Per quanto ho potuto verificare io che uso Infinite tune e BLevo da 3 settimane, per me con infinite Tune NON HA SENSO impostare PP allo stesso valore perchè l' assistenza è molto meno progressiva. Se metto ECO 20 - PP = 40 ovvero almeno il doppo ma la posso lasciare anche a 100 che il consumo non cambia molto, mentre la progressività non ha paragone con il vecchio firmware.
Con BLevo il discorso cambia ancora in meglio: Smart Power ti consente di avere una progressività SUPER ! Non ci credevo ma in ECO si fa tutto con minor sforzo ! Sabato ad esempio siamo saliti fino ai 2800 metri del Forte Jafferau su una salita di 1600 dislivello e rampe dove con la bici normale mettevo tutto quello che avevo, quindi non proprio easy, il giro è stato di 50 km e abbiamo avanzato il 31 % di batteria, ma assolutamente senza voler risparmiare !!! Trovato il giusto valore per i watt del ciclista il motore assiste progressivamente finoa oltre 500 watt quando serve e scende in automatico quando lo sforzo richiesto è minore andando a risparmiare.
https://www.relive.cc/view/1687406758
Impostazione in Smart: ECO da 10 a 20 e Trail da 19 a 80 per il resto fa tutto in automatico. (PP a 100 per tutti i setting). Volendo avere più assistenza si può alzare ECO da 20 a 30 o da 10 a 30 (ovviamente aumenta un po' il consumo). Per me OTTIMO e anche il mio amico che lo ha usato per la prima volta è rimasto stupito. Per la cronaca lo stesso giro lo scorso anno lo avevo finito con il 5% perchè avevo usato trail non poco.
Anche i dati rilevati da BLevo sono eloquenti: il consumo medio al km con il nuovo firmware è sceso a 9,80 Wh/km contro Ii10,50 Wh/km con il vecchio setting Zeus 15-30-45 CM 20 e BLevo. Ma specialmente lo sforzo richiesto è minore, il motore ha più coppia e potenza. (Versione 2018).