Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Per chi ancora non fosse convinto... La cartuccia Charger-2 che è la stessa della Pike 2018 si monta anche sulla Revelation 2018, come ho fatto io e come è specificato anche sulla confezione.[emoji6]

68396e5605419508d26280c86cd6c61d.jpg
Ma guarda che mica devi convincere me.. per me puoi trasformare la tazza del cesso in un sidecar e non me ne può fregar di meno.. e comunque anche qualche pulsante della Ferrari è uguale a quello della punto ma non per questo sono la stessa macchina..
Sono felice per te che hai preso una 2018 comp e la stai migliorando e sono altrettanto convinto che chi non ha voglia di fare upgrade può prendersi una Expert o una sworks se ne ha le possibilità..
 

Danoz

Ebiker normalus
19 Febbraio 2017
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Specialized Kenevo - Cube Reaction 26' (Front)
Tra qualche giorno mi consegnano la nuova Levo Comp Carbon.
Ho voluto aspettare la presentazione della Kenevo prima di ordinare la Levo, ma alla fine, dopo averci pensato e ripensato non ho cambiato idea e sono rimasto sulla TL. La Kenevo dava tanta escursione in più, geometrie più da discesa, ma anche un paio di chili in più su bici che hanno già il loro limite principale proprio nel peso. E poi io venendo da una Jekyll muscolare, con una Pike 150, già mi sembrava di poter passare sopra ostacoli di ogni razza e religione, 180mm forse sono per gente che ci deve fare salti capriole e backflip , e io sicuramente non sono tra quelli (anzi le capriole di tanto in tanto le faccio ma non sono propriamente volute).

Al tempo stesso, uno degli aspetti che meno mi convinceva della TL, era il mono posteriore, il Monarch RT che è alla base della catena alimentare della Rock Shox. Se guardo sul sito SRAM lo danno come adatto più al cross country che all'utilizzo trail incazzato che vorrei farne io.


product-matrix-rear-suspension.png

Quindi penso che inizierò a mettere da parte qualche € per fare, più avanti, un potenziale upgrade.
Ovviamente leggendo qui sul forum, mi sono fatto una cultura, di attacchi del mono dedicati Specialized, di adattatori BY ecc. ecc., e alla fine sono arrivato alla conclusione che sempre rimanendo su Rock Shox, e senza spendere un patrimonio, si potrebbe montare un Monarch Plus, e via il pensiero.
Guardando però qualche foto di effettivo montaggio, e vedendo che non è che ci sia tanto spazio, mi è sorto un dubbio

index.php


Ma ci sta anche sulle 2018? (la mia è una Carbon taglia M) . Interferische con la borraccia? Alternative su questo range di prezzo (350€ circa).?
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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la mia
Tra qualche giorno mi consegnano la nuova Levo Comp Carbon.
Ho voluto aspettare la presentazione della Kenevo prima di ordinare la Levo, ma alla fine, dopo averci pensato e ripensato non ho cambiato idea e sono rimasto sulla TL. La Kenevo dava tanta escursione in più, geometrie più da discesa, ma anche un paio di chili in più su bici che hanno già il loro limite principale proprio nel peso. E poi io venendo da una Jekyll muscolare, con una Pike 150, già mi sembrava di poter passare sopra ostacoli di ogni razza e religione, 180mm forse sono per gente che ci deve fare salti capriole e backflip , e io sicuramente non sono tra quelli (anzi le capriole di tanto in tanto le faccio ma non sono propriamente volute).

Al tempo stesso, uno degli aspetti che meno mi convinceva della TL, era il mono posteriore, il Monarch RT che è alla base della catena alimentare della Rock Shox. Se guardo sul sito SRAM lo danno come adatto più al cross country che all'utilizzo trail incazzato che vorrei farne io.


product-matrix-rear-suspension.png

Quindi penso che inizierò a mettere da parte qualche € per fare, più avanti, un potenziale upgrade.
Ovviamente leggendo qui sul forum, mi sono fatto una cultura, di attacchi del mono dedicati Specialized, di adattatori BY ecc. ecc., e alla fine sono arrivato alla conclusione che sempre rimanendo su Rock Shox, e senza spendere un patrimonio, si potrebbe montare un Monarch Plus, e via il pensiero.
Guardando però qualche foto di effettivo montaggio, e vedendo che non è che ci sia tanto spazio, mi è sorto un dubbio

index.php


Ma ci sta anche sulle 2018? (la mia è una Carbon taglia M) . Interferische con la borraccia? Alternative su questo range di prezzo (350€ circa).?

Io personalmente andrei di BY e monarch plus. Per starci non saprei ma penso che non ci siano problemi...
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
Ma guarda che mica devi convincere me.. per me puoi trasformare la tazza del cesso in un sidecar e non me ne può fregar di meno.. e comunque anche qualche pulsante della Ferrari è uguale a quello della punto ma non per questo sono la stessa macchina..
Sono felice per te che hai preso una 2018 comp e la stai migliorando e sono altrettanto convinto che chi non ha voglia di fare upgrade può prendersi una Expert o una sworks se ne ha le possibilità..
La struttura delle 2 forcelle è esattamente uguale come lo è la Yari con la Lyrik. Se cambi la cartuccia sono uguali, le prestazioni sono le medesime identiche. Riporto la modifica perché può essere utile anche ad altri.

Non ho detto che la Comp diventa come la Expert, ma solo che le prestazioni della forcella sono uguali. Quindi certo chi vuole e può, fa bene a prendere la expert ma sempre meglio la 2018 che la 2017. [emoji6]

La tazza del cesso la lascio modificare a te, io preferisco dedicarmi alle bici. Comunque grazie per il paragone e la gentilezza. [emoji58]
 
Ultima modifica:

matthew84

Ebiker ex novello
13 Aprile 2017
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Castel di sangro
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Turbo Levo Expert 2017
Il "comando" nuovo non è compatibile con i modelli precedenti, a detta del mio rivenditore e di alcuni utenti del forum.
Non vedo perché non aggiornare...

Qualche mese fa leggevo qui sul forum, se non ricordo male, di qualcuno che diceva qualcosa simile a: "mi trovo bene così, perché aggiornare?" Allora mi è sorto qualche dubbio :) grazie mille

Ps chiedo anche al mio rivenditore delucidazioni sul comando, vediamo che dice
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
La struttura delle 2 forcelle è esattamente uguale come lo è la Yari con la Lyrik. Se cambi la cartuccia sono uguali, le prestazioni sono le medesime identiche. Riporto la modifica perché può essere utile anche ad altri.

Non ho detto che la Comp diventa come la Expert, ma solo che le prestazioni della forcella sono uguali. Quindi certo chi vuole e può, fa bene a prendere la expert ma sempre meglio la 2018 che la 2017. [emoji6]

La tazza del cesso la lascio modificare a te, io preferisco dedicarmi alle bici. Comunque grazie per il paragone e la gentilezza. [emoji58]
E allora percosa mi hai quotato.. dicendo tra l'altro "per chi ancora non fosse convinto..."
Bene fai a spiegare la modifica che può essere utile a molti ma non mettere in mezzo me che proprio non centro nulla..[emoji41]
 

Carmine

Ebiker ex novello
7 Settembre 2017
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Cava de tirreni
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Turbo levo comp 2018
Buongiorno a tutti mi chiamo Carmine ed ho da pochi giorni acquistato una tl comp 6 fatty 2018.
Volevo chiedere se secondo voi è normale che su una taglia xl siano state montate pedivelle da 165 mm.
Il mio rivenditore sostiene che lo abbiano fatto per aumentare la luce da terra ma io, provenendo da una haibike sduro che le aveva da 175 mm, a parità di rapporto mi sono davvero trovato male.
Cosa ne pensate. Grazie


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zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
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L'Evo
Io ho usato una L e mi ci son trovato bene, ma forse se uno proprio non si trova bene con i rapporti può sempre cambiare la corona credo in modo da frullare meno con i pedali
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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TORINO
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LEVO GEN3
E allora percosa mi hai quotato.. dicendo tra l'altro "per chi ancora non fosse convinto..."
Bene fai a spiegare la modifica che può essere utile a molti ma non mettere in mezzo me che proprio non centro nulla..[emoji41]
Se rileggi quanto hai scritto, sembra che tu che avessi dei dubbi sulla modifica in questione. Ripeto nessuno ha detto che con la sola modifica della forcella la Comp diventa una Expert. L'equivalenza è riferita solo alle forcelle. [emoji6]
 
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Carmine

Ebiker ex novello
7 Settembre 2017
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Cava de tirreni
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Turbo levo comp 2018
X me è un problema di leve e altezza del reggisella.
Il 32 42 mi risulta più pesante ed inoltre sono costretto ad avere la sella ancora più alta del normale.
Domani ordino le 175.
Grazie x le risposte ed a disposizione per qualsiasi informazione anche se non penso di essere alla vostra altezza nel settore

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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Io ho usato una L e mi ci son trovato bene, ma forse se uno proprio non si trova bene con i rapporti può sempre cambiare la corona credo in modo da frullare meno con i pedali
Beh dipende dalla lunghezza della gamba , e dal rapporto di leva se sei alto 1,90 ed hai una xl , anche se c'è il motore e metti una corona più grande la pedalata sarà sempre innaturale, almeno se vuoi sfruttare assistenze basse e la peculiarità del motore brose di rendere in maniera naturale in pedalata , spingendo sui pedali però..delle pedivelle da 165 possono andar bene al massimo su una kenevo a patto di salire tranquillo e non essere molto alto.
Purtroppo il telaio Levo è stato progettato per delle gomme da 3.0 o delle 29 ( solo con le 3.0 hai circonferenza molto simile alle 29 con 2,30, negli altri casi la bici si abbassa troppo, per questo han messo pedivelle così corte.), passando alle 2.8 di serie del 2108 la bici si abbassa rispetto alle 29...i miei compagni di uscite zappano che un piacere con le pedivelle 170mm...della 2017 un po meglio alzando la forca a 150mm...ed han risolto solo montando ruote da 29. Impensabile montare gomme tradizionali da 27.5 ...ma nemmeno le 2.6
in ogni caso delle pedivelle 165 su una xl , ma anche su una L se si ha cavallo lungo son troppo corte per fare del trail-all mountain pedalato..se aumenti la corona avrai qualche beneficio ma non è la stessa cosa il braccio di leva sul pedale rimane corto..;)
 
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Jeega

Ebiker ex novello
18 Agosto 2017
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Specialized Turbo Levo Expert 2016
Beh dipende dalla lunghezza della gamba , e dal rapporto di leva se sei alto 1,90 ed hai una xl , anche se c'è il motore e metti una corona più grande la pedalata sarà sempre innaturale, almeno se vuoi sfruttare assistenze basse e la peculiarità del motore brose di rendere in maniera naturale in pedalata , spingendo sui pedali però..delle pedivelle da 165 possono andar bene al massimo su una kenevo a patto di salire tranquillo e non essere molto alto.
Purtroppo il telaio Levo è stato progettato per delle gomme da 3.0 o delle 29 ( solo con le 3.0 hai circonferenza molto simile alle 29 con 2,30, negli altri casi la bici si abbassa troppo, per questo han messo pedivelle così corte.), passando alle 2.8 di serie del 2108 la bici si abbassa rispetto alle 29...i miei compagni di uscite zappano che un piacere con le pedivelle 170mm...della 2017 un po meglio alzando la forca a 150mm...ed han risolto solo montando ruote da 29. Impensabile montare gomme tradizionali da 27.5 ...ma nemmeno le 2.6
in ogni caso delle pedivelle 165 su una xl , ma anche su una L se si ha cavallo lungo son troppo corte per fare del trail-all mountain pedalato..se aumenti la corona avrai qualche beneficio ma non è la stessa cosa il braccio di leva sul pedale rimane corto..;)
Dici che con dei Maxxis Minion da 2,8 si abbassa ?
 

Carmine

Ebiker ex novello
7 Settembre 2017
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Turbo levo comp 2018
Io sono alto 190cm e sinceramente preferisco di più zappare che schiattare in salita.
Uso eco 0% e tra il al 20 che utilizzo sono su strappi dove non riesco con la.mia forza.
Tengo acceso con eco a 0 per visualizzare i w che erogo io

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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Io sono alto 190cm e sinceramente preferisco di più zappare che schiattare in salita.
Uso eco 0% e tra il al 20 che utilizzo sono su strappi dove non riesco con la.mia forza.
Tengo acceso con eco a 0 per visualizzare i w che erogo io

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Ti piace soffrire... eco 0 con una bici da 22kg e gomme plus.. meriti un monumento..
Qua giriamo in tanti con assistenza bassa ma sotto il 10 pochi.. bravo comunque..
 

Carmine

Ebiker ex novello
7 Settembre 2017
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8
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Cava de tirreni
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Turbo levo comp 2018
Grazie. Non facendo gare ed uscite di gruppo dove devi stare al passo con gli altri ho completamente sostituito la muscolare.
Con elettrica a dire la verità riesco anche ad allenarmi su percorsi più brevi rispetto alla muscolare.
Se qualcuno capita zona costiera amalfitana faccia un fischio. Sarò lieto di farvi da cicerone

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Matrix69

Ebiker pedalantibus
25 Aprile 2017
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28
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Treviso
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Specialized Turbo Levo Expert 2017
La ciclistica della Expert 2016-2017 è superiore a quella della Comp 2018.
Anche secondo me. Questa tendenza ad allungare il reach ed abbassare lo stack porta la bici ad essere molto più faticosa e divvicile da portare giù nelle discese ripide perché troppo lunghe per riuscire ad arretrare a sufficienza. Ho venduto una Remedy 2017 per questo motivo.
 
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