Mah... di solito i cigolii spariscono con ingrassaggi e serraggi vari... nei punti giusti!![]()
Sono alla ricerca del punto giusto per la sella e il reggisella....
Mah... di solito i cigolii spariscono con ingrassaggi e serraggi vari... nei punti giusti!![]()
mi succedeva con una Trek remedy 29 e ingrassando il tubo del telescopico che si inserisce nel tubo reggisella, magicamente sparivaUltimamente mentre pedalo sento un fastidioso cigolio che dovrebbe esser generato dal reggisella. Infatti se pedalo fuorisella o non pedalo il cigolio sparisce. Sapete come posso sistemare il problema?
mi succedeva con una Trek remedy 29 e ingrassando il tubo del telescopico che si inserisce nel tubo reggisella, magicamente spariva
grasso al litioProverò a fare lo stesso. Per ingrassare cosa hai usato?
Il mio settaggio è questo..@Magic: prima di buttare via tutto, prova questa impostazione: il settaggio è "BLEvo smart" che imposta le assistenze statiche in ECO: 10 PP 100, TRAIL: 80 PP 100, TURBO: 100 PP 100. Per lo smart power premi il pulsante "setting by Stefano" ed ottieni questa configurazione: ECO: 6-79, TRAIL: 11-99, TURBO: 100 (no smart power). Per quanto riguarda la potenza gambe io uso 180 watt in ECO e 160 in TRAIL. Naturalmente puoi variare la potenza gambe per adattarla alle tue necessità. Io faccio tutto in ECO, mi basta ed avanza e con la potenza gambe settata a 180 la bici diventa molto "allenante", simile ad una bici tradizionale sulle lunghe salite e piuttosto parca nei consumi, anche se i consumi sono un dato che dipende da troppe variabili per essere preso come un'indicazione precisa. Tra le altre cose, questo è un setting consigliato ed utilizzato dal creatore di BLEvo che, però, a differenza del sottoscritto, usa anche la fascia cardio che gli abbassa la potenza gambe se supera i 165 bpm. Io che non la uso collegata a BLEvo, faccio le salite sui 150/170 battiti che, per me, è un regime ragionevolmente allenante, senza sorpassare i 180 (se non in rari casi) che sono il limite di soglia. Ti consiglio di provare questo settaggio, io mi trovo piuttosto bene.![]()
Benvenuta!! Meglio lei di te nel gruppo
Basta mettere grasso su perni motore e serie sterzo e sparisce tutto. Portala dove l’hai acquistata, vedrai che risolvono subitoCiao a tutti.qualcuno ha problemi di scricchiolii al telaio carbon?ho provato un po di tutto ma ho paura sia propio il telaio che dopo 7/8mesi e un tot di km piuttosto gravosi abbia preso un po di elasticita'e quindi cricca.cosa ne pensate?
Stringi un po' di più il perno batteria.. potrebbe essere quelloGia fatto ma purtroppo non ha fatto molto effetto.si sente propio che cricca un po'tutta la struttura.io peso 90kg e davo la colpa a quello ma vedo che sta iniziando a farlo anche a mio cognato che ne pesa 65.bici comprate assieme e pari utilizzo.
Riportale al concessionario, vedrai che risolvono. Tutto parte dai perni motore, li ci vuole grasso. Anche la mia aveva iniziato e l’ho fatta scricchiolare per un mese perché non avevo tempo di portarla; 10 minuti di lavoro, abbondante grasso, sparito tuttoGia fatto ma purtroppo non ha fatto molto effetto.si sente propio che cricca un po'tutta la struttura.io peso 90kg e davo la colpa a quello ma vedo che sta iniziando a farlo anche a mio cognato che ne pesa 65.bici comprate assieme e pari utilizzo.
Portala in negozio, vedrai che ne hanno già fatte diverse. Tra l’altro il mio concessionario mi ha fatto tutto gratuitamenteOk grazie .forse ho usato un grasso troppo fluido.grasso di vaselina.lo usavo per le mousse della moto.
Forse non sai esattamente come funziona... Ci sono mille letture sul caso.Oggi ho fatto un bel giro con la Turbolevo e, per la prima volta in modo serio, ho avuto l'occasione di provare il tasto che dovrebbe aiutare la spinta a mano della bici... ma che porcata è? Sono allibito, Specialized ha toppato clamorosamente con questo comando, a volte funziona, a volte no, non parte quando dovrebbe... Insomma, bocciatura su tutti i fronti!![]()
Boh, mi sa che i valori indicati da MC ogni tanto sballano “Input utilizzatore 1160W”? Ma quanto spingi sui pedali? In ogni caso assistenza 25% significa il 25% dell’assistenza massima offerta dal Brose (che credo sia attorno al 3,2-3,4x della spinta impressa sui pedali). In ogni caso non è un valor fisso, varia un po’ in base alla cadenza di pedalata, alla spinta sui pedali ecc..ecc..