Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Anche io trovo che abbia un piccolo ritardo ad adeguare l'assistenza, ma secondo me lo si sente se si parte che un'assistenza molto bassa.
In ogni caso trovo che funzioni benissimo!
P.s. in trail mi ha segnato come potenza di picco 566w!!!!!

Hai ragione il fatto sta proprio qua, se si alza l'assistenza si sacrifica un po' il risparmio batteria nei falsi piani e pianura, se si aumentano i watt consuma di più (rispetto ad impostarli più bassi)...
Si deve fare delle prove per trovare il setting ottimale, dopo sarà fantastico
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Concordo con @MISTER HYDE, io lo lascio a 99/100 (100/100 non si puo) e hai piena potenza che ti porta ovunque anche se spesso basta trail

Purtroppo ho fatto un giro troppo breve per provare anche turbo, ma devo dire che in eco sono salito ovunque anche in pezzi dove di solito usavo trail per non faticare troppo, trail provato più che altro per curiosita'.
Anche io in turbo ho messo 99/100
 

lorirachi

Ebiker normalus
4 Gennaio 2018
52
14
8
53
arezzo
Visita Sito
Bici
levo expert
Scusa che settings stai usando? Io ho aggiornato la scorsa settimana e oggi ho fatto 68km con 600D+ e la batteria aveva ancora un 44%. Eco 15/100 trial 30/100 turbo 60/100
Nei 37km quanto dislivello avete fatto?

Eco 20 pp 35,non ho misurato di preciso ma considera che sono partito dal mio paese che è a circa 330 slm e sono arrivato a 1592 slm
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Eco 20 pp 35,non ho misurato di preciso ma considera che sono partito dal mio paese che è a circa 330 slm e sono arrivato a 1592 slm


prova ad abbassare un po l'assistenza e aumentare un po la potenza motore(io la metterei direttamente a 100).
Di solito 1300m+ con una carica li fai usando un assistenza più alta.
 
  • Like
Reactions: obelin

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
443
384
63
41
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
oggi piccolo infarto, ad ogni pedalata sentivo un rumore provenire dal movimento centrale... tra me e me ho pensato.. merda motore da mandare in sostituzione addio estate... poi dopo accurata ispezione era il guidacatena che si era mollato... mortacci sua ho perso 4 anni di vita in 5 minuti... sto stronzo... :D
 
  • Like
Reactions: Enzo 75

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
532
283
63
52
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Ciao a tutti e'parecchio che vi srguo con interesse e grazie a voi ho trovato parecchie soluzioni a piccoli problemi. Detto questo ho una levo carbon da dicembre che mi da grandi soddisfazioni ci metto molto di mio ma non sono mai rimasto senza batteria e mai sfigurato con altri anzi.ora.mi sono accorto di avere la batteria da 460 al posto di 504.,ov iamente me la sostituiranno.a qualcun altro e'successo?,ciao a tutti
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.694
4.459
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ciao a tutti e'parecchio che vi srguo con interesse e grazie a voi ho trovato parecchie soluzioni a piccoli problemi. Detto questo ho una levo carbon da dicembre che mi da grandi soddisfazioni ci metto molto di mio ma non sono mai rimasto senza batteria e mai sfigurato con altri anzi.ora.mi sono accorto di avere la batteria da 460 al posto di 504.,ov iamente me la sostituiranno.a qualcun altro e'successo?,ciao a tutti
Come te ne sei accorto ? In effetti girava voce che Specialized avesse usato ancora batteria 460 sui modelli nuovi... Sbaglio o fatto di proposito ? [emoji848][emoji35]
 

Batman

Ebiker ex novello
3 Giugno 2018
44
6
8
50
Pisa
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo comp
a memoria, la circonferenza delle 27,5 è 2255, se metti 2200 alzi il limite a 28kmh , il tuo è x velocissimi e potrebbe essere stato variato con sotw nrf


ho fatto togliere il limite dal rivenditore, non so che app abbia usato.... per adesso pedalando non ho trovato mai il limite di velocità non so se potrebbe entrare ma ho messo anche 2 denti in piu alla corona anteriore per andare ancora piu veloce , adesso pedalando tranquillo sto attorno ai 30 / 35 orari pedalando forte si arriva a 40 tranquillamente in pianura. in montagna continuo a non metter mai il rapporto piu corto quindi volendo si potrebbe anche allungare di piu la trasmissione anche se non so se meccanicamente sia possibile , il motore sicuramente tirerebbe il rapporto perche continuo a trovare il pedale "vuoto" in turbo in pianura quindi il potenziale lo ha......
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
532
283
63
52
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Siceramente non controllo molto la bici tante'che ho smontato la batteria forse 2volte.poi scaricando blevo mi sono accorto che mi dava 456mh.ho avuto il dubbio avendo la salute batteria al95%.controllato e ecco la sorpresa460.devo aspettare
Come te ne sei accorto ? In effetti girava voce che Specialized avesse usato ancora batteria 460 sui modelli nuovi... Sbaglio o fatto di proposito ? [emoji848][emoji35]
Spero non fatto di proposito.ho sempre pedalato con altre levo senza rilevare differenze importanti.mi sono accorto perche ho scaricato blevo e mi dava 456mhbatteria e avendo la salute al 95%ho controllato l etichetta e infatti e'460.buon segno vuol dire che ho buona gamba
 

Bracco71

Ebiker ex novello
9 Aprile 2018
27
0
3
53
Pisa
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Ciao... dal rumore direi che è la ruota libera lato motore....
L'hai presa usata???
Se è invece nuova vai dal rivenditore e pretendi sostituzione del motore in garanzia!
portata dal rivenditore ha sentito il rumore e mi stà sostituendo il motore in garanzia....l'incertezza maggiore è sui tempi....
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Come te ne sei accorto ? In effetti girava voce che Specialized avesse usato ancora batteria 460 sui modelli nuovi... Sbaglio o fatto di proposito ? [emoji848][emoji35]
Ogni batteria sul retro nell'etichetta color argento è indicata la capienza in wh, o 460 o 504... Penso sia doveroso controllare, io l'ho sempre fatto
 
  • Like
Reactions: Alessandro Cappello

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.694
4.459
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ogni batteria sul retro nell'etichetta color argento è indicata la capienza in wh, o 460 o 504... Penso sia doveroso controllare, io l'ho sempre fatto
Certo conosco l'etichetta ma qualcuno diceva che su alcune batterie era solo stata cambiata facendo diventare 504 una 460, il che sarebbe una truffa da parte di Specialized... [emoji848]
Per questo ho chiesto come lo aveva rilevato. Poi ok è arrivato BLevo che legge tutti i dati ma non è obbligatorio utilizzarlo. [emoji6]
 
  • Like
Reactions: Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Certo conosco l'etichetta ma qualcuno diceva che su alcune batterie era solo stata cambiata facendo diventare 504 una 460, il che sarebbe una truffa da parte di Specialized... [emoji848]
Per questo ho chiesto come lo aveva rilevato. Poi ok è arrivato BLevo che legge tutti i dati ma non è obbligatorio utilizzarlo. [emoji6]
Questo passaggio me lo ero perso:confused:
 
  • Like
Reactions: cina46
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.