Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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Magic

Ebiker specialissimus
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Turbo levo
Oggi ho rischiato la pellaccia con la levo... Giro in quota con 1500m di d+ e 20km poi discesa a tratti con portage e infine 7km di discesa su asfalto.. dopo 5km di discesa c'è un piccolo strappetto e sento la catena che salta i pignoni senza cambiare.. penso di aver piegato la gabbia nel portage quindi giù a 80kmh per 2km arrivo a casa e controllo la gabbietta.. niente sembra ok.. mi accorgo però che è quasi uscito del tutto il perno della ruota posteriore..[emoji44][emoji44][emoji44][emoji44][emoji44]
Potevo ammazzarmi a 80kmh... robe da matti..

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thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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È un difetto della Levo. Quando scendo su scassato lo controllo sempre e spesso tenta di svitarsi


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Deleted member 781

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Meglio così che lo racconti [emoji106] ma è un problema noto da quel che si legge in giro. Io non ho mai visto anomalie, metto sempre un po' di frenafiletti medio.

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Ale 81

Ebiker celestialis
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Anche a me è capitato!
 

Magic

Ebiker specialissimus
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Il problema è che freni in curva... Non bisogna frenare..[emoji23][emoji23]


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Magic

Ebiker specialissimus
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Non ho capito il problema: intendi che si è aperto il gancio della ruota posteriore?
Dietro non c'è lo sgancio rapido... c è un perno passante fisso che si è svitato..
Invece sapete se è quando esce l'aggiornamento mission control per Android?

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fifurnio

Ebiker novello
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thiene
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turbo levo specy
LEVO: LUCI ED OMBRE
Spero di non scoprire l'acqua calda, ma non posso passarmi qualche migliaio di post (in tre threads...) per vedere se c'è qualcosa che mi riguarda, abbiate pazienza.
Premetto che sono molto soddisfatto dell'acquisto, ho provato prima solo una HiBike full, non c'è confronto con la ciclistica.

Intanto: l'allentamento del perno posteriore è cosa già accaduta a me anche su altra bici nuova non assistita, va controllato specie nei primi tempi.

Ho una Levo Fattie per me e una ST29 di mia moglie, prese a fine 2016 sulla mia (2500 km) ho dovuto sostituire il gruppo motore la settimana scorsa per probabile rottura della ruota libera interna al movimento centrale: aveva iniziato a slittare sotto sforzo per poi finire completamente bloccato e quindi in presa fissa con la corona.
Durante la sostituzione si è trovato il connettore opposto a quello esterno che va sulla batteria parzialmente ossidato, anche quello sostituito in garanzia (è nascosto sotto il carter in plastica sinistro).
Ieri nuovo problema, però sulla 29", motore smette di tirare con batteria al 50%, nessun collegamento con la app Mission Control, scambiate le batterie fra le due Levo il problema rimane sulla stessa bici.
Fortuna che il giro era finito
Arrivato a casa collego il caricabatterie e stranamente l'indicatore di carica segna lampeggiante solo il primo led (ma la batteria non era completamente scarica...), aspetto solo qualche minuto e provo la bici e il motore si rimette a funzionare, come se la batteria fosse completamente scarica.
Oggi provo a smontare il carterino sinistro e controllo il connettore interno: ossidato anche questo.
Il connettore ha un paio di OR di tenuta, evidentemente non fanno il loro dovere, ho spruzzato un desossidante e ricoperto i contatti con grasso al litio.
Qualcuno ha avuto problemi simili ?

AUTONOMIA: uso quasi solo ECO al 10%, peso 75 kg, a occhio il dislivello raggiungibile con questa regolazione sembra essere sui 2000 mt, percorrenza 50-60 km
 
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Deleted member 781

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Il problema al cavetto è cosa comune. Per mantenerlo efficace hai già fatto il lavoro giusto
[emoji6][emoji106]

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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Il problema al cavetto è cosa comune. Per mantenerlo efficace hai già fatto il lavoro giusto
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Per cortesia potete linkarmi la pagina del thread dove si spiegava come risolvere il problema del cavetto?
Sotto quale Carter si trova?
Grazie..

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Deleted member 781

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Per cortesia potete linkarmi la pagina del thread dove si spiegava come risolvere il problema del cavetto?
Sotto quale Carter si trova?
Grazie..

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Lato opposto alla corona. Pulire bene con spray antiossidante poi mettere grasso per contatti. Il link non lo trovo, sono fuori sede [emoji106]

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GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Per cortesia potete linkarmi la pagina del thread dove si spiegava come risolvere il problema del cavetto?
Sotto quale Carter si trova?
Grazie...
Segui il cavo-batteria: nella foto è in basso a destra. Devi togliere la pedivella sinistra e ci sei. È un lavoro da fare preventivamente, spray proteggi-contatti e grasso al silicone sul perimetro di tenuta.
 
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