a prescindere dal fatto che il difetti dipenda da un altro soggetto della catena distributiva (ad esempio il produttore).
In altri termini, è il venditore che deve rispondere direttamente e personalmente alle richieste del consumatore, facendosi carico di ogni eventuale onere.
Di qui derivano due conseguenze:

  1. sono illegittime le richieste del venditore di rivolgersi direttamente al centro di assistenza o alla casa produttrice del prodotto;
  2. sono illegittime le clausole contrattuali che escludono o limitano diritti del consumatore, anche nel caso in cui vi sia un consenso di quest’ultimo indicato nel contratto di vendita.
L’art. 131 del Codice del Consumo prevede, infatti, che il venditore possa rivalersi a sua volta sul responsabile del difetto di conformità tramite la cd. azione di regresso.
La norma prevede, infatti, il diritto del rivenditore, di rivolgersi a ritroso alla catena distributiva per chiedere il rimborso di quanto ha dovuto prestare al cliente finale in base alla garanzia.
Il consumatore non può agire direttamente verso uno qualsiasi dei soggetti della catena distributiva, ma deve rivolgersi direttamente al rivenditore finale che è il soggetto con il quale ha contrattato e che ha potuto raccogliere le sue richieste sulla destinazione ad un uso particolare del prodotto e rendersi conto delle sue aspettative.
 
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Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.926
113
57
Perugia
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Bici
Mondraker Dusk r
Tornando sul discorso Dell assistenza: io ho comprato la mia levo a Castiglione del lago, lontano da Perugia e "pensavo" di portarla in assistenza al concessionario di Perugia Ponte San Giovanni, che però mi ha tranquillamente detto:" no comprata da me, no assistenza!" Ho allora scoperto BIKELAND di Città di Castello (pg) e mi sono reso conto che le persone serie e preparate che hanno voglia di lavorare ancora esistono: piena assistenza prezzi competitivi, ( e si che ogni tanto gli mando un messaggio per chiedergli questo o quel parere) è sempre, sempre cordialità ..... immaginate DOVE comprerò la prossima Levo al di là di secondi e prezzi folli????
 

deltabi

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
47
28
18
Valle d'Aosta
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Specialized Turbo Levo FSR 6Fattie Comp
Mi spiace ma non è formalmente cosi e ne sono certo.
Che poi nella pratica i concessionari si prestano anche se non hanno venduto la bici è un altro discorso.
Se viene fuori una controrversia devi fare causa al venditore. vedi sotto

Esempio di sito a caso con la legge
http://www.dirittierisposte.it/Sche..._e_del_produttore_id1120044_art.aspx#Garanzia commerciale (o convenzionale)

Responsabilità del venditore e del produttore

Il consumatore, il cui bene abbia un difetto di conformità, deve rivolgersi al rivenditore che è l’unico soggetto responsabile (in forza del contratto) nei suoi confronti, a prescindere dal fatto che il difetti dipenda da un altro soggetto della catena distributiva (ad esempio il produttore).
In altri termini, è il venditore che deve rispondere direttamente e personalmente alle richieste del consumatore, facendosi carico di ogni eventuale onere.
Di qui derivano due conseguenze:

  1. sono illegittime le richieste del venditore di rivolgersi direttamente al centro di assistenza o alla casa produttrice del prodotto;
  2. sono illegittime le clausole contrattuali che escludono o limitano diritti del consumatore, anche nel caso in cui vi sia un consenso di quest’ultimo indicato nel contratto di vendita.
L’art. 131 del Codice del Consumo prevede, infatti, che il venditore possa rivalersi a sua volta sul responsabile del difetto di conformità tramite la cd. azione di regresso.
La norma prevede, infatti, il diritto del rivenditore, di rivolgersi a ritroso alla catena distributiva per chiedere il rimborso di quanto ha dovuto prestare al cliente finale in base alla garanzia.
Il consumatore non può agire direttamente verso uno qualsiasi dei soggetti della catena distributiva, ma deve rivolgersi direttamente al rivenditore finale che è il soggetto con il quale ha contrattato e che ha potuto raccogliere le sue richieste sulla destinazione ad un uso particolare del prodotto e rendersi conto delle sue aspettative.
Non ci sono dubbi rispetto alla garanzia legale.
Ma il rivenditore Specialized che presta assistenza ad una bici che non ha venduto lui, non ti sta facendo un favore. Semplicemente fornisce i servizi che un rappresentante di un produttore normalmente eroga ai clienti di quel marchio. E questo suo servizio, se fatto in termini di garanzia del produttore, verrà coperto da quest'ultimo.
Come quando con una, ad esempio, auto VW ti rivolgi ad un concessionario diverso da quello che ha venduto il mezzo per ottenere servizi di assistenza in garanzia. Sarà il produttore che poi copre i costi.
Questa è la garanzia commerciale.
 
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Reactions: Rick
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.