mio "cuggino" mi ha detto che non risultano stravolgimenti nelle levo o cambi di motore.... vedremo chi avrà ragione
Se non ci fossero novità dubito che avrebbero ritardato la presentazione ;-)
mio "cuggino" mi ha detto che non risultano stravolgimenti nelle levo o cambi di motore.... vedremo chi avrà ragione
Non ci resta che aspettare il 3 settembre allora... con la speranza che Specialized riesca a mandare qualche bici per il bike experience del 7-9 settembre, per provarla in anteprima
Con un nick name così puoi essere solo di ModenaIntanto Buongiorno a tutti, chiedo a chi ha sostituito i copertoni della TURBO LEVO con quali si è trovato....molto meglio delle originali....
GRAZIE
.....Le prossime uscite cercherò di fare degli screen da MC sui valori della batteria appena dopo l'uso e la mattina dopo.
Io con potenza a 165w e eco da 5 a 20 e trail da 15 a 80, ho fatto un risparmio mostruoso rispetto a prima, ed anche i cambi di assistenza non li sento così frequenti o fastidiosi... Il resto delle impostazioni come le hai settate?Una considerazione personale.. premesso che ho sempre usato mission control ho di recente acquistato blevo perché volevo provare la funzione smart che cambia assistenza in automatico.. l'idea mi sembrava interessante quindi ho buttato sti 10€.. l'obiettivo mio era quello di ottenere minor consumo copiando in automatico quello che faccio in manuale, ovvero cambiare eco a 10 in pianura ed a 15 in salita.. poi tengo fisso trail a 25 e turbo a 100 tutti con Pp 100 tranne turbo 80..
Fatto alcune prove..
Potenza ciclista a 175w ed eco variabile da 8 a 24.. assistenza minima al minimo..
Beh cgente dire.. Non funziona! O meglio ha due difetti:
- consuma di più perché in pianura mi da troppa assistenza e non capisco perché..
- ti spacca le gambe, perché in salita continua a cambiare l'assistenza e quindi devi continuamente cambiare spinta sui pedali, a momenti spinge tanto in altri troppo poco e devi continuamente compensare con le gambe..
Così com'è per me non va bene..
Dovrebbero fare due pulsanti nei campi dati del Garmin per cambiare al volo l'assistenza su valori predefiniti.. Non serve a nulla cambiare assistenza ogni 30 secondi se non a spaccarti le gambe..
Per dire ieri ho fatto un giro di 56km con 1500d+ in eco 10/15 con MC ed ho finito col 40% residuo di batteria cambiando eco una sola volta in corsa da 10 a 15 quando iniziava la salita..
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ho appena sentito l'amico con cui ho fatto il giro ieri, lui pesa 15 Kg. meno di me e quindi consuma meno.Ieri escursione con circa 1200 mt. D+, ho fatto degli screenshot di MC appena tornato a casa e dopo circa 3 ore.
Risulta che pure a bici spenta la carica residua è scesa dell'8%; altre volte è scesa anche di più.
Vedi l'allegato 12300
Io con potenza a 165w e eco da 5 a 20 e trail da 15 a 80, ho fatto un risparmio mostruoso rispetto a prima, ed anche i cambi di assistenza non li sento così frequenti o fastidiosi... Il resto delle impostazioni come le hai settate?
Sostituito l'anteriore con Magic Mary 2.80 speedgrip.Intanto Buongiorno a tutti, chiedo a chi ha sostituito i copertoni della TURBO LEVO con quali si è trovato....molto meglio delle originali....
GRAZIE
Ho impostato alto di proposito perché voglio che mi aiuti poco.. eppure in pianura mi mette eco 24..Concordo, anche io uso quelle impostazioni e mi trovo benissimo. Ci vuole un po' a trovare il settaggio perfetto con i watt ciclista ma poi i vantaggi sono evidenti. [emoji6]
@Magic forse 175 è troppo alto, per questo senti troppo I cambi assistenza.
Io adesso ho impostato 166.
Poi ci sono i 3 parametri potenza gambe dinamica per personalizzare ancora meglio.
Boh, mi sa che i valori indicati da MC ogni tanto sballano “Input utilizzatore 1160W”? Ma quanto spingi sui pedali? In ogni caso assistenza 25% significa il 25% dell’assistenza massima offerta dal Brose (che credo sia attorno al 3,2-3,4x della spinta impressa sui pedali). In ogni caso non è un valor fisso, varia un po’ in base alla cadenza di pedalata, alla spinta sui pedali ecc..ecc..Ciao ragazzi, io al massimo cambierei solo la batteria con una più capiente!
Non mi é chiara una cosa... Ho una Levo del 2017 e ho fatto l’ultimo aggiornamento. So che con eco 25 e picco massimo 50 (sempre eco) dovrei ricevere un’assistenza del doppio dei watt da me impressi per un massimo di 450 X 50% giusto? Invece secondo l’app di specilaized infinite tune sembra che l’assistenza sia superiore. Vi torna?