Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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alepeo

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Ieri primo giro con la Levo. Mi sono divertito molto, perfetta in discesa molto controllata.
Ho notato però che in salita spesso toccavo con i pedali. Monto gomme da 27,5 x 26 ground control NON plus, secondo voi montando delle plus risolvere in parte il problema della luce a terra ? La bici si dovrebbe alzare di 2cm circa.
io ho le gomme di serie da 3" e tocco continuamente coi pedali
 

Auanagana

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Quando leggi che diminuisce l'angolo di sterzo è vero , lo diminuisci di circa mezzo grado ogni cm in più di travel, devi vedere uno schema dove si dove lo si misura l'angolo per capire....in sostanza apri l'angolo di sterzo e la bici sarà più incline alla discesa veloce e ripida ma perdi maneggevolezza sia in discesa lenta che in salita..
 
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Rick

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Quando leggi che diminuisce l'angolo di sterzo è vero , lo diminuisci di circa mezzo grado ogni cm in più di travel, devi vedere uno schema dove si dove lo si misura l'angolo per capire....in sostanza apri l'angolo di sterzo e la bici sarà più incline alla discesa veloce e ripida ma perdi maneggevolezza sia in discesa lenta che in salita..

Certo, era per chiarezza. Infatti sulla levo 2018 +1cm la forca e 0,4°di apertura in più per non modificare la geometria.
Però (se non ho capito male) posteriore diminuito di 0,5mm (135) rispetto ai 140 della 2017.
Ricapitolando, sulla 2017 una 160 non modifica più di tanto la geometria (escursione 140 sia anteriore che posteriore), mentre con la 2018 aumentare l'escursione della forca non è molto consigliato dato che tra anteriore e posteriore ci sono già 15mm di differenza (150 anteriore e 135 al posteriore).
Sempre che non si metta mano al mono posteriore con BY, ma allora servirebbero dei "calcoli" non approssimativi...
Premetto, che per ora mi trovo da dio con gli attuali 150 e non ho necessità di aumentare la forca, è giusto per avere le idee un po' chiare
 

zorro77

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Pareva anche a me sempre da 135 x 2017 e x 2018 dietro

Domanda:
Comprando una expert ci si ritroverebbero i cerchi in carbonio, lasciandoli al venditore e facendosi montare invece i traverse alluminio quanto si potrebbe risparmiare economicamente secondo voi?
 

zorro77

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Dipende dal tuo si vende, ma non penso che poi li venda a meno di un migliaio di euro

quindi rientrando quelli in carbonio ma dandomi quelli aluminio magari mi scala 500 euro?

Puntando la levo carbon sto cercando di capire se prendere una comp e magari upgradare la forca o se prendere la expert lasciandogli i cerchi che non vorrei in carbonio xchè li ritengo inutili su una bici del genere seppur molto fighi diciamocelo...
 

thegiampi

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quindi rientrando quelli in carbonio ma dandomi quelli aluminio magari mi scala 500 euro?

Puntando la levo carbon sto cercando di capire se prendere una comp e magari upgradare la forca o se prendere la expert lasciandogli i cerchi che non vorrei in carbonio xchè li ritengo inutili su una bici del genere seppur molto fighi diciamocelo...

Però quando è ora di rivenderla ci perdi. I cerchi in carbonio come dici tu sono fighi e vengono valorizzati dell'acquirente quando la rivendi
 
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tango

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quindi rientrando quelli in carbonio ma dandomi quelli aluminio magari mi scala 500 euro?

Puntando la levo carbon sto cercando di capire se prendere una comp e magari upgradare la forca o se prendere la expert lasciandogli i cerchi che non vorrei in carbonio xchè li ritengo inutili su una bici del genere seppur molto fighi diciamocelo...
ci rimetti 2 volte, adesso nel fare il cambio, poi al momento di rivendere la bici
 
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zorro77

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quindi mi state dicendo che se proprio non voglio i cerchi in carbonio tantovale prendere la comp e magari far sostituire la forca? I freni passo quelli che già ho quindi non sono un problema, l'ammortizzatore è lo stesso tra comp e expert, il motore è lo stesso la batteria è la stessa, resta il cambio differente
 

thegiampi

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quindi mi state dicendo che se proprio non voglio i cerchi in carbonio tantovale prendere la comp e magari far sostituire la forca? I freni passo quelli che già ho quindi non sono un problema, l'ammortizzatore è lo stesso tra comp e expert, il motore è lo stesso la batteria è la stessa, resta il cambio differente

Io ti direi anche comincia con prendere la Comp e usala per un po'.

Magari ti accorgi che la forca di serie può bastare e risparmi 1000€ da investire in viaggi e trasferte ciclistiche ad esempio [emoji16]
 

zorro77

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la revelation sulla stumpjumper di mia morosa fa schifo, stessa bici ma con la pike è uno spettacolo...non vorrei trovarmi a bestemmiare, mi conosco, la forcella deve essere buona, ho cercato info leggendo in giro si trova poco su questa nuova revelation da 35 derivante dalla pike, mi piacerebbe capire com'è infatti
 

Magic

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quindi mi state dicendo che se proprio non voglio i cerchi in carbonio tantovale prendere la comp e magari far sostituire la forca? I freni passo quelli che già ho quindi non sono un problema, l'ammortizzatore è lo stesso tra comp e expert, il motore è lo stesso la batteria è la stessa, resta il cambio differente
L'ammortizatore non è lo stesso.. su comp è dual position su Expert è a tre posizioni..
 
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