Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robikinkela

Ebiker normalus
9 Luglio 2018
92
137
33
61
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Comp 2019
Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum e sono fresco di turbolevo acquistata qualche giorno fa; i primi giri mi hanno colpito, dopo anni di ciclismo su strada sono entrato in un altro mondo, tutto da scoprire, spero anche con il vostro aiuto. Inizio con una domanda sui settaggi di infinite tune, che nessuno fino ad ora è riuscito a spiegarmi con chiarezza: sul primo step dedicato all'assistenza della pedalata non ci sono problemi ma sul secondo secondo step ho dei dubbi, cosa regola esattamente?
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.694
4.459
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum e sono fresco di turbolevo acquistata qualche giorno fa; i primi giri mi hanno colpito, dopo anni di ciclismo su strada sono entrato in un altro mondo, tutto da scoprire, spero anche con il vostro aiuto. Inizio con una domanda sui settaggi di infinite tune, che nessuno fino ad ora è riuscito a spiegarmi con chiarezza: sul primo step dedicato all'assistenza della pedalata non ci sono problemi ma sul secondo secondo step ho dei dubbi, cosa regola esattamente?

PP = Potenza di Picco ovvero la potenza massima che il motore può erogare quando aumenta la spinta sui pedali. Ad esempio se lasci a 100 anche in Eco e hai abbastanza potenza nelle gambe il motore ti assiste replicando il tuo input fino alla massima potenza. In ogni caso se vuoi sfruttare al meglio la progressività del nuovo firmware metti sempre più alto della potenza impostata ad esempio se metti 20 - 50 - 100
come PP 40 - 80 - 100
 

e_1

Ebiker pedalantibus
3 Gennaio 2017
148
109
43
Napoli
Visita Sito
Bici
Intense Tracer 275c / Mondraker Crafty Carbon
chiedo aiuto a tutti per un dubbio che ho riguardo all'aumento di escursione sulla turbo levo con ammortizzatore fox
da quello che ho capito togliendo due rondelle di alluminio si aumenta la corsa dell'ammortizzatore e questo aumento si traduce in circa 9/10 mm di escursione in più, per la turbo levo con gomme plus si passa, se ho capito bene, da 135 a 145 di escursione, giusto?
Sulla short travel (che parte da 120) la stessa operazione la porta a 130 circa o si riesce a portarla a 145?
Inoltre, sempre riguardo alla short travel, è possibile aumentare l'escursione della forca a 150?
Vi ringrazio
Sulla ST, che è quella che ho, gli spessori sono più lunghi rispetto alla “normale” ed così che Specy realizza la riduzione della corsa utile a 120. Se li levi la corsa passa a 145 come per l’altra.
 

Batman

Ebiker ex novello
3 Giugno 2018
44
6
8
50
Pisa
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo comp
ieri sono andato dal mio rivenditore e mi ha aggiornato la batteria, il motore era gia aggiornato.... fatto sta che adesso in turbo al 100% la fatica sulla pedalata è aumentata notevolmente ( dice sia giusto per risparmiare la batteria) solo che a me sembra veramente troppa la differenza rispetto a prima in piu ho avuto la sensazione che pedalando in pianura a volte la bici da la sensazione come se frenasse, come quando c'e il limite dei 25 km orari e si oltrepassa , stessa sensazione leggermte piu lieve. . . ad intermittenza con una spinta di assistenza ogni 2minuti circa..è capitato a qualcuno ? l'ho potuta provare poco oggi ho fatto solo 10 km ma la sensazione è quella.
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
443
384
63
41
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
ieri sono andato dal mio rivenditore e mi ha aggiornato la batteria, il motore era gia aggiornato.... fatto sta che adesso in turbo al 100% la fatica sulla pedalata è aumentata notevolmente ( dice sia giusto per risparmiare la batteria) solo che a me sembra veramente troppa la differenza rispetto a prima in piu ho avuto la sensazione che pedalando in pianura a volte la bici da la sensazione come se frenasse, come quando c'e il limite dei 25 km orari e si oltrepassa , stessa sensazione leggermte piu lieve. . . ad intermittenza con una spinta di assistenza ogni 2minuti circa..è capitato a qualcuno ? l'ho potuta provare poco oggi ho fatto solo 10 km ma la sensazione è quella.
Controllaa bene su mc, le sensazioni che ho provato sono l'opposto grande spinta rispetto a prima e ottima progressività
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
ieri sono andato dal mio rivenditore e mi ha aggiornato la batteria, il motore era gia aggiornato.... fatto sta che adesso in turbo al 100% la fatica sulla pedalata è aumentata notevolmente ( dice sia giusto per risparmiare la batteria) solo che a me sembra veramente troppa la differenza rispetto a prima in piu ho avuto la sensazione che pedalando in pianura a volte la bici da la sensazione come se frenasse, come quando c'e il limite dei 25 km orari e si oltrepassa , stessa sensazione leggermte piu lieve. . . ad intermittenza con una spinta di assistenza ogni 2minuti circa..è capitato a qualcuno ? l'ho potuta provare poco oggi ho fatto solo 10 km ma la sensazione è quella.

Direi impossibile!
Secondo me non hai aggiornato il motore!
Riporta la bici con batteria e pretendi che ti aggiorni anche il motore contemporaneamente alla batteria, non è assolutamente possibile aggiornare solo la batteria perché se il PC non rileva il motore collegato non parte nemmeno l'aggiornamento:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and roger70

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
182
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Io non ho aggiornato ancora, giro sempre con blevo madness e temo che aggiornando non possa piu usare tale settings.
In madness mi trovo bene ma vorrei meno potenza nelle ripartenze. Come devo settare il tutto per avere ciò ma senza perdere nulla in potenza massima ?
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Io non ho aggiornato ancora, giro sempre con blevo madness e temo che aggiornando non possa piu usare tale settings.
In madness mi trovo bene ma vorrei meno potenza nelle ripartenze. Come devo settare il tutto per avere ciò ma senza perdere nulla in potenza massima ?

Continua in madness, ma non chiederti perché le altre van di piu :joy::joy:
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
182
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Continua in madness, ma non chiederti perché le altre van di piu :joy::joy:
no dai, seriamente ...
lego di tutto in rete, gente che dice che funziona lo stesso altri che dicono che mo gli si pianta a 25kmh e che madness non va piu...
aggiorno o no? oppure aggiorno solo il motore?
se dovessi avere problemi posso fare il downgrade?
e poi io tutti sti settings non li capisco , divento pazzo, ditemi come fare a viaggiare in madness ma avere meno potenza nelle ripartenze e ve ne sarò grato.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
no dai, seriamente ...
lego di tutto in rete, gente che dice che funziona lo stesso altri che dicono che mo gli si pianta a 25kmh e che madness non va piu...
aggiorno o no? oppure aggiorno solo il motore?
se dovessi avere problemi posso fare il downgrade?
e poi io tutti sti settings non li capisco , divento pazzo, ditemi come fare a viaggiare in madness ma avere meno potenza nelle ripartenze e ve ne sarò grato.

Aggiorna dal tuo venditore (batterie e motore contemporaneamente!), Poi basta che metti potenza di picco a 100 e turbo 100. Non devi fare altro
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE
D

Deleted member 781

Guest
Finalmente a casa per qualche giorno. Ne approfitto per aggiornare la puffa [emoji16]
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
182
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Aggiorna dal tuo venditore (batterie e motore contemporaneamente!), Poi basta che metti potenza di picco a 100 e turbo 100. Non devi fare altro


Aggiorna dal tuo venditore (batterie e motore contemporaneamente!), Poi basta che metti potenza di picco a 100 e turbo 100. Non devi fare altro


bho, io mi trovo bene solo con potenza a zero, il famoso bug .
e poi per il resto che risposte mi potete dare?
eventuale downgrade è fattibile?
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
bho, io mi trovo bene solo con potenza a zero, il famoso bug .
e poi per il resto che risposte mi potete dare?
eventuale downgrade è fattibile?
Il downgrade penso sia fattibile se il tuo venditore conserva il firmware, per il resto ti consiglio di aggiornare avrai solo benefici.
Madness spinge meno rispetto al nuovo firmware, più coppia/potenza è molto meno on/off
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Paso

Ebiker ex novello
17 Agosto 2017
47
28
18
63
Valle San Bartolomeo (AL)
Visita Sito
Bici
Turbo levo comp. 2018
bho, io mi trovo bene solo con potenza a zero, il famoso bug .
e poi per il resto che risposte mi potete dare?
eventuale downgrade è fattibile?
Con l’aggiornamento tutto quello che riguardava tutti i settaggi madness e Zeus che sfruttavano il famoso bug non funzionano più. In quanto non si ragiona più sulla corrente motore ma sul picco di potenza abbinato all’assistenza.
Se ti trovi bene con madness non aggiornare, se vuoi comunque aggiornare dovrai fare qualche prova per ricucirti la bici addossso..
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Per quanto ho potuto verificare io che uso Infinite tune e BLevo da 3 settimane, per me con infinite Tune NON HA SENSO impostare PP allo stesso valore perchè l' assistenza è molto meno progressiva. Se metto ECO 20 - PP = 40 ovvero almeno il doppo ma la posso lasciare anche a 100 che il consumo non cambia molto, mentre la progressività non ha paragone con il vecchio firmware.

Con BLevo il discorso cambia ancora in meglio: Smart Power ti consente di avere una progressività SUPER ! Non ci credevo ma in ECO si fa tutto con minor sforzo ! Sabato ad esempio siamo saliti fino ai 2800 metri del Forte Jafferau su una salita di 1600 dislivello e rampe dove con la bici normale mettevo tutto quello che avevo, quindi non proprio easy, il giro è stato di 50 km e abbiamo avanzato il 31 % di batteria, ma assolutamente senza voler risparmiare !!! Trovato il giusto valore per i watt del ciclista il motore assiste progressivamente finoa oltre 500 watt quando serve e scende in automatico quando lo sforzo richiesto è minore andando a risparmiare. https://www.relive.cc/view/1687406758

Impostazione in Smart: ECO da 10 a 20 e Trail da 19 a 80 per il resto fa tutto in automatico. (PP a 100 per tutti i setting). Volendo avere più assistenza si può alzare ECO da 20 a 30 o da 10 a 30 (ovviamente aumenta un po' il consumo). Per me OTTIMO e anche il mio amico che lo ha usato per la prima volta è rimasto stupito. Per la cronaca lo stesso giro lo scorso anno lo avevo finito con il 5% perchè avevo usato trail non poco.

Anche i dati rilevati da BLevo sono eloquenti: il consumo medio al km con il nuovo firmware è sceso a 9,80 Wh/km contro Ii10,50 Wh/km con il vecchio setting Zeus 15-30-45 CM 20 e BLevo. Ma specialmente lo sforzo richiesto è minore, il motore ha più coppia e potenza. (Versione 2018).
a83d285a1e549698dad04d395fae8ba0.jpg
c7f54d355a54dde207904822c926e1e0.jpg
377455b282c06846850f2c51c9c2b27a.jpg
Quando fai dei bei giri non mi chiami mai!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.